Le ristampe Marvel che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Gohan, 17 Febbraio 2010, 16:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Gohan

CitazioneE l'obiettivo di questo topic è il cazzeggio
Ovvio, si fa per parlare...  :D
E' una sorta di "What if...?"! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:47:03
Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 16:45:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:45:06
CitazioneX-Factor di David

Ci sono quattro volumi americani, per quella.

Sono oversized o tp normali ?

E perché dovrebbero essere oversized? A volte lo sono gli HC, ma i TP non lo sono mai.

Mh, per oversized intendevo volumi grossi come la Ultimate Collection degli X-Men di Morrison, o quella dei NA in cartonati Oversized di Bendis. Mi esprimo meglio: è roba da 20 euro al volume, o da 10 euro al volume ?  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Comunque al Daredevil di Brubaker ci si arriverà, solo che prima deve terminare la ristampa di Bendis.. per cui servirà tempo. ;)
Qualche passo in avanti con i "Marvel Gold" lo si sta facendo, anche se sono volumi piuttosto cari, ma è già qualcosa.


Una mela al giorno...

elcaracol

Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 17:00:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:47:03
Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 16:45:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:45:06
CitazioneX-Factor di David

Ci sono quattro volumi americani, per quella.

Sono oversized o tp normali ?

E perché dovrebbero essere oversized? A volte lo sono gli HC, ma i TP non lo sono mai.

Mh, per oversized intendevo volumi grossi come la Ultimate Collection degli X-Men di Morrison, o quella dei NA in cartonati Oversized di Bendis. Mi esprimo meglio: è roba da 20 euro al volume, o da 10 euro al volume ?  :ahsisi:

Ah, allora oversized non è corretto, perché si riferisce alle due dimensioni altezza/larghezza, non alla profondità/foliazione. ;) Comunque sono normali volumi da 6-7 storie per, quindi sui 10 euro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 17:04:06
Comunque al Daredevil di Brubaker ci si arriverà, solo che prima deve terminare la ristampa di Bendis.. per cui servirà tempo. ;)

Eh, speriamo presto .. anche se sono certo che finirò per prendere i TP americani. Non resisterò. :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 17:06:46
Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 17:00:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:47:03
Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 16:45:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Febbraio 2010, 16:45:06
CitazioneX-Factor di David

Ci sono quattro volumi americani, per quella.

Sono oversized o tp normali ?

E perché dovrebbero essere oversized? A volte lo sono gli HC, ma i TP non lo sono mai.

Mh, per oversized intendevo volumi grossi come la Ultimate Collection degli X-Men di Morrison, o quella dei NA in cartonati Oversized di Bendis. Mi esprimo meglio: è roba da 20 euro al volume, o da 10 euro al volume ?  :ahsisi:

Ah, allora oversized non è corretto, perché si riferisce alle due dimensioni altezza/larghezza, non alla profondità/foliazione. ;) Comunque sono normali volumi da 6-7 storie per, quindi sui 10 euro.

Ottimo, allora sarà facile procurarmeli. Gracias.  ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

io vorrei solo fosse ristampata in TP Old Man Logan e qualche altra bella storia meritevole di essere raccolta in TP o in una serie di TP/Omnibus.

ad esempio il Thor di Strac

King Mob

Citazione di: Green Lantern il 17 Febbraio 2010, 17:12:20
io vorrei solo fosse ristampata in TP Old Man Logan e qualche altra bella storia meritevole di essere raccolta in TP o in una serie di TP/Omnibus.

ad esempio il Thor di Strac

Old Man Logan verrà sicuramente stampata in TP. E' pubblicizzatissima sullo spillato, si becca ogni copertina.  :sisi:

A mio parere dovrebbero ristampare anche Vision Quest di Mack, è una vergogna che in Italia l'unico modo di leggerla sia recuperarla in appendice a Devil & Hulk.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Gohan

Da fan dell'Uomo Ragno, alla luce della probabile imminente chiusura di "Spider-Man Collection", faccio una considerazione...

Il periodo che va dalla nascita del personaggio (1962) fino ai primi anni '70 in Italia è stato presentato in quattro collane regolari, "L'uomo Ragno", "L'Uomo Ragno Gigante" (ed. Corno), "L'Uomo Ragno Classic" e "Spiderman Collection" (Star Comics/Marvel Italia), senza contare ulteriori ristampe di singoli cicli tratti da questo periodo (penso ai due Masterworks che coprono i primi anni '60, a "Spider-Man: Gli anni d'oro" con le storie firmate Lee-Romita, allo speciale "Ricordando Gwen Stacy", alla prima Saga del Clone ristampata in un "Uomo Ragno Pocket" e in un volume della Gazzetta, ecc...)...
Parliamo di storie che di base sono state proposte 4 volte, ma in alcuni casi anche 5, 6 o 7...
Viceversa, le storie ragnesche degli anni '80 successive a quelle contenute all'interno de "L'Uomo Ragno Classic" 88 sono apparse solamente sulle pagine de "L'uomo Ragno" della Star Comics...
Trovo veramente strano (per non dire assurdo), trattandosi del personaggio in ambito supereroistico più popolare in Italia, che per leggere le sue storie anni '80 ci sia a disposizione un'unica possibilità...
Ci troviamo di fronte ad una situazione che vede quasi una sovrabbondanza di offerta per quanto riguarda gli anni '60-'70 e una evidente carenza editoriale per quello che riguarda gli anni '80...
Considerando che le storie di Superman o di Batman della seconda metà degli anni '80 sono state presentate senza problemi dalla Planeta (con "Le avventure di Superman" o all'interno di "Batman: La Leggenda") credo che una ristampa delle storie ragnesche di quel periodo sarebbe economicamente sostenibile...

Il problema è che nel momento in cui si vara una "Collection", data la relativa "giovane" età dell'Universo Marvel rispetto a quello DC (ovviamente è impensabile far partire una Collection con storie degli anni '30!), la tentazione di partire dall'inizio è forte, ma chi ad esempio le storie '60-'70 del Ragno le ha già si trova in una situazione complicata...
Se si pensa "inizierò a comprere Spiderman Collection quando raggiungerà l'ultimo numero del Classic" si rischia che quel momento non arrivi mai, perchè giustamente alla Panini ti rispondono che se la collana non vende da subito la sua pubblicazione non prosegue, però alla lunga acquistare 40, 50 o 60 numeri di una collana solamente nella speranza di contribuire a tenerla in vita per poi vedere pubblicate le storie che si aspettano è uno sforzo grande che oggettivamente molti lettori poi non portano fino in fondo gettando la spugna...

Forse sarebbe il caso di provare a fare quello che fa la Planeta con "Classici DC: Batman (1977-1987)" e varare ad esempio un analogo "Spiderman: 1982-1992"...
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mar-vell

#27
Citazione di: The Corinthian il 17 Febbraio 2010, 16:45:28
Oh, io non dico Devil perchè ho come l'impressione che le prime storie non fossero nulla di che, ma adorerei leggere le prime storie di Cap Silver Age. Ed anche Capitan Marvel, una bella ristampa di tutto l'edito su di lui. X°

Corinthian mi vuoi sposare?  :D Sono i due personaggi che amo maggiormente assieme al Tessiragnatele.
@Hush perchè devi essere così cinico?  :) Lasciaci sognare.
Mar-Vell
P.S. se esiste un modo legale per evitare i copyright comunque mi sa che facciamo prima noi a fare le ristampe scannerizando, ritraducendo e rifacendo il lettering  :)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

Caspita Gohan, sei proprio un "ragnista"! :D
Ma nella collection della Gazza (chiedo perchè non so) non hanno fatto una selezione delle storie migliori degli anni 80?  :hmm:


Una mela al giorno...

~Paul

~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...