News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2021, 10:28:34
Io ero rimasto ai tweet sul vaccino, questi me li ero persi

EDIT: mi posti gli articoli esatti, perché finora ho trovato solo le accuse di transfobia perché non ha voluto mettere i pronomi gender neutri sulla biografia di twitter, mentre la cosa dei repubblicani/perseguitati non è esattamente così:

CitazioneGli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia viene modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che prima di arrivare al punto in cui i soldati nazisti avrebbero potuto facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per essere ebrei. Dove sarebbe la differenza dell’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?

Ha detto esattamente quello invece, non esiste un paragone 1:1 tra una ideologia totalitaria genocida e bigotta al governo che induce la gente a denunciare i vicini bersagli di quel genocidio e un movimento dal basso che si limita a mandare affanculo parenti bigotti e genitori che ti buttano fuori di casa per aver fatto coming out prima di aver finito il liceo.
E no, non faccio l'esempio a caso perché è chiaro che si riferisce a figli e parenti che hanno denunciato i terroristi che hanno dato l'assalto al campidoglio e tanti erano proprio figli e parenti LGBTQ che erano stati trattati di merda dai denunciati.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Il Paladino del Buonsenso

Ma tu puoi avere tutte le tue idee demmerda che ti pare, ma è davvero così impossibile non sputtanarsi su internet?

Largand

Citazione di: Don't Blink! il 11 Febbraio 2021, 13:03:47
Ma tu puoi avere tutte le tue idee demmerda che ti pare, ma è davvero così impossibile non sputtanarsi su internet?
E' stata stupida.
Se ha perso il posto nella serie è solo colpa sua...e del suo idolo trump.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 11 Febbraio 2021, 12:47:41

Ha detto esattamente quello invece, non esiste un paragone 1:1 tra una ideologia totalitaria genocida e bigotta al governo che induce la gente a denunciare i vicini bersagli di quel genocidio e un movimento dal basso che si limita a mandare affanculo parenti bigotti e genitori che ti buttano fuori di casa per aver fatto coming out prima di aver finito il liceo.
E no, non faccio l'esempio a caso perché è chiaro che si riferisce a figli e parenti che hanno denunciato i terroristi che hanno dato l'assalto al campidoglio e tanti erano proprio figli e parenti LGBTQ che erano stati trattati di merda dai denunciati.

Ok, tutto bello e tutto giusto, ma allora se non può esistere questo paragone 1:1, perché non vengono denunciati quelli che hanno paragonato Trump a Hitler? Perché non è stato denunciato lo showrunner di The Boys per aver fatto il Patriota come Trump però alleato di una nazista che ha fatto esperimenti sugli umani? O gli showrunner di Peaky Blinders che hanno messo in bocca a Mosley le parole di Trump insieme al motto "parish judah"? (oltre al fatto che è per lo meno farsesco far dire a un leader politico inglese del 1935 che c'è una concorrenza sleale cinese e che ci sono le fake news di sistema...)
Ok, l'assalto al campidoglio, giustissimo, ma allora perché non si licenziano tutti quelli che hanno giustificato/avallato/spinto le violenze e il terrorismo nei vari Seattle, Portland eccetera durante gli assalti e le occupazioni blm?
Questo fanatismo cieco per cui tutto va bene da una parte ma il resto è male assoluto va riconosciuto per quello che è: un fanatismo cieco e pericoloso. Ovviamente è intrinseco nella cultura americana imbevuta di puritanesimo, però mi sembra che abbia gioco fin troppo facile anche qui da noi se un utente arriva a dire "se l'hanno licenziata è colpa di Trump" (post che dovrebbe per lo meno avere il biasimo da tutto il forum) che è una chiara giustificazione della discriminazione per motivi politici. Che poi è esattamente quello che ha provato a denunciare la Carano, se poi è vero che ci sono state petizioni anche per far licenziare Chris Pratt solo perché aveva detto di avere simpatie repubblicane. Che poi lei abbia insistito ed esagerato ad minchiam come ha fatto (per altri motivi e con altri modi) quell'altro genio di Fisher è anche vero, resta il fatto che ste crociate di bigottismo da pretuncoli pervasi dallo spirito santo contro satana iniziano a farmi schifo. E ripeto, mi fanno schifo soprattutto quando nella civile Europa iniziano a diventare "normali" anziché essere considerate pattume da pretuncoli bigotti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

moebius

Ok tutto, ma paragonare blm al terrorismo e all'assalto al campidoglio mi sembra quantomeno forzato...

