News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

TransFormers

Aperto da ThePNZ, 08 Maggio 2011, 15:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

#105
In realtà la somiglianza con Botanika dovrebbe essere solo fittizia, più che altro un omaggio. 

Anche perché Botanika in sé e per sé ha origini del tutto diverse.

Se ben ricordo avevo chiesto a Guido (Guidi, il disegnatore) in merito e mi aveva detto che nello script di Furman non c'erano indicazioni specifiche a quel pg.
Però si, fiore e femmina, almeno come estetica.

Ps: Guido Guidi è uno dei membri fondatori del defunto forum autorobot.it, ora diventato una pagina FB.

Ad uno dei nostri incontri a Lucca Comics (che chiamavamo pomposamente IACON, Italian Autorobot Convention....in realtà eravamo 20 persone con un banchetto datoci da Hasbro Italia :lolle:) ci aveva mostrato in anteprima le tavole originali di alcuni numeri, ricordo quelle dello scontro tra Rodimus Prime e Bludgeon :wub:



(quello a fianco è Emiliano Santalucia, introdotto da Guido ad Hasbro e Takara, per loro non ha mai disegnato fumetti ma è diventato un designer di toy TF)

Tra i tanti, a questo link il suo Rhinox, da cui hanno tratto il bel mold della linea Generations di qualche anno fa:

https://santalux.artstation.com/projects/XwGxR?album_id=600299

...bei tempi quelli di autorobot.it, ora quel forum e quella community sono solo un ricordo :cry:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Vabbé, la differenza di origini ci sta. Basti vedere Jetfire che nei fumetti era un ex-drone reso senziente dalla Matrice per uno dei tanti casi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 11 Ottobre 2020, 14:43:49
Vabbé, la differenza di origini ci sta. Basti vedere Jetfire che nei fumetti era un ex-drone reso senziente dalla Matrice per uno dei tanti casi.

No, ma non è Botanika.

Se la wiki dice così si sbaglia.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 11 Ottobre 2020, 15:34:45
Citazione di: Det. Bullock il 11 Ottobre 2020, 14:43:49
Vabbé, la differenza di origini ci sta. Basti vedere Jetfire che nei fumetti era un ex-drone reso senziente dalla Matrice per uno dei tanti casi.

No, ma non è Botanika.

Se la wiki dice così si sbaglia.

Infatti è Botanica.  :lolle:

Comunque che non ci fosse indicazione nello script non vuol dire nulla se il disegno è quello, lo script di Arkham Asylum non prevedeva che Batman si trapassasse la mano col pezzo di vetro però quello è disegnato e quello conta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

No, non è Botanika:



Non ti fidare troppo di Wiki e Forum  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Finita Beast Wars.
Si vede che avevano fretta di concludere ma nel complesso hanno fatto un buon lavoro senza farsi compromettere troppo dalle richieste della Hasbro ( mi immagino roba tipo: "hey, mettetemi Dinobot Transmetal" "ma, prima avevate detto che dovevamo taglierlo" "abbiamo già il giocattolo, inventatevi qualcosa") e ci hanno pure infilato roba interessante come il passaggio definitivo di Blackarachnia ai Maximal o Dinobot II che non essendo più collegato a Rampage riacquista tratti della sua personalità predefinita.
Gli ominidi sono puro uncanny valley però, porca miseria. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#111
Alla fine ti è piaciuta?

Per me, insieme ad Animated, è l'apice assoluto delle serie TF  :wub:

La terza stagione purtroppo è stata vessata dalla produzione che ha chiesto un ritorno a trame più semplici rispetto alla maestosità della seconda stagione.

(Un po' quello che è successo alla povera ZZ Gundam, ma in forma immensamente meno grave  :lolle:)

Riguardo ad episodi / sequenze previsti ma non realizzati, era pronto lo script di un episodio in cui Rattrap provava ad inserire memoria e personalità di Dinobot in Dinobot II: il piano sarebbe fallito, ma qualcosa del Dinobot originale sarebbe rimasto. per questo dopo la morte di Rampage ritorna con la personalità originale.

...per mancanza di soldi e tempo, invece, non sono riusciti ad inserire nell'ultimissima puntata la sequenza in cui la Spark di G1 Megatron viene reinserita nel suo corpo.

Piccole curiosità che aiutano a capire la trama, ottenute da interviste agli autori:  Tarantulas discende dai TF G2, NON dai G1, e per questo voleva far saltare l'Arca con tutti i suoi occupanti! Facendo così, non solo non sarebbe scomparso dalla realtà ma la avrebbe modificata al punto da far risultare i suoi antenati G2 vittoriosi.


I Vok, inoltre, discendono direttamente dallo Swarm della G2.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#112
Citazione di: Tankorr il 19 Ottobre 2020, 07:43:19
Alla fine ti è piaciuta?

Per me, insieme ad Animated, è l'apice assoluto delle serie TF  :wub:

La terza stagione purtroppo è stata vessata dalla produzione che ha chiesto un ritorno a trame più semplici rispetto alla maestosità della seconda stagione.

(Un po' quello che è successo alla povera ZZ Gundam, ma in forma immensamente meno grave  :lolle:)

Riguardo ad episodi / sequenze previsti ma non realizzati, era pronto lo script di un episodio in cui Rattrap provava ad inserire memoria e personalità di Dinobot in Dinobot II: il piano sarebbe fallito, ma qualcosa del Dinobot originale sarebbe rimasto. per questo dopo la morte di Rampage ritorna con la personalità originale.

