News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 339 - Gennaio 2020

Aperto da katzenberg, 15 Novembre 2019, 10:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Non è questione di usa e getta, è questione che il mondo sta anche andando verso un collasso ambientale e di sfruttamento delle risorse, oltre che economico.

Plastica per ogni custodia, bottiglia, coperchio, carta per ogni fumetto, libro, scatola, ecc nel mondo siamo sempre di più, moltiplicate l'uso di carta, plastica, ecc per ogni paese. Non è tanto una banale questione di "passioni" è che proprio così non si può andare avanti, tocca una marcia indietro.
Salgono i costi del materiale perchè è sempre meno e perchè si cerca di incentivare a cambiare, poi che ci sia sempre qualcuno che sfrutterà il meccanismo per mettere tasse e ingrassarsi  le tasche è vero, soprattutto in Italia (non parlo di editori che ad una certa sono nelle stesse condizione nostre)

La tecnologia e il digitale sono il progresso e il futuro, ad ogni step c'è sempre qualcosa di tradizionale che è scomparso in vista del nuovo. Il nuovo troverà il suo mondo, il vecchio o si adatterà o si lamenterà (costringendo ad adattarsi)

Comunque sono cose per cui ci vorrà tanto tempo, magari noi tutti non ci saremo già più per allora.

Endry

È già da tempo che ascolto notizie sul "problema Panini" ma solo adesso vorrei esprimere il mio piccolo parere anche qui, in questa sezione.
Personalmente sono schifato dal modus operandi della suddetta casa editrice: un rincaro dei prezzi (sia Marvel che manga) a dir poco assurdo. Come si possono proporre spillati da 24 pagine a 3€? E quelli da 48 pagine?! Si, a 5€...ridicolo.
Meno male che io di Marvel seguo soltanto Daredevil e quindi il dover spendere un solo euro in più al mese non mi tange tanto. Non posso non immaginare, però, tutti quegli affezionati lettori, abituati ad acquistare più e più spillati, costretti a dover spendere decine di euro in più...al mese. Quindi centinaia di euro all'anno.
Parlando della parte del fumetto orientale, vi assicuro che la sutuazione non è tanto più rosea: per un manga devi cacciare minimo 5€ ad albo, e buona parte dei volumi si aggira sui 7€...incredibile.
La cosa peggiore lo sapete qual è?! È che per quanto la gente si sia fatta sentire e abbia espresso il proprio disappunto in merito, alla Panini non frega nulla di tutto ciò. Non si è neanche sforzata di dare giustificazioni alla scelta da loro presa...terribile.
Spero soltanto che la gente capisca che questa è solo una presa di potere prepotente da parte di questa azienda (dal mio punto di vista) e che pian piano concretizzi il proprio disappunto riducendo gli acquisti Marvel e Planet. Io, quanto meno, lo farò.
Con questo post non voglio incitare nessuno ad andare contro la Panini, non voglio sembrare un complottista. Voglio solo esprimere il mio disappunto riguardo l'argomento (scottante) di questi giorni...una voce tra le voci...ma insieme magari si può creare un ECO...chi lo sa...

Cosmonauta

Citazione di: Endry il 19 Dicembre 2019, 15:29:45
È già da tempo che ascolto notizie sul "problema Panini" ma solo adesso vorrei esprimere il mio piccolo parere anche qui, in questa sezione.
Personalmente sono schifato dal modus operandi della suddetta casa editrice: un rincaro dei prezzi (sia Marvel che manga) a dir poco assurdo. Come si possono proporre spillati da 24 pagine a 3€? E quelli da 48 pagine?! Si, a 5€...ridicolo.
Meno male che io di Marvel seguo soltanto Daredevil e quindi il dover spendere un solo euro in più al mese non mi tange tanto. Non posso non immaginare, però, tutti quegli affezionati lettori, abituati ad acquistare più e più spillati, costretti a dover spendere decine di euro in più...al mese. Quindi centinaia di euro all'anno.
Parlando della parte del fumetto orientale, vi assicuro che la sutuazione non è tanto più rosea: per un manga devi cacciare minimo 5€ ad albo, e buona parte dei volumi si aggira sui 7€...incredibile.
La cosa peggiore lo sapete qual è?! È che per quanto la gente si sia fatta sentire e abbia espresso il proprio disappunto in merito, alla Panini non frega nulla di tutto ciò. Non si è neanche sforzata di dare giustificazioni alla scelta da loro presa...terribile.
Spero soltanto che la gente capisca che questa è solo una presa di potere prepotente da parte di questa azienda (dal mio punto di vista) e che pian piano concretizzi il proprio disappunto riducendo gli acquisti Marvel e Planet. Io, quanto meno, lo farò.
Con questo post non voglio incitare nessuno ad andare contro la Panini, non voglio sembrare un complottista. Voglio solo esprimere il mio disappunto riguardo l'argomento (scottante) di questi giorni...una voce tra le voci...ma insieme magari si può creare un ECO...chi lo sa...

