News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2021, 17:52:19
Sì ma se non si fa attenzione arriviamo agli estremi delle "femministe" (lo metto tra virgolette appositamente per rimarcare che sono solo pazze che con i diritti delle donne non hanno nulla a che fare) che dicono che tutti i maschi sono stupratori o che andrebbero castrati (non bisogna arrivare molto lontano, la Murgia ha detto che se sei maschio sei comunque colpevole come se fossi il figlio di un boss mafioso) o ad alcuni tweet di esponenti blm che postavano foto di famiglie bianche con molti figli dicendo che era istigazione al terrorismo o che i bianchi dovevano essere tutti cacciati come successo ad Haiti (tra l'altro ottimo caso da prendere come esempio... vabbè). Non è che è tutto giustificabile.
E poi anche analizzare la società americana sui canoni nostri è fallace, perché quel paese resta almeno a livello culturale un posto di frontiera per un buon 80% del territorio (noi pensiamo a Manhattan e Hollywood ma l'america è altro) che si basa su scontri etnici e bande. Parliamo dei diritti dei neri ma ci sono anche i latini e gli asiatici (tagliati fuori dal discorso blm tra l'altro) ed è un dato di fatto che ci siano tensioni ovunque. E' proprio un modello di società sbagliato e al collasso che non è giustificabile con la tratta dello schiavismo o risolvibile con l'abbattimento della statua di colombo. Ed è un modello non replicabile e spesso incomprensibile da noi. Anche se qualcuno sente il fascino "culturale" (fa ridere detto degli usa...) e lo vuole importare. E parlo sai dei dem nostrani con il puritanesimo messianico sotto al naso che dei liberisti filo wasp e filo alt-right de noantri eh.

Per quanto riguarda SW io ho finito la terza stagione di TCW, siamo ai livelli della seconda e un pò sopra la prima. Bene ma non benissimo, la parte col Padre/Figlio mi è sembrata inutile e forzatissima. Ora prendo una doverosa pausa prima di farmi la maratona della seconda parte. Rebels lo vedrò più in là, ma so già che avrò problemi con lo stile grafico dell'animazione che non mi piace.
Ah su questo concordo quasi in tutto :sisi: handshake :asd: soprattutto con "E' proprio un modello di società sbagliato e al collasso che non è giustificabile con la tratta dello schiavismo o risolvibile con l'abbattimento della statua di Colombo" :ahsisi:

Per quanto riguarda TCW, finalmente sei approdato alla quarta stagione! Sono molto curioso di sapere se sentirai il cambio di marcia dalla quarta alla settima stagione :sisi: secondo me quello che ti aspetta è il meglio della serie :ahsisi:

Guardiano della Notte

Eh, te lo dico tra qualche mese, ora come detto prendo una pausa e passo ad altre serie che ho messo in sospensione
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

Io ho ripreso in mano la rilettura di Tales of the Jedi (serie dell'era Lucas ambientata 4000 anni prima dell'Esalogia), ho finito la saga The Sith War, incentrata su Exar Kun ed Ulic Quel Droma.

Davvero bella ed avvincente. Oltretutto, lo avevo notato anche alla prima lettura ma ora ho visto molti elementi in più, devo dire che davvero Lucas ha pescato a piene mani fa qui per la Trilogia Prequel, da questa mini in particolare ci sono varie scene che sono state rielaborate per Episodio III.

A parte questo, molto bella in sè.

Ora tocca a The Golden Age of the Sith, mini ambientata ulteriori 1000 anni prima dove viene mostrato il primo incontro tra Jedi e (razza) Sith

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

moebius

Nel frattempo la Carano, per non farsi mancare niente, si è riferita alla Lucasfilm e a Hollywood in generale apostrofando il tutto come una "mafia totalitaria"... questo se qualcuno avesse ancora il dubbio nel capire se ci sta con la testa o no :asd: cioè siamo davanti alla totale incapacità di non usare vicende storiche serie e violente e tragiche come paragoni idioti per delle vicenduole personali lavorative :sisi:

Tankorr

Io ho anche provato a difenderla eh :lolle:

.....a meno che....ora che è stata licenziata il suo gioco non sia proprio quello di diventare la paladina dei Trump Boys

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: moebius il 13 Febbraio 2021, 15:24:10
Nel frattempo la Carano, per non farsi mancare niente, si è riferita alla Lucasfilm e a Hollywood in generale apostrofando il tutto come una "mafia totalitaria"... questo se qualcuno avesse ancora il dubbio nel capire se ci sta con la testa o no :asd: cioè siamo davanti alla totale incapacità di non usare vicende storiche serie e violente e tragiche come paragoni idioti per delle vicenduole personali lavorative :sisi:
Ognuno è padronissimo di avere le proprie idee politiche, ma con questa difesa ad oltranza del trumpismo la Carano mi ha davvero gonfiato i co@#%ni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Paladino del Buonsenso

In tutto ciò è emersa un'altra questione scandalosa  :asd:
Ho letto più di un commento che chiosava con "...peccato perché era una brava attrice". Ecco no. Proprio no. Cara Dune mi piace molto come personaggio e adoro The Mandalorian. Ma i bravi attori sono altri. Stanno proprio in un'altra galassia :ahsisi:

moebius

#202
Citazione di: Largand il 13 Febbraio 2021, 18:10:47
Citazione di: moebius il 13 Febbraio 2021, 15:24:10
Nel frattempo la Carano, per non farsi mancare niente, si è riferita alla Lucasfilm e a Hollywood in generale apostrofando il tutto come una "mafia totalitaria"... questo se qualcuno avesse ancora il dubbio nel capire se ci sta con la testa o no :asd: cioè siamo davanti alla totale incapacità di non usare vicende storiche serie e violente e tragiche come paragoni idioti per delle vicenduole personali lavorative :sisi:
Ognuno è padronissimo di avere le proprie idee politiche, ma con questa difesa ad oltranza del trumpismo la Carano mi ha davvero gonfiato i co@#%ni.
Ma infatti le idee politiche figurarsi alzo le mani! E' la parola "mafia" usata in quel contesto che a me, sarà che sono italiano, mi fa girare un pelo i "cabasisi" :asd:

Comunque ho finito Rebels, e il finale si è dimostrato veramente all'altezza del meglio di quanto era stato mostrato finora. Per me questa serie è stata serenamente al livello di Clone Wars, arrivando perfino a superarla in alcuni momenti. I momenti più alti: finale della seconda stagione SPETTACOLARE nelle sue ultime due puntate; finale della terza stagione bellissimo, con nella 3x20 un indimenticabile duello finale e le ultime due puntate 3x21 e 3x22 con una sensazionale battaglia all'ultimo respiro che esalta tutto lo Star Wars che amiamo della trilogia originale; e poi che dire... la 4x10 :cry: da mozzare il fiato... e stessa cosa la 4x13 con una tematica di Clone Wars riacchiappata alla grande e inserita alla perfezione, un allaccio perfetto alle precedenti stagioni, tutto splendido. Quelle che sembravano cifre stilistiche finalmente nel finale della quarta stagione si elevano a simboli. E poi veniamo all'ultimissima puntata "Riunione di famiglia e addio" :wub: in cui vengono sublimate tutte le tematiche della serie... e viene creata una meravigliosa rampa di lancio per il futuro. Seppure The Clone Wars presenti delle vette irraggiungibili (la seconda metà della quinta stagione, quasi tutta la settima stagione col suo meraviglioso finale), ho trovato Rebels addirittura superiore in media. Cioè il livello medio di Rebels è decisamente migliore del livello medio di Clone Wars se presa nel complesso: ha una migliore evoluzione, una struttura più precisa e delle tematiche prestabilite da sviluppare lungo un arco narrativo con pazienza ed efficacia. Sui picchi di qualità vince The Clone Wars invece per quanto mi riguarda, ma non di tanto, anzi... di molto poco. Questa Rebels offre la migliore sintesi fra prequel e originali, ma senza mai far vedere qualcosa che non valga la pena di aggiungere a quel mosaico spettacolare che è Star Wars. E' una serie sulla ribellione del corpo e dello spirito e lo fa con un'intelligenza molto spiccata secondo me, riuscendo per la prima volta dalla visione di ep.4 a farmi risentire quella sensazione di... "vita" direi... quella sensazione di vita che accompagna i ribelli, quel forte senso di giustizia e appartenenza, lascia trasparire in maniera splendida lo spirito dello Star Wars delle origini :wub: insomma promossa a pienissimi voti :sisi: c'è scesa anche la lacrimuccia più di una volta nella quarta stagione :asd: inutile dire che ora l'hype per le nuove serie annunciate da Lucasfilm è alle stelle!!!  :chuck:

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 13 Febbraio 2021, 15:42:38
Io ho anche provato a difenderla eh :lolle:

.....a meno che....ora che è stata licenziata il suo gioco non sia proprio quello di diventare la paladina dei Trump Boys

Sta andando a fare un film con Ben Shapiro (nota personalità dell'alt right, il classico tipo con la parlantina pronta che vedi ai talk show bravo a far passare per fessi scienziati ed esperti di fronte a un pubblico meno scafato) a quanto pare.
Cioé, volevano darle la sua serie TV di Star Wars perdincibacco e manda tutto all'aria per andare a fare i filmetti per ultraconservatori come Kevin Sorbo. :omg:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

LoBoFyah

ho terminato la visione di tutte le 7 stagioni di Clone Wars, bellissimo prodotto non c'è che dire, mi spiace averlo saltato in questi anni credendo fosse roba per bambini... ci sono dei momenti pazzeschi, la storia di Ashoka poi è veramente gestita bene, l'introduzione della trama Mandaloriana e di Darth Maul infine innalza la serie a livelli esagerati...

Ho iniziato quindi Rebels, leggendo che vi avrei ritrovato i personaggi di CW e le loro vicende, sono ancora alla prima stagione e pare li vedrò dalla seconda... a parte il design che mi pare inferiore a CW, anche il "tono" mi pare più infantile... peccato, migliora o rimane così?

anche la prima serie di CW sinceramente ho fatto fatica a vederla, per il tono delle puntate, poi dalla seconda\terza serie è diventata più "adulta" e l'ho apprezzata in toto

Clod

Migliora, ma va considerato che lo.spirito di Rebels si confaccia più alla.trilogia originale, più avventurosa, rispetto a quella prequel

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

attitude

Anche io ho recentemente finito la terza stagione di TCW, ora mi prendo una piccola pausa e poi riprendo con la quarta, e da quello che leggo da qui inizio il bello bello della serie, quindi tanto hype :sisi:
Se la prima stagione è stata un po' di rodaggio, guardabile ma non molto di più, con la seconda il livello si è sicuramente alzato, e la terza l'ho trovata su quegli stessi livelli, anche un pizzico di più.
Purtroppo qualcosina-ina ce l'ho già spoilerata, ma già la roba di Ventress e Savage mi ha sorpreso, così come vedere i primi punti di trama su Mandalore, che mi aspettavo affrontata in altro modo per quel poco contesto che avevo da The Mandalorian.
Boba Fett sono curioso di vedere come lo ritireranno in ballo.
Sul lato villain, Grievous per il momento non mi sta dicendo tantissimo, mentre trovo che questa serie abbia reso Dooku mooooooolto più interessante dei prequel.
Ahsoka mi sta già crescendo, io non l'ho trovata odiosa all'inizio come ho letto in altri commenti, ma potevo capire perché la si potesse ritenere un punto dolente della serie, ora che sta maturando però sta iniziando a diventare sicuramente più gradevole.
Molto interessante il modo in cui, verso la fine della terza stagione, hanno iniziato a fare riferimenti sempre più diretti verso il futuro di Anakin, ci sta, è un qualcosa che tutti sanno e che quindi è giusto sfruttare invece che rimanere nel silenzio, è tragico che un personaggio che qui è sicuramente più gradevole sia destinatato a quella sorte.

moebius

#207
Citazione di: LoBoFyah il 14 Febbraio 2021, 08:04:26
ho terminato la visione di tutte le 7 stagioni di Clone Wars, bellissimo prodotto non c'è che dire, mi spiace averlo saltato in questi anni credendo fosse roba per bambini... ci sono dei momenti pazzeschi, la storia di Ashoka poi è veramente gestita bene, l'introduzione della trama Mandaloriana e di Darth Maul infine innalza la serie a livelli esagerati...

Ho iniziato quindi Rebels, leggendo che vi avrei ritrovato i personaggi di CW e le loro vicende, sono ancora alla prima stagione e pare li vedrò dalla seconda... a parte il design che mi pare inferiore a CW, anche il "tono" mi pare più infantile... peccato, migliora o rimane così?

anche la prima serie di CW sinceramente ho fatto fatica a vederla, per il tono delle puntate, poi dalla seconda\terza serie è diventata più "adulta" e l'ho apprezzata in toto
se guardi il mio ultimo commento, ci trovi la mia risposta :up: in sintesi: sì, migliora! E lo spirito è molto più simile alla trilogia originale (come giustamente dice anche @Clod), quindi anzi se sei più affezionato a quelle atmosfere positive e avventurose potresti addirittura gradirla di più!

Citazione di: attitude il 14 Febbraio 2021, 10:50:49
Molto interessante il modo in cui, verso la fine della terza stagione, hanno iniziato a fare riferimenti sempre più diretti verso il futuro di Anakin, ci sta, è un qualcosa che tutti sanno e che quindi è giusto sfruttare invece che rimanere nel silenzio, è tragico che un personaggio che qui è sicuramente più gradevole sia destinatato a quella sorte.
Vedrai vedrai! Ti aspettano dei momenti da pelle d'oca! :ahsisi:

attitude

Ah, ora che ci penso durante la terza stagione di TCW mi sono ritrovato a pensare una cosa: ma quand'è che Ahsoka ha iniziato ad usare due lightsaber? :o
Perché ricordo proprio che durante una puntata l'ho notato ed ho pensato, o mi sono perso una puntata/non ho fatto attenzione ad un qualche dialogo dove spiegava la cosa, o è successo e basta senza che venisse fatta notare la cosa, e cercando in giro mi sembra che sia andata così :asd:

moebius

Citazione di: attitude il 16 Febbraio 2021, 11:32:25
Ah, ora che ci penso durante la terza stagione di TCW mi sono ritrovato a pensare una cosa: ma quand'è che Ahsoka ha iniziato ad usare due lightsaber? :o
Perché ricordo proprio che durante una puntata l'ho notato ed ho pensato, o mi sono perso una puntata/non ho fatto attenzione ad un qualche dialogo dove spiegava la cosa, o è successo e basta senza che venisse fatta notare la cosa, e cercando in giro mi sembra che sia andata così :asd:
Mi pare che le usa e basta :ahsisi: non c'è nessuna "spiegazione"