News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 338 - Dicembre 2019

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2019, 12:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Guarda, io ero rimasta ai tempi in cui si aspettava mesi o anni per vedere la roba in volume o si leggevano le serie quando gli americani già erano arrivati alla fine, ma siccome costavano meno e avevano una qualità migliore (i brossurati Panini sono spesso migliori di quelli Marvel USA)  alla fine conveniva.

Oggi sulla qualità dei tp (dei volumi non so) non ci metterei la mano sul fuoco, si legge comunque in ritardo e si paga uguale (con la differenza che gli stipendi non sono certo gli stessi).

Peccato per Banana Fish, ma a quel prezzo mi rivolgo altrove.

Chocozell

Citazione di: Catcher il 16 Ottobre 2019, 13:29:10
Guarda, io ero rimasta ai tempi in cui si aspettava mesi o anni per vedere la roba in volume o si leggevano le serie quando gli americani già erano arrivati alla fine, ma siccome costavano meno e avevano una qualità migliore (i brossurati Panini sono spesso migliori di quelli Marvel USA)  alla fine conveniva.

Oggi sulla qualità dei tp (dei volumi non so) non ci metterei la mano sul fuoco, si legge comunque in ritardo e si paga uguale (con la differenza che gli stipendi non sono certo gli stessi).

Peccato per Banana Fish, ma a quel prezzo mi rivolgo altrove.
Per quanto riguarda i manga ti do perfettamente ragione. E non è solo Panini. Purtroppo prezzi e qualità non stanno andando di pari passo. L'unica che salverei è Jpop ed al massimo quelle più piccole tipo MagicPress ecc... Star e Panini non si stanno regolando.

Per i comics invece sono meno ferrato, posso solo dire che girovagando un po' tra amazon e siti stranieie, non vedo tutta questa convenienza alle volte. Certo è che la disponibilità è maggiore, questo sì
Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 12:20:10
Basta paragonare alcune cose annunciate con le nefandezze della Lion:
Visione deluxe 27€ contro i 45€ di Mr.Miracle.

Vabbè se paragoniamo con Lion, diventa tutto più economico  :lolle:

Con Visione è stata solo fortuna, ma potevano benissimo utilizzare la versione di lusso e farci uno di quei cosi in pelle vivente da 50€ a botta.

Concordo con Catch su Banana Fish, basta con ste ristampe che costano quanto un cartonato marvel. Pure una cosa alla Slam Dunk da 7€ l'avrei presa al volo. Oppure quei bei deluxe ciccioni a 12. Ma 15-17 comincia ad essere davvero troppo.

katzenberg

Sui volumi in pelle umana sembrano avere un attimo mollato il colpo.
Questa linea deluxe iniziata con Freccia Nera invece è interessante siamo sui 10 e anche meno cent/pagina.
Con i Super-size si va intorno agli 8cent che è un prezzo da spillato oggi come oggi per ottimi volumi cartonati.
Io spero che vadano avanti con questa linea, se tra mille salassi c'è uno spiraglio di luce bisogna sostenere queste edizioni (ovviamente se interessano).
Magari e dico magari se vendono bene si puo sperare in un minimo cambiamento di tendenza almeno sul fronte ristampe...

stegashop

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Ottobre 2019, 14:27:25
Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 12:20:10
Basta paragonare alcune cose annunciate con le nefandezze della Lion:
Visione deluxe 27€ contro i 45€ di Mr.Miracle.

Vabbè se paragoniamo con Lion, diventa tutto più economico  :lolle:

Con Visione è stata solo fortuna, ma potevano benissimo utilizzare la versione di lusso e farci uno di quei cosi in pelle vivente da 50€ a botta.

Concordo con Catch su Banana Fish, basta con ste ristampe che costano quanto un cartonato marvel. Pure una cosa alla Slam Dunk da 7€ l'avrei presa al volo. Oppure quei bei deluxe ciccioni a 12. Ma 15-17 comincia ad essere davvero troppo.

e poi vedi gigi la trottola della star comics , formato e numero di pagine simili a banana fish a 8 euro . 10 euro in meno .
peccato , fosse stato come slam dunk l'avrei preso così no .

tornando ad anteprima , prenderò :

solanin
slam dunk 4
beastars 10
domestic girlfriend 13

cap 13
hulk 14
fq 13
guardiani della galassia 6
integrale spiderman di todd mcfarlane 1

mi ispira molto LO STUPEFACENTE ANT-MAN: UNA SECONDA POSSIBILITÀ e HULK DI BRUCE JONES 2 — PUNTO DI ROTTURA( non ho il primo , ma questo volume chiude il ciclo corretto? quindi ci faccio un pensierino per prendere sia il primo che il secondo)

katzenberg

Si il secondo volume chiude il ciclo di Jones.
Anche la serie di Ant-Man di Spencer a me era piaciuta molto...

Arkin Torsen

La prima serie di Ant-Man mi è piaciuta, la successiva mi ha deluso.
Sono contento di aver venduto tutti gli spillati prima dell'annuncio del volume, altrimenti forse non ci sarei riuscito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Ottobre 2019, 19:51:09
La prima serie di Ant-Man mi è piaciuta, la successiva mi ha deluso.
Sono contento di aver venduto tutti gli spillati prima dell'annuncio del volume, altrimenti forse non ci sarei riuscito.

Perché non ci saresti riuscito dopo l'annuncio del volume?
Mi sfugge il tuo ragionamento... :unsure:

shumani

Citazione di: katzenberg il 16 Ottobre 2019, 20:32:27
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Ottobre 2019, 19:51:09
La prima serie di Ant-Man mi è piaciuta, la successiva mi ha deluso.
Sono contento di aver venduto tutti gli spillati prima dell'annuncio del volume, altrimenti forse non ci sarei riuscito.

Perché non ci saresti riuscito dopo l'annuncio del volume?
Mi sfugge il tuo ragionamento... :unsure:

gli spillati sono più difficili da piazzare se esce un volume con la ristampa e in più aumenta l'offerta e diminuisce il prezzo.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

katzenberg

Limpido, sono io che stasera sono un po' provato  :lol:

ciel

Un bel po' di roba a questo giro.
Silver Surfer Black, Ultimates Omniversale, Spider-Man Lifestory, Spidey Integrale di McFarlane. Visione passo perché ho già i due cartonati, ma sembra proprio una bella edizione.

Mi chiedo solo come gli sia venuto in mente quel volume cartonato con le storie di Wolverine (che poteva finire tranquillamente nello spillato), New Mutants che verrà comunque stampato singolarmente e Alpha Flight. Mi dispiace per le storie di Wolvie, ma a quel prezzo passo.

CARMINE

Assolutamente prenderò Spider-Man Life Story (che aspetto di leggere sin dal lancio in USA), Silver Surfer Nero (l'ho adorato in Thanos Vince) e la deluxe su Visione di T. King (ho fatto bene a resistere nell'acquistare i 2 cartonati nella speranza di una versione in volume unico.) E da fan del ragno penso di prendere anche Spider-Man Simbionte, colpa di Peter David  :asd: :wub:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

eddiekrueger

Thor 15
L'immortale Hulk 15
Marvels epilogue
Deadly Class 8

tronco Cap dopo i primi due cicli narrativi, troppo lento.

Alaster86

 Visione di King e Deadpool Corps 2

Mi attira quello sulla vita di Spiderman ma di che parla? Non ne ho mai sentito parlare  :blink:

jamirodavid

Ma Wolverine di Castellini com'è?? Lo consigliate??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk