Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danlup


ctbomb

Ciao.

In un altro sito, riguardo al 2o volume, un cliente lamentava che:
"Sto leggendo questo volume da qualche settimana e mi sono accorto solo oggi che ci sono almeno una ventina di pagine tradotte in... tedesco anziché in italiano! Questo difetto inizia a pagina 611 sul secondo albo della collana GIANT SIZE CONAN THE BARBARIAN.".

A qualcuno è capitato?
Grazie.

Gianpaolo

katzenberg

Riguardo l'errore di prezzo sul secondo volume di Miracleman:

CitazioneLe informazioni presenti su Anteprima sono SEMPRE provvisorie e quindi soggette a possibili modifiche. Certamente sarebbe auspicabile che l'editore si preoccupasse di informare di tali modifiche tramite gli appositi canali.
L'errore è quello di non aver aggiornato la scheda sullo store online, vendendo di fatto il volume ad un prezzo inferiore a quello di copertina.

Esatto l'errore lo hanno fatto, l'ennesimo, soprattutto in questo ultimo periodo (anno).
E Anteprima sarà anche suscettibile di variazioni, ma essendo il loro canale ufficiale a cui SEMPRE rimandano per qualsiasi informazione e da cui le fumetterie ed i lettori attingono per effettuare le prenotazioni (e quindi per COMPRARE) diciamo che dovrebbero stare un attimino più attenti visto che gli errori sono tutt'altro che rari.
E ad un certo punto, come si dice, a pensar male si fa peccato ma...

skycaptain

Citazione di: katzenberg il 27 Novembre 2020, 11:23:13
Riguardo l'errore di prezzo sul secondo volume di Miracleman:

CitazioneLe informazioni presenti su Anteprima sono SEMPRE provvisorie e quindi soggette a possibili modifiche. Certamente sarebbe auspicabile che l'editore si preoccupasse di informare di tali modifiche tramite gli appositi canali.
L'errore è quello di non aver aggiornato la scheda sullo store online, vendendo di fatto il volume ad un prezzo inferiore a quello di copertina.

Esatto l'errore lo hanno fatto, l'ennesimo, soprattutto in questo ultimo periodo (anno).
E Anteprima sarà anche suscettibile di variazioni, ma essendo il loro canale ufficiale a cui SEMPRE rimandano per qualsiasi informazione e da cui le fumetterie ed i lettori attingono per effettuare le prenotazioni (e quindi per COMPRARE) diciamo che dovrebbero stare un attimino più attenti visto che gli errori sono tutt'altro che rari.
E ad un certo punto, come si dice, a pensar male si fa peccato ma...

Non vuole essere una scusante, quanto un semplice dato di fatto, ma la possibilità che ci siano variazioni o errori è sicuramente più alta del normale vista la mole di roba che pubblicano.
Se fai uscire meno di 10 fumetti al mese (vedi Bao, Saldapress, Magicpress ecc....) fai molta più attenzione a tutto quello che pubblichi e puoi permetterti una comunicazione costante e mirata su ogni singolo fumetto, se ne fai uscire 150 la cosa diventa un tantino più complicata.

katzenberg

Sono d'accordo, però penso anche che quando ti impegni a pubblicare una mole così grossa di materiale devi fare in modo di riuscirlo a fare senza o con pochissimi errori, come se i prodotti pubblicati fossero dieci.
La quantità di materiale pubblicato non può diventare la giustificazione per una sciatteria che sta emergendo sempre di più, mese dopo mese.
Se c'è da assumere personale in più lo assumi.
Non erano obbligati a prendere i diritti DC, da quando lo hanno fatto questa cosa sta andando a peggiorare...

Garalla

Vero, ma a questo punto fai un'errata corrige nelle Anteprima successive, sul sito segnala il prezzo corretto...
Cioè hai margine di manovra in tal senso se volessi essere onesto.
Che poi se fanno un errore su una serie lo ripeteranno. Infatti questa è la descrizione del numero 3 Deluxe


CitazioneMIRACLEMAN VOLUME 3: OLIMPO
328 pp.,col.
Contiene: Miracleman #11/16, All-New Miracleman Annual #1
MARVEL ITALIA


Questi sono i dati della versione nuova

CitazioneMIRACLEMAN VOLUME 3: OLIMPO
160 pp.,col.
Contiene: Miracleman #11/16, All-New Miracleman Annual #1
MARVEL ITALIA

Quindi posso supporre che la foliazione sia errata (stesso problema del volume 2) e che il prezzo di copertina finale non saranno 19 €  :lolle:
Ma vista la foliazione finale posso ipotizzare un 31-32 €

skycaptain

Citazione di: Garalla il 27 Novembre 2020, 11:48:57
Vero, ma a questo punto fai un'errata corrige nelle Anteprima successive, sul sito segnala il prezzo corretto...