Io ormai devo ritirare i prodotti che ho in fumetteria da quasi 2 mesi, ma ho fatto tagliare tutti gli abbonamenti delgi spillati da Gennaio. I manga che ho in corso quando finiranno bene. Altri non ne incomincerò. I fumetti sono una delle mie passioni principali che porto avanti da ancor prima di saper leggere (guardavo Topolino e mi immaginavo la storia dalle vignette), ma arrivati a questo punto, spero di non dover comprare più di 1-2 fumetti al mese.

Endry

Citazione di: Cosmonauta il 19 Dicembre 2019, 15:58:27
Citazione di: Endry il 19 Dicembre 2019, 15:29:45
È già da tempo che ascolto notizie sul "problema Panini" ma solo adesso vorrei esprimere il mio piccolo parere anche qui, in questa sezione.
Personalmente sono schifato dal modus operandi della suddetta casa editrice: un rincaro dei prezzi (sia Marvel che manga) a dir poco assurdo. Come si possono proporre spillati da 24 pagine a 3€? E quelli da 48 pagine?! Si, a 5€...ridicolo.
Meno male che io di Marvel seguo soltanto Daredevil e quindi il dover spendere un solo euro in più al mese non mi tange tanto. Non posso non immaginare, però, tutti quegli affezionati lettori, abituati ad acquistare più e più spillati, costretti a dover spendere decine di euro in più...al mese. Quindi centinaia di euro all'anno.
Parlando della parte del fumetto orientale, vi assicuro che la sutuazione non è tanto più rosea: per un manga devi cacciare minimo 5€ ad albo, e buona parte dei volumi si aggira sui 7€...incredibile.
La cosa peggiore lo sapete qual è?! È che per quanto la gente si sia fatta sentire e abbia espresso il proprio disappunto in merito, alla Panini non frega nulla di tutto ciò. Non si è neanche sforzata di dare giustificazioni alla scelta da loro presa...terribile.
Spero soltanto che la gente capisca che questa è solo una presa di potere prepotente da parte di questa azienda (dal mio punto di vista) e che pian piano concretizzi il proprio disappunto riducendo gli acquisti Marvel e Planet. Io, quanto meno, lo farò.
Con questo post non voglio incitare nessuno ad andare contro la Panini, non voglio sembrare un complottista. Voglio solo esprimere il mio disappunto riguardo l'argomento (scottante) di questi giorni...una voce tra le voci...ma insieme magari si può creare un ECO...chi lo sa...

Io ormai devo ritirare i prodotti che ho in fumetteria da quasi 2 mesi, ma ho fatto tagliare tutti gli abbonamenti delgi spillati da Gennaio. I manga che ho in corso quando finiranno bene. Altri non ne incomincerò. I fumetti sono una delle mie passioni principali che porto avanti da ancor prima di saper leggere (guardavo Topolino e mi immaginavo la storia dalle vignette), ma arrivati a questo punto, spero di non dover comprare più di 1-2 fumetti al mese.
Ahimè ti capisco. I manga in corso che posseggo ormai li devo concludere, anche perché mi interessano tutti. Prima, però, che inizierò un'altra serie Planet manga qualcosa dovrà cambiare, in bene spero.

