Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Ecco il topic all'interno del quale discutere (anche con rilievi critici, purchè argomentati ed esposti in maniera sobria, educata e civile) delle scelte editoriali effettuate dalla Panini Comics, che offre la possibilità di dire che cosa condividiamo, che cosa no, e di esporre i nostri suggerimenti all'editore (nel caso passasse e ci leggesse).


N.B. (1): nelle intenzioni di chi scrive questo topic nasce con l'intento di raggruppare tutti i post che hanno per tema valutazioni di carattere generale sull'operato della casa editrice ed eventuali lamentele e critiche, alleggerendo così i topic dedicati alle uscite mensili o quelli che hanno per oggetto i progetti futuri.

N.B. (2): come sottolineato in apertura, il presupposto essenziale affinchè questo topic possa esistere ed essere di una qualche utilità risiede nell'elevato livello di educazione che dovranno avere tutti gli utenti che parteciperanno alla discussione.


E con ciò diamo il via alle danze.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho ritirato gli spillati di questa settimana e devo dire che oggettivamente il miglioramento qualitativo è netto.
Ho pesato un 48 pagine ed è passato dai 110g precedenti a 135g.

Detto questo:

- Ne avrei fatto volentieri a meno pur di mantenere prezzi più contenuti.
- Questo non giustifica un aumento di prezzo fuori scala come quello che c'è stato.
- Avrebbe dovuto essere così anche in precedenza 
anziché appiopparci quella carta straccia che usavano fino all'altro giorno facendosela comunque ben pagare.

Azrael

Ma davvero credete a quella scusa?
L'hanno fatto perchè le vendite sono basse, poi perchè devono riprendersi dalla spesa nella nuova acquisizione (DC).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 18 Gennaio 2020, 12:14:01
Ma davvero credete a quella scusa?
L'hanno fatto perchè le vendite sono basse, poi perchè devono riprendersi dalla spesa nella nuova acquisizione (DC).

Aggiungo anche tenere un prezzo paritario a cui per loro sia favorevole per la DC (che magari venderà meno) e sarebbe difficile avere due colossi editoriali e favorire uno rispetto all'altro con prezzi minori.

La qualità della carta alla fine è uno specchietto per le allodole, 3-4 anni fa erano migliori e costavano, ora con quel che costano è chiaro debbano usare carta un pelo più spessa, vedremo tra 1-2 anni come si evolverà la cosa, io dico che tornerà via via a farsi sottitile e trasparente, ma che il prezzo non scenderà, anzi, tempo 1 anno e non mi stupirei che ci fossero aumenti di 30-50 cent in base al formato :lol:

katzenberg

Infatti sono tornati alla qualità passata per giustificare gli aumenti...

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Cosmonauta il 18 Gennaio 2020, 12:22:27
Citazione di: Azrael il 18 Gennaio 2020, 12:14:01
Ma davvero credete a quella scusa?
L'hanno fatto perchè le vendite sono basse, poi perchè devono riprendersi dalla spesa nella nuova acquisizione (DC).

Aggiungo anche tenere un prezzo paritario a cui per loro sia favorevole per la DC (che magari venderà meno) e sarebbe difficile avere due colossi editoriali e favorire uno rispetto all'altro con prezzi minori.

La qualità della carta alla fine è uno specchietto per le allodole, 3-4 anni fa erano migliori e costavano, ora con quel che costano è chiaro debbano usare carta un pelo più spessa, vedremo tra 1-2 anni come si evolverà la cosa, io dico che tornerà via via a farsi sottitile e trasparente, ma che il prezzo non scenderà, anzi, tempo 1 anno e non mi stupirei che ci fossero aumenti di 30-50 cent in base al formato :lol:

:quoto: prevedibilissimo, ma anche meno di un anno secondo me. :sisi:

Occhi nella Notte

X-men Classic Omnibus

Anche questo volume, come altri, praticamente difficilissimo da trovare nelle librerie così come nelle fumetterie.
Gli stessi canali online, tra cui amazon, non lo possiedono.
La Panini ha deciso di non fornire più un certo tipo di materiale ai canali online?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Chocozell

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2020, 13:01:43
X-men Classic Omnibus

Anche questo volume, come altri, praticamente difficilissimo da trovare nelle librerie così come nelle fumetterie.
Gli stessi canali online, tra cui amazon, non lo possiedono.
La Panini ha deciso di non fornire più un certo tipo di materiale ai canali online?
La Panini vende online prettamente tramite il suo store. I volumi su Amazon/Ibs(ma questo è un po' diverso) /similia sono quasi "un caso". Non so se ci sia uno schema preciso nella fornitura a questi oppure no. Ecco perché  non si trova tutto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Occhi nella Notte

Si ma questa roba è da quest'anno perchè fino all'anno scorso gli omnibus si trovavano subito da tutte le parti

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

nickorso90

Con la scusa dei direct ( e nel voler aiutare le fumetterie) costringono a comprare dal loro shop...mica fessi

Cosmonauta

La rottura è che così si ha massimo un 10% di sconto invece del 15%

nickorso90


Chocozell

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2020, 15:23:58
Si ma questa roba è da quest'anno perchè fino all'anno scorso gli omnibus si trovavano subito da tutte le parti

Per i negozi fisci non saprei (non avendone uno a portata di mano T.T), ma suppongo proprio di sì. Per i negozi online tipo Amazon invece è semrpe stato così, che io ricordi. IBS&Similia credo siano un discorso ancora diverso perché sono effettivamente delle librerie che hanno anche un e-commerce(ibs poi permette la vendita a terzi).

Ci vorrebbe un femttaro che ci spieghi per bene la cosa
Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 05 Febbraio 2020, 16:05:06
Con la prossima legge, non vedremo più neanche il 10%  :lolle:

Ormai è un media che per un motivo o per l'altro, costa sempre di più e si compra quindi sempre meno  :lol:

Numero95

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2020, 15:23:58
Si ma questa roba è da quest'anno perchè fino all'anno scorso gli omnibus si trovavano subito da tutte le parti
questa cosa c'è dall'anno scorso. tutti gli omnibus usciti eccetto devil e spiderman, si trovano solo in fumetteria. come ho dimostrato ben due volte, su amazon escono 3-5 volumi al mese sui 20 e passa oltre che escono da parte di panini

o trovi una fumetteria online, o non compri. per fortuna sbf ha tutto lato marvel ma molte cose vanno subito esaurite

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2020, 13:01:43
X-men Classic Omnibus

Anche questo volume, come altri, praticamente difficilissimo da trovare nelle librerie così come nelle fumetterie.
Gli stessi canali online, tra cui amazon, non lo possiedono.
La Panini ha deciso di non fornire più un certo tipo di materiale ai canali online?
c'era su sbf fino a ieri. sicuramente le fumetterie, chiedendo, lo possono ordinare