Senza dubbio, infatti ho precisato fin da subito che "sarebbe auspicabile che l'editore si preoccupasse di informare di tali modifiche tramite gli appositi canali"

moebius

Tutto questo nasce dal fatto che molti lettori comprano da fumetterie che ordinano appositamente per loro copie di alcune testate, giusto? Cioè nel senso che poi quando arriva il volume lo devono comprare anche se magari costa 7€ in più del previsto.

Chiedo perché io fortunatamente ho a disposizione parecchie fumetterie molto fornite e quindi non ho problemi di mancanza di copie. È solo per capire.

katzenberg

Principalmente da quello, Anteprima è lo strumento dal quale le fumetterie e molti lettori effettuano gli ordini.
Quindi che sia infarcito di errori non è un problema di poco conto.
Soprattutto sui prodotti specifici per fumetteria, visto che si basano molto sulle prenotazioni per decidere quante copie ordinare...

moebius

Citazione di: katzenberg il 27 Novembre 2020, 12:43:59
Principalmente da quello, Anteprima è lo strumento dal quale le fumetterie e molti lettori effettuano gli ordini.
Quindi che sia infarcito di errori non è un problema di poco conto.
Soprattutto sui prodotti specifici per fumetteria, visto che si basano molto sulle prenotazioni per decidere quante copie ordinare...
Eh si, anche perché comunque chiunque bene o male legge anteprima per farsi un'idea di quando e quanto spendere... se le info diventano sbagliate, diventa totalmente inutile leggerle

moebius

Salve, ho un problema che sto notando in alcuni dei miei omnibus Panini... Sostanzialmente i blocchi di pagine in cui è rilegato il volume sono "sopraelevati" e staccati dalla rilegatura vera e propria... Mi sta facendo abbastanza girare le scatole la cosa, perché dà l'idea che da un momento all'altro si staccheranno del tutto e inizierò a ritrovarmi dei ca#@o di plichi volanti per casa. A qualcun altro si è presentato questo problema? Posso fare qualcosa per rimediare?

P.s. il volume di cui sto parlando è NUOVO, immacolato. È la prima volta che lo leggo e ho anche "stretchato" bene la spina e la rilegatura come mi era stato consigliato vedendo qualche video online. Tutto dovrebbe essere perfetto insomma... E invece!

Edit: non riesco ad allegare le foto perché mi dice "il file è troppo pesante": come posso fare a condividere con voi una foto?

Numero95

Caricala su imgbox

Comunque puoi richiedere la sostituzione se l'hai comprato in fumetteria

moebius

Citazione di: moebius il 27 Novembre 2020, 17:19:27
Salve, ho un problema che sto notando in alcuni dei miei omnibus Panini... Sostanzialmente i blocchi di pagine in cui è rilegato il volume sono "sopraelevati" e staccati dalla rilegatura vera e propria... Mi sta facendo abbastanza girare le scatole la cosa, perché dà l'idea che da un momento all'altro si staccheranno del tutto e inizierò a ritrovarmi dei ca#@o di plichi volanti per casa. A qualcun altro si è presentato questo problema? Posso fare qualcosa per rimediare?

P.s. il volume di cui sto parlando è NUOVO, immacolato. È la prima volta che lo leggo e ho anche "stretchato" bene la spina e la rilegatura come mi era stato consigliato vedendo qualche video online. Tutto dovrebbe essere perfetto insomma... E invece!

Edit: non riesco ad allegare le foto perché mi dice "il file è troppo pesante": come posso fare a condividere con voi una foto?
Ecco qua:
https://imgbox.com/XJMpEgOM

A leggersi si legge perché il filo della rilegatura tiene, però l'impressione è che venga tutto via :sisi:

Hugostrange70

Se ho capito bene l omnibus in questione è quello di Bendis giusto? Avevi scritto in altro topic che lo stavi leggendo, comunque sono andato a controllare la mia copia che è proprio di fianco a me, il mio volume è perfetto, ergo credo che questo che hai tu sia difettato  :ph34r:

moebius

Che pa#@e.... A qualcuno è mai successa una cosa come questa? Potrei chiedere in fumetteria se me lo cambiano ma non so se hanno altre copie... Vediamo.

P.s. sì è quello del Daredevil di Bendis. Ma non penso sia specifico di questo omnibus, visto che sta accadendo anche con i Fantastici Quattro di Hickman