Noiro

Non per mandarla, ma voglio vedere da Gennaio come andranno le cose da Panini.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Venderanno molto meno, ma guadagneranno di più da chi continuerà a comprare, calcolando che stemperanno anche meno e quindi spenderanno meno, è probabile che per ora sul totale, riescano pure a guadagnare più di prima.

Azrael

Ehmmm no, piú bassa è la tiratura, piú alti sono i costi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 20 Dicembre 2019, 11:26:17
Ehmmm no, piú bassa è la tiratura, piú alti sono i costi.

Non tanto in questo caso, perchè oltre ad aver alzato tantissimo il prezzo, per molte uscite hanno tagliato fuori la distribuzione dalle edicole.
Quindi sopperiscono alla minor tiratura tramite aumenti, ma di contro hanno meno spesa nella distribuzione. Infatti il prossimo passo credo sarà tutto in volumi.

L'unica speranza sarebbe che più gente possibile facesse come me, ossia tagliando proprio ogni spillato a prescindere, ma purtroppo la maggior parte è partita col forcone e poi uno qua e uno là, continuano a comprare come prima, al massimo ne hanno tagliati 1 o 2.

Noiro

Alzando i prezzi del 50% dovrebbero essere parati in teoria, visto che è impossibile che abbiano perso il 50% dei clienti.


Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Noiro-orioN

Catcher

Io prendo solo Slam Dunk.

Boh, io non lo so come si possa convivere con sti prezzi fuori mercato. Sono persino più cari di Panini.de  :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 20 Dicembre 2019, 12:58:08
Io prendo solo Slam Dunk.

Boh, io non lo so come si possa convivere con sti prezzi fuori mercato. Sono persino più cari di Panini.de  :lolle:

Sono i collezionisti che comprano a prescindere, con la motivazione che hanno tutti i numeri di una determinata serie, gli mettessero anche un monografico da 24pp a 10€, ci sarebbe chi continuerebbe a comprare per non spezzettare la collezione.
Non so se frequenti un po' i social o vari posti simili, ma dai forconi con tutti "taglio tutto" molte delle stesse persone ora dicono "taglio qualcosina" e poi hanno la lista di quello che continuano a comprare fatta di 4-6 numeri o più :lol:

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 20 Dicembre 2019, 13:04:29
Citazione di: Catcher il 20 Dicembre 2019, 12:58:08
Io prendo solo Slam Dunk.

Boh, io non lo so come si possa convivere con sti prezzi fuori mercato. Sono persino più cari di Panini.de  :lolle:

Sono i collezionisti che comprano a prescindere, con la motivazione che hanno tutti i numeri di una determinata serie, gli mettessero anche un monografico da 24pp a 10€, ci sarebbe chi continuerebbe a comprare per non spezzettare la collezione.
Non so se frequenti un po' i social o vari posti simili, ma dai forconi con tutti "taglio tutto" molte delle stesse persone ora dicono "taglio qualcosina" e poi hanno la lista di quello che continuano a comprare fatta di 4-6 numeri o più :lol:

Minchia, se ho avuto io il coraggio di tagliare tutto, possono farlo anche loro..  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mattygt

Io ho sempre e solo letto X-Men, ho interrotto dopo Extraordinary e ho ripreso qualcosina pre Hickman pe poi iniziare con HOX e POX e da li finalmente tornare a leggere mutanti dopo più di due anni. Mi sa che che torno a chiudere la porta così come l'ho aperta  :lolle: finito HOX e POX tanti saluti.

Cosmonauta

Facendo due calcoli, la prossima settimana grazie agli aumenti Panini, mi terrò in tasca 26€ in più e per principio non gli prenderò nemmeno il volume di Spidey da 23€, quindi ben 49€ guadagnati! Grazie Panini :wub:

Garalla

Io pensavo di cominciare ora che uscivano i volumi Legacy a leggere qualche cosa in più Marvel  :lolle:
A livello di spillati chiudevo col Thor di Aaron (per poi proseguire in volumi con il Thor di Cates) ma volevo leggere
Gli Avengers di Aaron
Lo Spider-man di Spencer
Il Venom di Cates