News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Anteprima 327: Gennaio 2019

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2018, 09:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harry Pym

Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 12:44:13
Citazione di: phoenix_81 il 15 Novembre 2018, 12:05:23
Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 11:43:25
Io ho comprato il mese scorso il secondo omnibus degli X-Men di claremont perché per il 17 gennaio era annunciata la ristampa del primo e ora mi dicono che lo ristampano in una dozzina di brossuratini tipo Marvel saga??
Non vedo il problema se hanno deciso di fare anche una ristampa da edicola... se non interessa basta non comprarla.
Di omnibus ne hanno già pubblicati 7 (oltre quelli di Morrison e Whedon) e ovviamente continueranno!

Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 11:43:25
Dulcis in fundo chiudono a quanto pare spiderman collection

E chi lo ha detto?

Visto che la ristampa di Whedon in cartonato preclude la ristampa dell'omnibus, ho pensato che anche questa potesse essere una ristampa con le stesse conseguenze (rimango col sospetto fino al 17).
Se ristampano in entrambi i modi ben venga!! Anzi potrebbero farlo anche per run che non hanno ancora un omnibus..

Per quanto riguarda Spidey girava questa brutta voce a Lucca e in più non annunciano nulla da 2/3 anteprime..
Forse una volta finito MAXIMUM CARNAGE (visto che ce spiderman) torna la collection di spiderman
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

CABLE

Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 12:44:13
Citazione di: phoenix_81 il 15 Novembre 2018, 12:05:23
Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 11:43:25
Io ho comprato il mese scorso il secondo omnibus degli X-Men di claremont perché per il 17 gennaio era annunciata la ristampa del primo e ora mi dicono che lo ristampano in una dozzina di brossuratini tipo Marvel saga??
Non vedo il problema se hanno deciso di fare anche una ristampa da edicola... se non interessa basta non comprarla.
Di omnibus ne hanno già pubblicati 7 (oltre quelli di Morrison e Whedon) e ovviamente continueranno!

Citazione di: shumani il 15 Novembre 2018, 11:43:25
Dulcis in fundo chiudono a quanto pare spiderman collection

E chi lo ha detto?

Visto che la ristampa di Whedon in cartonato preclude la ristampa dell'omnibus, ho pensato che anche questa potesse essere una ristampa con le stesse conseguenze (rimango col sospetto fino al 17).
Se ristampano in entrambi i modi ben venga!! Anzi potrebbero farlo anche per run che non hanno ancora un omnibus..

Per quanto riguarda Spidey girava questa brutta voce a Lucca e in più non annunciano nulla da 2/3 anteprime..
Non sono brossuratini tipo Marvel Saga perché sono in formato bonellide, tutta un'altra tipologia di pubblico ;)

Garalla

DISNEY:
Tutti i Topolino (perché abbonato)
Don Rosa Library
SPECIALE DISNEY - DINAMITE BLA Valuto per non avere la collezione monca ma il personaggio e l'autore non rientrano nei miei gusti.

MARVEL
Infinity War 1-2 valuterò appena se ne sa di più di come vogliono proporre l'evento. Ma credo aspetterò la raccolta o salterò tutti i Warps.
Thor 3-4 ok che voglio passare in volumi ma ora che sono in ballo con la run di Aaron voglio sapere come finisce e quindi proseguo in spillati almeno fino alla guerra dei regni.

Logan_Legacy

Per me:

LAZARUS 5
FANTASTICI QUATTRO 2
X-MEN BLU 15
X-MEN ORO 15
WOLVERINE 47
WOLVERINE 48
MARVEL OMNIBUS: WOLVERINE & GLI X-MEN DI JASON AARON (per questo meglio iniziare a risparmiare qualcosa)

Volevo prendere anche GOD COUNTRY ma non avevo visto il cambio di formato rispetto ai normali 100% HD. Attenderò commento e se ne varrà la pena lo prenderò in futuro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Harry Pym

Ma xche nonn proporre le due storie di thor in un unico albo mensile???
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2018, 13:11:31
Citazione di: eddiekrueger il 15 Novembre 2018, 12:35:58
Citazione di: phoenix_81 il 15 Novembre 2018, 12:05:23
Nessuno ha notato che per le storie particolarmente meritevoli dal punto di vista grafico si sta finalmente passando al formato 18,3 x 27,7?
Hanno già pubblicato SHIELD e ad inizio 2019 arriveranno Starr, VS, God Country (oltre a Freccia Nera annunciato a Lucca).
Nel frattempo la Bao pubblica cose come Black science, Tokyo Ghost e Saga in formato tascabile  :hmm:
c'e' anche una bella differenza di prezzo.
A me VS e God Country interessano ma in questo formato e prezzo lascio perdere.
Ero piu' soddisfatto dei brossurati 100%, tenendo conto che del fattore spazio oltre al prezzo.
I cartonati ingombrano, li preferisco per volumi singoli, o serie che sono pietre miliari come Sandman, ma nelle prime edizioni di questo tipo non li concepisco.

:quoto:

Come non sopporto i formati ridotti, non digerisco neanche questi formati maxi.
Almeno in prima battuta queste opere andrebbero proposte nel loro formato originale.

Pensavo di prenderlo e mi interessava molto, ma in questo formato penso di passare.
Assurdo, ormai non vanno più bene neanche i 100% HD non sanno più che inventarsi...  <_<

Non è un formato maxi (come i BD o i Tesori Marvel) ma solo leggermente più grande rispetto allo standard comics, lo stesso dei deluxe Lion.
Per quanto mi riguarda è il formato ideale per le storie con comparto grafico particolarmente meritevole

katzenberg

#21
CitazioneNon è un formato maxi (come i BD o i Tesori Marvel) ma solo leggermente più grande rispetto allo standard comics, lo stesso dei deluxe Lion.
Per quanto mi riguarda è il formato ideale per le storie con comparto grafico particolarmente meritevole

Sì, con maxi intendevo più grande delle dimensioni standard.
Ognuno ha le sue preferenze, io preferisco il formato comic book classico sia a livello di libreria che di maneggevolezza durante la lettura.
Se a questo si aggiunge il fatto che devo pagare un sovrapprezzo per una cosa che gradisco meno tanto basta per farmi desistere dall'acquisto.
Probabilmente in formato classico l'avrei preso anche allo stesso prezzo, ma ripeto de gustibus... 

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

stegashop

grazie per i link :

io prenderò
Kolossal edition 1
one punch man 15
domestic girlfriend 8
naruto color (che non ci sono in questa anteprima ma credo che fossero nella precedente)
cap america 2
hulk 3 e 4
fantastici quattro 2
daredevil 89

in forse gli xmen di claremont (vedo come è il formato e se può piacermi perchè non sono convito del bonellide)
hanno già parlato di quanti numeri saranno ? coprono i 3 omnibus?

Scrooge


Alaster86


Scrooge


Silver Surfer

Io prenderò Lazarus 5 e Pantera Nera 1 visto che ho tutti i volumi in italiano.
Di spillati solo X-Men Blu e Oro e Amazing Spiderman.
Per il resto quasi tutti i volumi stanno salendo a prezzi non trascurabili e mi tocca saltarli.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.