Cioè non è che se uno del Ku Klux Klan, dopo aver promosso e vomitato razzismo e odio e violenza nella società, viene taciuto e isolato e messo da parte dalla società stessa e dai suoi "anticorpi", poi può lamentarsi che la democrazia non funziona e che è stato emarginato o discriminato per la sua idea politica eh. Capisco che ormai valga tutto e il contrario di tutto, quindi è facile perdersi in dietrologie spicciole... Se uno del KKK viene isolato e taciuto bhe mi sento di dire che questo al contrario è proprio sintomo che la democrazia stia funzionando :asd: semplicemente perché fosse per lui i principi democratici non sarebbero proprio validi affatto. Non vorrei che sembri che sto usando l'esempio del KKK a caso: il signor Trump non era proprio così "estraneo" a certi ambienti :nono:

Comunque sia, non tutti i Trumpiani sono ovviamente terroristi e fanatici del KKK... ovvio... e concordo anche sul fatto che ci sia molta molta ipocrisia quando si parla di certe cose. Della serie che alcuni perdono la testa ma poi i pesci veramente grossi non la perdono mai. Detto ciò, se lavori per un'azienda con una visibilità del genere e ti viene più volte fatto notare di moderare i toni della tua comunicazione, tu o accetti oppure te ne vai... Poi che gli americani calchino la mano in modo imbecille e assolutista su queste cose, qui non ci piove... Non sono europei, mettiamola così. Ma d'altronde è gente che in guerra fredda faceva la caccia alle streghe comuniste, quindi non c'è da sorprendersi.

Guardiano della Notte

Citazione di: moebius il 11 Febbraio 2021, 15:21:27
Detto ciò, se lavori per un'azienda con una visibilità del genere e ti viene più volte fatto notare di moderare i toni della tua comunicazione, tu o accetti oppure te ne vai... Poi che gli americani calchino la mano in modo imbecille e assolutista su queste cose, qui non ci piove... Non sono europei, mettiamola così. Ma d'altronde è gente che in guerra fredda faceva la caccia alle streghe comuniste, quindi non c'è da sorprendersi.

Sulla prima cosa sono d'accordo, infatti non sapevo tutta la storia della Carano (ero rimasto indietro) e ho detto che alla fine ha pisciato fuori dal vaso. Resta però vero la seconda parte di quello che dici, ma fino a un certo punto. Perché finché diciamo "sono americani, mica sono europei, sono fanatici pazzi" è tutto a posto, ma quando certi comportamenti vengono giustificati allora è piuttosto grave.

Citazione di: moebius il 11 Febbraio 2021, 15:21:27
Ok tutto, ma paragonare blm al terrorismo e all'assalto al campidoglio mi sembra quantomeno forzato...

Cioè non è che se uno del Ku Klux Klan, dopo aver promosso e vomitato razzismo e odio e violenza nella società, viene taciuto e isolato e messo da parte dalla società stessa e dai suoi "anticorpi", poi può lamentarsi che la democrazia non funziona e che è stato emarginato o discriminato per la sua idea politica eh. Capisco che ormai valga tutto e il contrario di tutto, quindi è facile perdersi in dietrologie spicciole... Se uno del KKK viene isolato e taciuto bhe mi sento di dire che questo al contrario è proprio sintomo che la democrazia stia funzionando :asd: semplicemente perché fosse per lui i principi democratici non sarebbero proprio validi affatto. Non vorrei che sembri che sto usando l'esempio del KKK a caso: il signor Trump non era proprio così "estraneo" a certi ambienti :nono:

Mettiamola così, metti che sei a Portland, o Seattle, il tuo quartiere viene occupato con la violenza, c'è il "tana libera tutti" per cui chiunque faccia parte del comitato occupante può spaccare negozi e rubare quello che vuole o fare le sfilate e fare violenza gratuita su tutti i passanti che non abbassano la testa. Metti magari di essere il padre della bambina che si è trovata in mezzo alla sparatoria tra gang rivali di Portland, e che per questo è morta. Quanto saresti incazzato se tutto venisse giustificato dai politici che hanno esasperato la situazione gettando benzina sul fuoco, fomentando le rivolte e difendendo sciacalli e assassini? Secondo te in questo caso la democrazia ha funzionato perché dall'altra parte, secondo i manifestanti, c'era il KKK e il partito neonazista dell'Illinoise (quando ovviamente le vittime sono state persone "normali"?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

#186
Citazione di: moebius il 11 Febbraio 2021, 15:21:27
Ok tutto, ma paragonare blm al terrorismo e all'assalto al campidoglio mi sembra quantomeno forzato...

Cioè non è che se uno del Ku Klux Klan, dopo aver promosso e vomitato razzismo e odio e violenza nella società, viene taciuto e isolato e messo da parte dalla società stessa e dai suoi "anticorpi", poi può lamentarsi che la democrazia non funziona e che è stato emarginato o discriminato per la sua idea politica eh. Capisco che ormai valga tutto e il contrario di tutto, quindi è facile perdersi in dietrologie spicciole... Se uno del KKK viene isolato e taciuto bhe mi sento di dire che questo al contrario è proprio sintomo che la democrazia stia funzionando :asd: semplicemente perché fosse per lui i principi democratici non sarebbero proprio validi affatto. Non vorrei che sembri che sto usando l'esempio del KKK a caso: il signor Trump non era proprio così "estraneo" a certi ambienti :nono:

Comunque sia, non tutti i Trumpiani sono ovviamente terroristi e fanatici del KKK... ovvio... e concordo anche sul fatto che ci sia molta molta ipocrisia quando si parla di certe cose. Della serie che alcuni perdono la testa ma poi i pesci veramente grossi non la perdono mai. Detto ciò, se lavori per un'azienda con una visibilità del genere e ti viene più volte fatto notare di moderare i toni della tua comunicazione, tu o accetti oppure te ne vai... Poi che gli americani calchino la mano in modo imbecille e assolutista su queste cose, qui non ci piove... Non sono europei, mettiamola così. Ma d'altronde è gente che in guerra fredda faceva la caccia alle streghe comuniste, quindi non c'è da sorprendersi.

Sostanzialmente concordo con Mobius.

La libertà di espressione finisce quando si arreca danno al prossimo, e non a caso il reato di istigazione alla violenza.....è un reato!

La grossa differenza, secondo me, tra i danni del BLM e quelli al Campidoglio, è che quelli al campidoglio sono stati LETTERALMENTE istigati dal presidente degli stati uniti (e buona parte dei suoi fedelissimi).

Ovviamente questo NON deve far tappare la bocca a tutti gli elettori repubblicani degli USA, tra cui ci metto anche Gina Carano.

Penso in tutta onestà che lei possa aver espresso la sua opinione sui social e che si sia beccata una shitstorm che sarebbe dovuta essere diretta molto più in alto.

....la frase su ebrei e repubblicani....la trovo sicuramente infelice, ma potrebbe essere stata semplicemente scritta per esasperazione a seguito della suddetta shitstorm subita per le proprie opinioni.

...riassumendo, personalmente in un mondo GIUSTO Trump dovrebbe marcire in galera per istigazione alla violenza e tentato colpo di stato, mentre la Carano, finché si limita a commenti di natura non violenta,  dovrebbe poterli esprimere in libertà.

...anche per non diventare da qui in avanti una martire degli oltranzisti repubblicani, quelli che si vestono da bisonti e simili.

Non a caso, Biden nel suo discorso di insediamento (sentitelo,  se non vi è già capitato di farlo) ha condannato gli eventi di violenza ma ha anche lanciato un grande appello all'unità del popolo americano.

Il "puritanesimo" di facciata USA,  se spinto oltre un minimo di buon senso, non fa altro che far arroccare gli estremisti sempre di più, creando una spirale negativa senza fine

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Guardiano della Notte

#187
Beh, le violenze del blm sono state istigate (anche) dal candidato vicepresidente e ora vicepresidente oltre che da un ex presidente e da un ex segretario di stato... siamo su un confine molto labile che fa sì che non puoi attaccare un episodio e difendere l'altro (o meglio gli altri, perché sono stati più di uno e hanno portato a un clima di quasi guerra civile). O per lo meno non lo puoi fare se poi vuoi ergerti a paladino democratico della non violenza, paradossalmente avrebbe più senso se lo facessi difendendo il diritto della violenza politica. Però anche là, giustifichi la violenza politica di una parte ma condanni l'altra proprio perché è violenta? Guardiamo le cose bene in faccia, suvvia.
E comunque il mio era appunto un paradosso per dimostrare la totale fallacia di certi ragionamenti, perché Gina Carano non ha difeso l'attacco alla casa bianca ma si è beccata lo shit storm perché essendo di una parte politica viene comunque messa in associazione con l'attacco alla casa bianca. Ma se si fa questo allora deve valere a 360 gradi, no?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Il Paladino del Buonsenso


moebius

#189
concordo con @Tankorr :sisi: il problema non è l'essere ligi, il problema è capire dove indirizzare... purtroppo indirizzare in alto è molto faticoso perché tende a unire le persone, mentre indirizzare in basso è ben più facile perché tende a disunire le persone. E' come una piramide: chi è in basso sta bello largo e diluito, chi è in alto invece è ben più compatto e solido :asd: peccato che le "punte" e le "basi" si scordino che per erigere un palazzo sono le fondamenta che devono essere solide, non i terrazzi... i terrazzi servirebbero belli :ahsisi:

Rispondo sotto Spoiler a @GuardianodellaNotte così non intaso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La cosa su cui concordo con @GuardianodellaNotte è che questi ragionamenti, se fatti in maniera facilona, risultano sempre fallaci. Diciamo che la "shitstorm" la Carrano se l'è presa in parte perché ci sono moltissime persone in USA che purtroppo non argomentano in modo sensato come sto provando a fare io e la buttano semplicemente sul "vabbé sei Trumpiano ti devono licenziare" (cosa assurda)... ma va detto anche che in buona parte l'associazione fra lei e l'attacco a Capitol Hill la ha costruita proprio lei con i suoi stessi post :asd: come si suol dire: chi è causa del suo mal...... :asd:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

moebius

Citazione di: Don't Blink! il 11 Febbraio 2021, 16:42:29
No :asd:
Dopo aver scritto tutto quel mio patocco di commento provando ad argomentare, ho letto questo post e mi sono sentito male :stralol: grande :clap: :stralol:

Guardiano della Notte

#192
Citazione di: moebius il 11 Febbraio 2021, 16:52:19

Rispondo sotto Spoiler a @GuardianodellaNotte così non intaso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Sì ma non è che valgono i processi alle intenzioni, valgono gli effetti e i risultati. Blm nasce per quello ma l'estate scorsa è sfociato in violenza incontrollata, linciaggi per strada, sparatorie e sciacallaggio, che spesso poi neanche avevano a che fare con la politica. E governatori e sindaci, spinti anche da politici di spicco, hanno quasi sempre obbligato la polizia a non intervenire. Quindi se proprio vogliamo andare fino in fondo, visti gli effetti che ha avuto, è stato anche peggio dell'assalto a capitol hill se consideriamo solo le casualties. E chi ha fomentato è colpevole quanto chi ha fomentato capitol hill (anche se poi Trump ha l'aggravante di aver fomentato e poi abbandonato, almeno i dem sono stati coerenti fino in fondo e hanno continuato a difendere i violenti dopo averli fomentati).
E non è che può valere il discorso "sì ma loro lo fanno per il bene, gli altri lo fanno per il male" perché a quel punto si cade proprio nella dialettica fuffa da americano fanatico. Poi oh, se vogliamo dire che i rivoltosi avevano tutto il diritto di linciare, sparare e spaccare tutto per secoli di soprusi mi arrendo, però chi lo pensa deve essere in prima linea a farsi massacrare quando succede, sennò so boni tutti.

Ah, riguardo Portland. Se i politici aizzano le rivolte e le violenze, ritirano la polizia, fanno il tana libera tutti e il tutto si trasforma in un caos di sparatorie e sciacallaggio contro cui ci si rifiuta di agire perché è solo un danno collaterale accettabile in una campagna elettorale (perché poi non dimentichiamoci il reale motivo per cui è avvenuto tutto in un preciso momento), la colpa di chi è? Di Gina Carano? Dello sciamano subumano vestito da bue a capitol hill? Dei duecento anni di soprusi?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

moebius

#193
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Febbraio 2021, 17:03:39
Citazione di: moebius il 11 Febbraio 2021, 16:52:19

Rispondo sotto Spoiler a @GuardianodellaNotte così non intaso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Sì ma non è che valgono i processi alle intenzioni, valgono gli effetti e i risultati. Blm nasce per quello ma l'estate scorsa è sfociato in violenza incontrollata, linciaggi per strada, sparatorie e sciacallaggio, che spesso poi neanche avevano a che fare con la politica. E governatori e sindaci, spinti anche da politici di spicco, hanno quasi sempre obbligato la polizia a non intervenire. Quindi se proprio vogliamo andare fino in fondo, visti gli effetti che ha avuto, è stato anche peggio dell'assalto a capitol hill se consideriamo solo le casualties. E chi ha fomentato è colpevole quanto chi ha fomentato capitol hill (anche se poi Trump ha l'aggravante di aver fomentato e poi abbandonato, almeno i dem sono stati coerenti fino in fondo e hanno continuato a difendere i violenti dopo averli fomentati).
E non è che può valere il discorso "sì ma loro lo fanno per il bene, gli altri lo fanno per il male" perché a quel punto si cade proprio nella dialettica fuffa da americano fanatico. Poi oh, se vogliamo dire che i rivoltosi avevano tutto il diritto di linciare, sparare e spaccare tutto per secoli di soprusi mi arrendo, però chi lo pensa deve essere in prima linea a farsi massacrare quando succede, sennò so boni tutti.
Ma infatti non si parla di "bene e male"... si parla di storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque veramente sono argomenti controversi e spigolosi e spinosi su cui non è mai abbastanza il dialogo :ahsisi: e chiaramente sono cose che più crescono e affondano nella società e più generano mostri e storture logiche da entrambe le parti... per dire quanto è assurdo che si stia parlando di ciò in un topic su Star Wars? Sembrerebbe molto, tant'è che ora che arriva un admin ci fa il cu*o a strisce e cancella tutto :asd: eppure invece ci si finisce a parlare e anche motivatamente dato quanto successo alla Carano :sisi:


ad ogni modo, per quanto mi riguarda, chiudo il mio OT dicendo che mi mancano due puntate a finire Rebels e la quarta stagione è un pugno allo stomaco che mamma mia mi sento male solo a pensarci :cry:

Guardiano della Notte

#194
Sì ma se non si fa attenzione arriviamo agli estremi delle "femministe" (lo metto tra virgolette appositamente per rimarcare che sono solo pazze che con i diritti delle donne non hanno nulla a che fare) che dicono che tutti i maschi sono stupratori o che andrebbero castrati (non bisogna arrivare molto lontano, la Murgia ha detto che se sei maschio sei comunque colpevole come se fossi il figlio di un boss mafioso) o ad alcuni tweet di esponenti blm che postavano foto di famiglie bianche con molti figli dicendo che era istigazione al terrorismo o che i bianchi dovevano essere tutti cacciati come successo ad Haiti (tra l'altro ottimo caso da prendere come esempio... vabbè). Non è che è tutto giustificabile.
E poi anche analizzare la società americana sui canoni nostri è fallace, perché quel paese resta almeno a livello culturale un posto di frontiera per un buon 80% del territorio (noi pensiamo a Manhattan e Hollywood ma l'america è altro) che si basa su scontri etnici e bande. Parliamo dei diritti dei neri ma ci sono anche i latini e gli asiatici (tagliati fuori dal discorso blm tra l'altro) ed è un dato di fatto che ci siano tensioni ovunque. E' proprio un modello di società sbagliato e al collasso che non è giustificabile con la tratta dello schiavismo o risolvibile con l'abbattimento della statua di colombo. Ed è un modello non replicabile e spesso incomprensibile da noi. Anche se qualcuno sente il fascino "culturale" (fa ridere detto degli usa...) e lo vuole importare. E parlo sai dei dem nostrani con il puritanesimo messianico sotto al naso che dei liberisti filo wasp e filo alt-right de noantri eh.

Per quanto riguarda SW io ho finito la terza stagione di TCW, siamo ai livelli della seconda e un pò sopra la prima. Bene ma non benissimo, la parte col Padre/Figlio mi è sembrata inutile e forzatissima. Ora prendo una doverosa pausa prima di farmi la maratona della seconda parte. Rebels lo vedrò più in là, ma so già che avrò problemi con lo stile grafico dell'animazione che non mi piace.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!