News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Beh, quelli campano di sciocchezze :sisi:
Firma.png


EMC2

Si ma quale sarebbe il senso di aumentare gli spillati per 4 mesi prima dell'annuncio di aver preso le cose DC?
Prendersi addosso una shitstorm di queste dimensioni per cosa poi?

Che poi, voglio dire, si ok prendi la DC, ma a me che compro lo spillato di Spiderman frega poco, quello che so è che devo spendere il 50% in più, e se poi la stessa casa editrice mi pubblica pure Batman e Superman cambio poco o niente, se non a loro

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Garalla

Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:24:55
Mi fanno ridere gli youtuber, ragazzi vi andate a mangiare due/tre pizze in meno all'anno ma i fumetti continuateli a comprare  :stralol:

Provo ad indovinare... Il mondo virtuale?

De.Paperis

Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 11:50:14
Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:24:55
Mi fanno ridere gli youtuber, ragazzi vi andate a mangiare due/tre pizze in meno all'anno ma i fumetti continuateli a comprare  :stralol:

Provo ad indovinare... Il mondo virtuale?

hai vinto una pizza!

Chocozell

Mi è capitato che mi mostrassero qualche video e quei due sono anche simpatici, eh. Però non si può sentire questa cosa.
Firma.png


Garalla

Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:51:08
Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 11:50:14
Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:24:55
Mi fanno ridere gli youtuber, ragazzi vi andate a mangiare due/tre pizze in meno all'anno ma i fumetti continuateli a comprare  :stralol:

Provo ad indovinare... Il mondo virtuale?

hai vinto una pizza!

Risparmio di vedere il loro video allora  :lolle:
Comunque non l'ho capito troppo perché Marvel seguo solo Thor (e vabbè ora l'evento correlato) e nessun volume... ma sono aumentati anche quelli (di 1-2 euro)?
Personalmente pensavo di dirottarmi direttamente sui volumi delle serie che mi interessavano già ai tempi di questo Fresh Start e ora ne sono più convinto. Finisco Thor perché non posso mollare ora a 5 numeri dalla fine.

Cosmonauta

Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:24:55
Mi fanno ridere gli youtuber, ragazzi vi andate a mangiare due/tre pizze in meno all'anno ma i fumetti continuateli a comprare  :stralol:

Il solito qualunquismo da non pensanti. Succede sempre con ogni cosa. Poi vai a capire se per avere favori o perchè si ragiona con superficialità e basta.

Hush

Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:51:08
Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 11:50:14
Citazione di: Nico.O il 21 Novembre 2019, 11:24:55
Mi fanno ridere gli youtuber, ragazzi vi andate a mangiare due/tre pizze in meno all'anno ma i fumetti continuateli a comprare  :stralol:

Provo ad indovinare... Il mondo virtuale?

hai vinto una pizza!
Mi sono simpatici, ma noto una completa assenza di senso critico. Troppa adeguazione a giudizi esterni : questo è stupendo, questo è un capolavoro, senza poi effettivamente dare spiegazioni concrete. Sommariamente però concordo con il ragionamento, se uno davvero vuole proseguire una passione fa qualche rinuncia, ma i prodotti devono valere questo sacrificio, e non so quanto attualmento sia così. Detto ciò,  da parte mia chiudo l'OT, non vorrei parlare di cose non inerenti

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 10:50:29
Beh sull'ultimo Anteprima Panini anticipa che ci sono licenze che stanno entrando in scuderia. Magari non è DC, ma qualche novità in ballo c'è.

Stamattina il fumettaro ha detto sottovoce che è tutta una grossa stronzata questa dei diritti DC alla Panini, quindi chissà, magari ci stiamo davvero sfasciando la testa per niente.

L'unica cosa certa per ora è l'aumento dei prezzi, su questo state sereni che è vero :asd:
''Perché così ho scelto''


katzenberg

#264
... et voilà!
Aumenti di prezzo anche in Francia :asd:



https://m.facebook.com/notes/panini-comics-france/checklist-de-janvier-2020/10157214791639145/

Ed io insisto, a costo di diventare pesante: arriva il digitale in europa e devono calibrare i prezzi su quelli USA...  :sisi:

Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Novembre 2019, 13:01:50
Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 10:50:29
Beh sull'ultimo Anteprima Panini anticipa che ci sono licenze che stanno entrando in scuderia. Magari non è DC, ma qualche novità in ballo c'è.

Stamattina il fumettaro ha detto sottovoce che è tutta una grossa stronzata questa dei diritti DC alla Panini, quindi chissà, magari ci stiamo davvero sfasciando la testa per niente.

L'unica cosa certa per ora è l'aumento dei prezzi, su questo state sereni che è vero :asd:
Avran preso i diritti di qualche serie indie o roba così e tutti ci ricamano sopra peggio di una soap opera

Noiro

A furia di mandarla alla Rw e non comprare nulla, non mi stupirebbe se dovesse davvero cedere i diritti alla Panini per bancarotta  :lolle:

Ad ogni modo quelli del Mondo Virtuale sono fumettari, è normale che spingano i loro remi,eh.
Già più onesto uno come Pelati e Fumetti, che è al terzo video che parla di Panini
https://www.youtube.com/watch?v=b1wIAIkw_aY

Ma sbaglio o era la Dc che premeva sul fatto che se compravi i suoi diritti, dovevi pubblicare obbligatoriamente anche gran parte dei suoi titoli?
Noiro-orioN

Harry Pym

Citazione di: Garalla il 21 Novembre 2019, 10:50:29
Citazione di: Orion il 20 Novembre 2019, 22:30:35
Mah, io resto abbastanza diffidente delle voci di corridoio.
Vedremo.

Beh sull'ultimo Anteprima Panini anticipa che ci sono licenze che stanno entrando in scuderia. Magari non è DC, ma qualche novità in ballo c'è.

Magari le marvel legends Hasbro
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Cosmonauta

Anche il TGComics è un fumettaro, ma è sempre onesto e vicino ai lettori, anche a costo di dire cose che agli editori possono star poco simpatiche.
Su YT ho sempre diffidato dei markettoni e di coloro disposti a piegarsi per avere qualche oggetto magari in promozione in base a cosa parlano.

Comunque ormai è inutile speculare. C'è chi è andato a Lucca e dice di aver parlato con persone di alcune case editrici e parlano di cifre e luogo dove sono stati acquisiti i diritti. Sarà vero? Boh, magari è il gioco del telefono senza fili.
C'è chi è scettico e basta e non ci crede.

In teoria hanno più senso coloro che dicono di aver parlato con persone interne, ma ambo le cose rimangono speculazioni fino alla prossima primavera.
L'unica cosa attuale e per ora reale, sono gli aumenti spropositati di un mercato che già è parecchio caro.

xRocinante

Citazione di: Cosmonauta il 21 Novembre 2019, 13:46:08
Anche il TGComics è un fumettaro, ma è sempre onesto e vicino ai lettori, anche a costo di dire cose che agli editori possono star poco simpatiche.

Confermo. Anche perchè un ad un fumettaro gli dovrebbe rodere se c'è un aumento di prezzi, è sempre nel suo interesse.

Per quanto riguarda la questione, grazie a Lion prima dell'estate sono passato definitivamente all'origine, dopo quest'altra notizia non posso che essere contento della scelta presa