News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 335 - Settembre 2019

Aperto da De.Paperis, 15 Luglio 2019, 09:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#15
Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 12:48:27
Mi spiegate esattamente cos'è questa X-MEN CLASSIC?
Mi sembra di capire che ristampi le storie di Claremont da Giant-Size X-Men 1 fino a Uncanny X-Men 206, con delle storie inedite in appendice... ma allora qual è il senso di fare un omnibus con delle storie che sono già state stampate in altri omnibus? Non era più logico raccogliere solo le storie brevi inedite?

Infatti, l'Omnibus contiene SOLO le storie inedite di Claremont/Bolton pubblicate anni dopo quelle originali con la loro ristampa USA (X-Men classic) e che non ci sono negli altri Omnibus.
Sono storie che raccontano momenti inediti, in genere piuttosto intimi che si vanno ad inserire in continuity con le storie  originali.
Io sto rileggendo in questo periodo quelle che ho sui vecchi spillati e devo dire che sono bellissime e disegnate magnificamente.
Per quanto posso aver letto, assolutamente consigliate...

EDIT: Chiedo scusa.
Ho controllato ed è vero, per quel numero di pagine significa che vengono ristampate anche le storie originali.
Sicuramente la lettura affiancata permette di apprezzare maggiormente gli inediti, però effettivamente è assurdo per chi ha già gli altri Omnibus...

Ryo Narushima

Bene per I miei eroi sono sempre stati tossici del buon Brubaker  :sisi:
''Perché così ho scelto''


phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 13:06:21
EDIT: Chiedo scusa.
Ho controllato ed è vero, per quel numero di pagine significa che vengono ristampate anche le storie originali.
Sicuramente la lettura affiancata permette di apprezzare maggiormente gli inediti, però effettivamente è assurdo per chi ha già gli altri Omnibus...

Appunto, spendere 85€ per una quarantina di storie di 10 pp l'una, per quanto interessanti, non lo trovo per nulla conveniente... Per quanto mi riguarda se lo possono tenere!  >:(

Cosmonauta

Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 13:19:58Appunto, spendere 85€ per una quarantina di storie di 10 pp l'una, per quanto interessanti, non lo trovo per nulla conveniente... Per quanto mi riguarda se lo possono tenere!  >:(

Ristampassero piuttosto quello di Claremont che è in ritardato da metà Gennaio e quello di Lee che è introvabile :lol:

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 13:23:52
Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 13:19:58Appunto, spendere 85€ per una quarantina di storie di 10 pp l'una, per quanto interessanti, non lo trovo per nulla conveniente... Per quanto mi riguarda se lo possono tenere!  >:(

Ristampassero piuttosto quello di Claremont che è in ritardato da metà Gennaio e quello di Lee che è introvabile :lol:

Tanto uscirà prima questo mega omnibus da 85€ e poi l'agognata ristampa  :asd:

phoenix_81

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 13:23:52
Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 13:19:58Appunto, spendere 85€ per una quarantina di storie di 10 pp l'una, per quanto interessanti, non lo trovo per nulla conveniente... Per quanto mi riguarda se lo possono tenere!  >:(

Ristampassero piuttosto quello di Claremont che è in ritardato da metà Gennaio

Lo hanno ristampato, bisogna vedere dove si trova il container con quello e tanti altri volumi in ritardo :asd:

Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 15 Luglio 2019, 13:26:50Tanto uscirà prima questo mega omnibus da 85€ e poi l'agognata ristampa  :asd:

Probabile :lol:


Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 13:27:53Lo hanno ristampato, bisogna vedere dove si trova il container con quello e tanti altri volumi in ritardo :asd:

Eh, ma quello di Lee esauritissimo ancora non è stato annunciato, non capisco che aspettino, sarà attesissimo, alla fine parliamo sempre del #1 con Jim Lee :asd:

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 13:23:52
Citazione di: phoenix_81 il 15 Luglio 2019, 13:19:58Appunto, spendere 85€ per una quarantina di storie di 10 pp l'una, per quanto interessanti, non lo trovo per nulla conveniente... Per quanto mi riguarda se lo possono tenere!  >:(

Ristampassero piuttosto quello di Claremont che è in ritardato da metà Gennaio e quello di Lee che è introvabile :lol:

Prendi questo!
Sono le stesse storie con in più gli inediti che meritano...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 13:33:03Prendi questo!
Sono le stesse storie con in più gli inediti che meritano...

Tutte, ma proprio TUTTE le storie del primo Omnibus?
Perchè il 2 e 3 di Claremont già li ho, mi manca solo l'1 che doveva uscire a Gennaio.
Poi ho quello di Morrison e il primo di Lobdell. Mi mancano quelli di Lee perchè il 2 e 3 senza l'1 non li compro.

katzenberg

#24
Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 13:35:31
Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 13:33:03Prendi questo!
Sono le stesse storie con in più gli inediti che meritano...

Tutte, ma proprio TUTTE le storie del primo Omnibus?
Perchè il 2 e 3 di Claremont già li ho, mi manca solo l'1 che doveva uscire a Gennaio.
Poi ho quello di Morrison e il primo di Lobdell. Mi mancano quelli di Lee perchè il 2 e 3 senza l'1 non li compro.

Non esattamente.
Qui al posto di Giant Size avresti First Night un inedito che racconta la prima notte allo Xavier Institute mixato con una dozzina di pagine di Giant Size.
Mancherebbero il #106 e il #110 che sono due mezzi filler.
Avresti doppia la Saga di Fenice Nera (#132/138) arricchita però dagli inediti.
Se pubblicano tutti gli inediti avresti circa 400pagine circa in più  per 25€...

CABLE

Sarebbe stato meglio fare un volume unico con solo le backstories disegnate da Bolton. A meno che non abbiano sbagliato il numero di pagine e anche il prezzo, cosa nemmeno così strana.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 14:40:03Non esattamente.
Qui al posto di Giant Size avresti First Night un inedito che racconta la prima notte allo Xavier Institute mixato con una dozzina di pagine di Giant Size.
Mancherebbero il #106 e il #110 che sono due mezzi filler.
Avresti doppia la Saga di Fenice Nera (#132/138) arricchita però dagli inediti.
Se pubblicano tutti gli inediti avresti circa 400pagine circa in più  per 25€...

Quindi a chi manca come a me solo il primo di Claremont che deve essere ristampato, conviene prendere questo al suo posto?

shumani

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 15:08:16
Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 14:40:03Non esattamente.
Qui al posto di Giant Size avresti First Night un inedito che racconta la prima notte allo Xavier Institute mixato con una dozzina di pagine di Giant Size.
Mancherebbero il #106 e il #110 che sono due mezzi filler.
Avresti doppia la Saga di Fenice Nera (#132/138) arricchita però dagli inediti.
Se pubblicano tutti gli inediti avresti circa 400pagine circa in più  per 25€...

Quindi a chi manca come a me solo il primo di Claremont che deve essere ristampato, conviene prendere questo al suo posto?

Io ho già preso il 2 e il 3 fiducioso che prima o poi il primo venga ristampato, mi sembra una cosa più omogenea da leggere e da vedere (che non guasta).
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Cosmonauta

Citazione di: shumani il 15 Luglio 2019, 15:13:16Io ho già preso il 2 e il 3 fiducioso che prima o poi il primo venga ristampato, mi sembra una cosa più omogenea da leggere e da vedere (che non guasta).

Eh anche a me, non vorrei prendere questo "nuovo" e poi pentirmi che era meglio prendere quello che deve essere ristampato.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 15:08:16
Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2019, 14:40:03Non esattamente.
Qui al posto di Giant Size avresti First Night un inedito che racconta la prima notte allo Xavier Institute mixato con una dozzina di pagine di Giant Size.
Mancherebbero il #106 e il #110 che sono due mezzi filler.
Avresti doppia la Saga di Fenice Nera (#132/138) arricchita però dagli inediti.
Se pubblicano tutti gli inediti avresti circa 400pagine circa in più  per 25€...

Quindi a chi manca come a me solo il primo di Claremont che deve essere ristampato, conviene prendere questo al suo posto?

Diciamo che se fossi io nella tua situazione lo prenderei in considerazione, verificando prima esattamente cosa hanno intenzione di metterci.
Ti perderesti due mezzi filler bruttini in cambio di storie in cui Logan e Nightcrawler si vanno a bere una birra insieme o magari Jean si prepara ad un appuntamento con Scott
...disegnate da Bolton.
Avresti solo una parte della storica ma pallosa Giant Size ma a completarla avresti tanti momenti intimi ed inediti della prima notte degli X-Men...disegnati sempre da Bolton.  :P
Poi il resto delle storie sono le stesse, ma con inediti affiancati.
Non so se il livello delle backup si mantiene sempre alto ma le prime, quelle che ho io sugli spillati UR, sono tra il bello e lo stupendo.
Ti mancherebbe il numero in costina, ma non mi sembri il tipo a cui importa più di tanto.
Non mi voglio prendere responsabilità di dirti prendi questo, perché ognuno ha gusti e esigenze diverse.
Però io una riflessione magari ce la farei...