...per mancanza di soldi e tempo, invece, non sono riusciti ad inserire nell'ultimissima puntata la sequenza in cui la Spark di G1 Megatron viene reinserita nel suo corpo.

Piccole curiosità che aiutano a capire la trama, ottenute da interviste agli autori:  Tarantulas discende dai TF G2, NON dai G1, e per questo voleva far saltare l'Arca con tutti i suoi occupanti! Facendo così, non solo non sarebbe scomparso dalla realtà ma la avrebbe modificata al punto da far risultare i suoi antenati G2 vittoriosi.


I Vok, inoltre, discendono direttamente dallo Swarm della G2.

L'unica cosa che non mi piace è l'animazione in CG, là Animated ha una marcia in più.

Avevo letto già di queste cose, è un peccato che Hasbro rompa sempre il cazzo su questioni creative.

Mi sa che dovrò fare altro spazio sugli scaffali, mannaggiaboia. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Earthrise è simpatico ma ha un po' gli stessi limiti di Siege, adesso che me lo hanno fatto notare è impossibile togliermi dalla testa come gran parte degli attori originali sembrino più declamare che parlare. L'attore di Optimus poi semba abbia qualche problema quando deve alzare la voce.
Tra l'altro verrebbe da chiedersi come mai alla Hasbro non si coordino meglio visto che ci sono diversi personaggi "varianti" che sono semplicemente ricolorati anche se i rispettivi giocattoli hanno teste diverse, era già successo con Moonracer e Cliffjumper in Siege ma mi pare veramente strano che alla Hasbro non avessero già la testa e i modelli per il corpo pronti visto che anche queste piccolezze di solito vengono preparate con largo anticipo da quel che ne so.

Sul serio, siamo sempre a un livello molto superiore alla trilogia Prime Wars ma c'è comunque un po' un'aria da sciatteria che fa più pensare al cartone G1 che a roba come Animated, Prime o addirittura Cyberverse.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Transformers: Il risveglio, il nuovo film ispirato alla serie animata sui Biocombat

Alcune ore fa abbiamo appreso dell'inizio delle riprese del nuovo film dei Transformers con Anthony Ramos e Dominique Fishback tra i protagonisti.

L'annuncio è arrivato in occasione di una conferenza stampa durante la quale è stato svelato il titolo del film, ovvero Transformers: Rise of the Beasts (in Italia Transformers: Il risveglio).

Alla regia troviamo il regista di Creed 2, Steven Caple Jr, che dirigerà il progetto per i prossimi mesi in vista di una data d'uscita fissata al 24 giugno 2022. Tra le fonti di ispirazione, la serie animata Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat (Beast Wars – Transformers), andata in onda in Italia tra il 1997 e il 2000.

"Ci sono razze diverse di Transformers" ha commentato Caple. "Nel nostro film in particolare sono animali preistorici che viaggiano nel tempo e nello spazio, e li ritroviamo qui sulla Terra".

La pellicola sarà ambientata in parte a Brooklyn, a New York, e poi anche in Perù. "Non credo che un film di questo calibro sia mai stato girato lì" ha commentato il regista.

Il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha inoltre rivelato che il film sarà ambientato nel 1994 e il finale sarà un'esperienza epica:

"Vogliamo realizzare un film che abbia le proporzioni e lo spettacolo dei film di Michael Bay, il cuore e l'umorismo di Bumblebee, e che rifletta il rapporto di Shia [LaBeouf] con Bumblebee [nei film di Bay]."

Di recente la Paramount Pictures ha messo in cantiere un altro film dei Transformers coinvolgendo lo sceneggiatore Marco Ramirez, creatore della serie della serie Marvel/Netflix The Defenders, mentre Angel Manuel Soto (Charm City Kings) si occuperà della regia.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

#115
http://youtu.be/zNSI65vInMo


Per ora la mia fiducia è zero. Ho cercato di essere più generoso possibile ma "meglio di Prime Wars trilogy" è come dire "meglio di bere la cicuta".

Almeno i giocattoli sono belli anche se i modelli dei personaggi nel cartone inspiegabilmente non sembrano basati su di essi nel caso dei Biocombat.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Trailer carino ma....si, quoto Det, finora è stata la fiera della mediocrità e quindi non mi attendo molto altro...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Finito Kingdom e boh.
Qualcosa di interessante c'è ma il cast è ancora più sbagliato. La voce scelta per Megatron è una roba immonda, Tigatron suona come Dinobot e mentre Dinobot almeno ha un attore decente ha una voce veramente troppo diversa che fa strano.
Poi la trama anche se è più interessante (e bene o male evita di far urlare l'attore che fa Prime) l'ho trovata un po' troppo da nerd, se non hai presente almeno a grandi linee il cartone G1 e un po' di Beast Wars non capisci un piffero sul perché certe cose sono importanti e cosa no.
Tra l'altro molti dei modelli sono visibilmente non basati sui giocattoli segno che probabilmente non hanno pianificato benissimo le cose.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Visto al momento le prime 2 puntate.

Boh, questi pg di BW mi sembrano dei totali estranei, peraltro assolutamente anonimi e poco interessanti.

Per ora si sbadiglia molto.

Speriamo nel resto.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended