News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Slask il 05 Luglio 2021, 01:33:57
Arriverà anche la seconda.
Il punto è capire quando  :asd:  Disney per caricare interamente alcune serie ci mette eoni...

..a proposito, la prima è doppiata?

No, in inglese.

....ma per le linee di dialogo che ci sono, è praticamente ininfluente  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Guardiano della Notte

Premesso che le puntate della 7a di TCW sulla Bad Batch mi hanno annoiato a morte, premesso che non mi attira per un kaiser la serie su di loro, ci sono puntate che consigliate per contenuti importanti a livello "macro" (tipo link a Mandalorian o ai film o a sottotrame famose o comunque avvenimenti importanti sull'Impero e la Ribellione)?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Per ora no

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

per adesso l'unico legame a The Mandalorian è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma bona lè

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Finalmente arrivato al termine di TCW.
Le ultime 4 puntate sono praticamente un'altra cosa, un'altra serie, un altro tutto. Emotivamente coinvolgenti, a tratti epiche, trasudano sconforto, sconfitta e avanzamento del Lato Oscuro ad ogni istante, la stessa colonna sonora che cambia in un tono più malinconico, introspettivo e "triste" riesce a dare il cambio passo. Qualitativamente c'è un pre 7x09 (devo dire noiosetto, a tratti interessante ma mi sono trascinato solo per completismo con la promessa di non farmi coinvolgere più in roba di questa qualità che non sia necessaria) e un dopo (e qua siamo ai livelli di Episodio III e Rogue One, ma anche di alcune parti di Mandalorian). La scena finale è bellissima. E devastante.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Non c'entra con film o serie tv, ma anche sì: ho letto Thrawn: tradimento, romanzo di Timothy Zahn che chiude la trilogia iniziata con Thrawn e proseguita con Thrawn: Alleanze. Interessante, ben scritto, scorrevole, coinvolgente. Consigliato soprattutto a chi cerca politica e strategia militare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2021, 17:57:31
Non c'entra con film o serie tv, ma anche sì: ho letto Thrawn: tradimento, romanzo di Timothy Zahn che chiude la trilogia iniziata con Thrawn e proseguita con Thrawn: Alleanze. Interessante, ben scritto, scorrevole, coinvolgente. Consigliato soprattutto a chi cerca politica e strategia militare.
Uh, grande! L'avevo adocchiato, ora mi hai incuriosito :ahsisi: Sono libri stand alone o hanno una storia che si dipana su tutta la trilogia?

Arkin Torsen

Io non ho letto i due precedenti, ma non ho avuto problemi, perché Thrawn ed Eli Vanto, ossia i personaggi principali, vengono ben ritratti all'interno del romanzo. Troverai nomi che magari non ti diranno niente e qualche situazione pregressa, ma le trame principali hanno inizio e fine qui.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2021, 21:22:56
Io non ho letto i due precedenti, ma non ho avuto problemi, perché Thrawn ed Eli Vanto, ossia i personaggi principali, vengono ben ritratti all'interno del romanzo. Troverai nomi che magari non ti diranno niente e qualche situazione pregressa, ma le trame principali hanno inizio e fine qui.
Ottimo!

attitude

Finita la prima stagione di The Bad Batch.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sommato non è stata male questa season 1 dai, la struttura è un po' traballante e sui personaggi si può lavorare (in particolare Echo e Tech, veramente sottosviluppati qui), ma insomma, non è che alla prima stagione The Clone Wars e Rebels fossero già al loro massimo livello, anzi, c'è tempo per migliorare.

Clod

#371
Serie sul discreto mosso, con sì bei momenti, ma anche con tanti filler.

Il che non non è una novità, specie per Rebels, con la differenza però che il carisma dei personaggi sopperiva ampiamente, cosa che qua non accade. Il gruppo funziona abbastanza, ma avendo già avuto modo nella serie di Clone Wars di conoscere diversi cloni e di apprendere delle loro personalità, vi è una ridondanza di fondo.

Il personaggio di Omega non è certo ai livelli di un Ahsoka, un Ezra Bridger o un Grogu. Background interessante, ma poca empatia.

Seguirò la seconda stagione, con la speranza che aggiustino il tiro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Paladino del Buonsenso

#372
Mah, ero partito super scettico, poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi aveva stupito molto in positivo, ma gli ultimi episodi si sono rivelati una palla mostruosa. Inizio (alla buon ora!) a non sopportare più l'ossessione degli yankee per la famigggglia.
Per ora bocciatissima, ma come giustamente è stato detto, anche Rebels e TCW hanno dato il loro meglio più avanti. Speriamo...

Ah aggiungo un'altra cosa che proprio proprio non riesco a mandare giù nei prodotti di questo tipo: Clone Wars era più o meno un prodotto per adolescenti nel 2008. Perché più si va avanti, più il target si abbassa? Cioè, già è super insensato quando non alzano il target e lo mantengono uguale a distanza di anni, ma addirittura regredire? Mah.
Poi ovvio, i conti li fanno loro ed evidentemente questa strategia differenziata (Bad Batch per i bambini; Mandalorian "per tutti" ad esempio) funzionerà alla stragrandissimissima e ok, ma che palle.

moebius

E niente, arrivato a fatica alla 1x15 di Bad Batch... E dopo 13 minuti spaccati di puntata, come al solito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che noia 'sta serie mamma mia!!!!  :asd:

Clod

Qualcuno che abbia visto Visions?
A me non ispira un granché; pur riconoscendo le numerose influenze orientali che permeano la saga, faccio fatica a immaginare i concetti trasposti in anime.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.