News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hachette presenta: Marvel Graphic Novel

Aperto da Solomon, 24 Febbraio 2018, 12:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex_Walker

Io sono andato in 3 edicole a Padova, non ho trovato nulla. Proprio non sapevano nemmeno di cosa parlassi

Hush

Citazione di: Alex_Walker il 02 Marzo 2018, 17:30:00
Io sono andato in 3 edicole a Padova, non ho trovato nulla. Proprio non sapevano nemmeno di cosa parlassi
Idem (non a Padova)

pumui75

purtroppo tale ditta fa tirature basse quindi difficile trovarle nelle piccole città
dalle mia parti , se va bene , arrivano solo i primi  numeri .
Però si può usare il servizio la mia copia se non erro .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Numero95

è un test, per cui è disponibile solo in selezionate citta. qui anche nulla

Venom

Ho preso il primo numero (datato 24/02/18). L'ho visto per puro caso in edicola:

Oh! C'è un volume con Venom in copertina...
E' una ristampa. Mi serve? Assolutamente no!
...Lo compro! (3,99 €)

Per curiosità faccio il confronto tra tre raccolte con la stessa copertina (di Todd McFarlane per Amazing Spider-Man 316):



La Collezione definitiva delle Graphic Novel Marvel - Volume 1 - Spider-Man: La Nascita di Venom

Amazing Spider-Man 252
Amazing Spider-Man 256
Amazing Spider-Man 257
Amazing Spider-Man 258
Amazing Spider-Man 259
Web of Spider-Man 1
Amazing Spider-Man 300

Si parte dal ritorno dell'Uomo Ragno sulla Terra dopo Guerre Segrete (Uomo Ragno 39) e poi, saltanto varie cose, si arriva al primo scontro diretto con Venom.



Spider-Man: Birth of Venom (in inglese)

Marvel Super-Heroes Secret Wars vol.1 #8 (solo la parte in cui Peter trova il costume)
Amazing Spider-Man 252
Amazing Spider-Man 253
Amazing Spider-Man 254
Amazing Spider-Man 255
Amazing Spider-Man 256
Amazing Spider-Man 257
Amazing Spider-Man 258
Amazing Spider-Man 259
Fantastic Four vol.1 274
Web of Spider-Man 1
Amazing Spider-Man 298
Amazing Spider-Man 299
Amazing Spider-Man 300
Amazing Spider-Man 315
Amazing Spider-Man Annual 25
Amazing Spider-Man 316
Amazing Spider-Man 317

Una raccolta di storie un po' più completa ma del periodo Uomo Ragno + costume alieno ne mancano comunque diverse.



Spider-Man: L'attacco di Venom

Amazing Spider-Man 346
Amazing Spider-Man 347
Spectacular Spiderman vol.2 1
Spectacular Spiderman vol.2 2
Spectacular Spiderman vol.2 3
Spectacular Spiderman vol.2 4
Spectacular Spiderman vol.2 5
Spider-Man 2099 meets Spider-Man

Qui si parte dalla storia pubblicata su L'Uomo Ragno 130-131, poi "Venom si sveglia a mezzanotte" e una storia breve apparsa su Wiz 1 in Italia.

L'edizione Hachette/Panini Comics è la migliore: copertine cartonate solide, ottima rilegatura, buona grammatura della carta e colori vividi. Per il contenuto si poteva fare molto di più ma vabbé, non proseguirò.

In allegato c'è anche un poster piegato (circa 60 x 90 cm):



Sul cartone: "Il contenuto di questo volume potrebbe non essere adatto ai minori di 15 anni".
Perché mai? Parliamo di storie che erano  sull'Uomo Ragno della Star Comics. Hachette mette le mani avanti ma forse non sa che in Italia non hanno vietato il film di Deadpool nemmeno ai minori di 14 anni. :shifty:

pumui75

bravo ottimo articolo comparativo
tale edizione mi alletta , però aspetto elenco più completo delle  uscite per regolarmi .

prima edicola  li avrà ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Numero95

Sono stato dalledicolante e mi ha detto che hanno fatto un test in determinate edicole distribuendo i primi 4 volumi. In caso di successo parte la distribuzione ufficiale

pumui75

speriamo bene
su prima edicola in genere le iniziative della H non ci sono ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

StevenG

ma come pensano di fare un test attendibile su 4 numeri (di cui metà stra-ristampati) ? Ma chi, del loro reparto marketing, a valle di anni di serie da edicola marvel, non pensa che far vedere un programma dell'opera anche parziale e non definitivo sia determinante per le scelte del consumatore?  :tsk:

Solomon

Sono anni che fanno così, avranno le loro ragioni.
Non pensate sempre di saperne più di coloro i quali nel settore ci lavorano da tempo immemore, ragazzi.

StevenG

#40
evidentemente mi sarò perso le prove che hanno fatto dal i supereroi le leggende in poi, perchè ricordo annunci e piani dell'opera che arrivavano almeno alla decima uscita, o forse ti riferisci solo ad hachette in particolare?


pumui75

la H è una piccola casa editrice da qui il  suo comportamento
che a me ricorda , in brutto , la PLAY PRESS che partiva con collane che poi chiudeva se non vendevano subito molto .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

#42
Citazione di: pumui75 il 12 Marzo 2018, 14:31:23
la H è una piccola casa editrice da qui il  suo comportamento
che a me ricorda , in brutto , la PLAY PRESS che partiva con collane che poi chiudeva se non vendevano subito molto .
La Hachette è uno dei più grandi editori del mondo, lol :lol:

Citazione di: StevenG il 12 Marzo 2018, 09:58:51
evidentemente mi sarò perso le prove che hanno fatto dal i supereroi le leggende in poi, perchè ricordo annunci e piani dell'opera che arrivavano almeno alla decima uscita, o forse ti riferisci solo ad hachette in particolare?
Mi riferisco alla Hachette. Un conto è proporre allegati ai quotidiani (come Supereroi: Le leggende Marvel), un conto una collana a sé stante come questa.

StevenG

Citazione di: Solomon il 12 Marzo 2018, 14:48:58

Citazione di: StevenG il 12 Marzo 2018, 09:58:51
evidentemente mi sarò perso le prove che hanno fatto dal i supereroi le leggende in poi, perchè ricordo annunci e piani dell'opera che arrivavano almeno alla decima uscita, o forse ti riferisci solo ad hachette in particolare?
Mi riferisco alla Hachette. Un conto è proporre allegati ai quotidiani (come Supereroi: Le leggende Marvel), un conto una collana a sé stante come questa.

ho capito, ma a maggior ragione non riesco a spiegarmi il perché non mostrare qualcosa che vada oltre le 4 uscite.
e non parlo di piano completo o definitivo, ma qualche dettaglio in più perchè il corrispondente americano mi pare abbastanza diverso al momento (se non per la grafica)

toky91

Ma in caso non arrivi presto quello della Hachette, dove posso recuperare questa saga di Venom?