Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simog94

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Luglio 2021, 10:51:31
Ma i volumi di Daredevil di Zdarsky che fine hanno fatto?

Eh bella domanda, sono partiti con "manteniamo una cadenza di un volume ogni 3/6 mesi, in base alla periodicità di uscita" e già stanno pubblicando tutto un po' alla ca...

Spider-Man, Venom e Hulk escono ai ritmi giusti (circa), il resto molto a caso...Daredevil, F4, Thor su tutti!

Pensavo che andasse anche in base alle vendite, ma se il discorso regge per F4, non penso che valga per Daredevil o Thor che mi sembrano molto apprezzate  :hmm: :hmm:

Deadpool

Secondo voi come gestirà Panini Comics il fumetto settimanale degli X-men post Hickman ? Per me fanno diventare la testata un quindicinale con storia appunto settimanale (visto che pare essere proprio fondamentale) in modo da non restare troppo indietro, oppure pensate che diventi il nuovo topolino della panini ? Riuscirebbe la Panini a stampare e distribuire due settimanali considerando che uno è Topolino e quindi adatto ad un pubblico molto più vasto e l'altro sono gli x-men (così pare, vedremo) che hanno pubblico molto più piccolo ?

Voi che ne pensate ?

Loki

Difficile dirlo quando ancora non è stato annunciato nulla in USA.

Deadpool

Citazione di: Clint Barton il 21 Agosto 2021, 20:37:40
Difficile dirlo quando ancora non è stato annunciato nulla in USA.
Però l'hanno detto che una delle nuove testate sarà un settimanale, logico che poi io, ultra appassionato, mi faccia i pensieri su come caspita sarà stampata in italia (a maggior ragione visto che seguo la serie :D)

Aggiornamento:

https://twitter.com/RyanHigginsRyan/status/1430628642019635200?s=20

Purtroppo nei prossimi mesi assisteremo a numeri ritardi, dovuti a vari problemi causati ovviamente dalla pandemia, tra questi c'è anche la mancanza della carta per stampare i fumetti.
Questo in America, ma c'è da scommettere che se succede la anche il vecchio continente ne sarà affetto purtroppo.

Heimdall

Visto che è stato "caricato" sul sito Panini (riportando anche ogni contenuto specifico) qualcuno potrebbe darci lumi sulla completezza o meno del nuovo cofanetto di Cap America targato Brubaker ?
Vi saremmo grati in tanti credo...  :asd:

P. S. Possibilmente specificando a che volume della vecchia collana si fermerebbe.
Thanks  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

In parte mi autorispondo e controllando da Comicsbox ho visto che il cofanetto dovrebbe contenere tutto quello che è contenuto nei primi 11 volumi della Brubaker Collection, compreso Rinato.
Dico dovrebbe perchè la lista dei contenuti sul sito Panini è talmente lunga che credo si interrompa senza specificare tutto.
E poi c'è questo volume speciale, il dodicesimo, che non si sa precisamente cosa contenga...  :mmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

In effetti io con queste ristampe del cap di Brubaker non ci ho mai capito molto, sono tanti volumi ma sembra anche che manchi ancora tanto

Joshuagraem

questa nuova ristampa arriva a metà gestione di Brubaker,manca tutta la seconda parte(ovvero la porte post-Rinato) quindi i volumi da "Capitan America Senza Tregua"in poi.

Heimdall

Dovrebbero poi mancare altri quattro volumi più quello uscito il mese scorso.
Diciamo che la grossa parte della saga e tutto ciò che era contenuto nei brossurati della Brubaker Collection è compreso.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Joshuagraem

Citazione di: Heimdall il 28 Agosto 2021, 18:25:51
Dovrebbero poi mancare altri quattro volumi più quello uscito il mese scorso.
Diciamo che la grossa parte della saga e tutto ciò che era contenuto nei brossurati della Brubaker Collection è compreso.
si,considera però che i volumi mancanti sono doppi per numero di pagine.
manca comunque metà serie.

Heimdall

Citazione di: Joshuagraem il 28 Agosto 2021, 18:29:01
Citazione di: Heimdall il 28 Agosto 2021, 18:25:51
Dovrebbero poi mancare altri quattro volumi più quello uscito il mese scorso.
Diciamo che la grossa parte della saga e tutto ciò che era contenuto nei brossurati della Brubaker Collection è compreso.
si,considera però che i volumi mancanti sono doppi per numero di pagine.
manca comunque metà serie.

:up:

Diciamo che la scarsa reperibilità dei brossurati originali consiglierebbe questo nuovo recupero.
I volumi cartonati seguenti con pazienza si possono trovare.
Poi, se realmente fosse una edizione ben fatta (come materiali e cura editoriale), il plus del volume aggiuntivo avrebbe il suo perchè  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Joshuagraem il 28 Agosto 2021, 18:06:21
questa nuova ristampa arriva a metà gestione di Brubaker,manca tutta la seconda parte(ovvero la porte post-Rinato) quindi i volumi da "Capitan America Senza Tregua"in poi.
Grazie per il chiarimento  :up:

Loki

Sbaglio o sono scomparsi dei volumi in uscita sul sito Panini? Eterni di Gillen e Hulk v.5 di Ewing, giusto per fare un esempio.

katzenberg

...e anche Hulk di David e anche Y vol.5.
Sì spariti, ci saranno ritardi...

Deadpool