News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 28 Dicembre 2020, 21:50:01
Boh, sarà che le ho seguite integralmente in inglese (per dire il doppiaggio ITA di CW è veramente terribile, come tutti quelli di Cartoon Network)

La cosa più terribile sono i droidi che dicono "capito capito" invece di "roger roger" come nei film...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Dicembre 2020, 22:57:24
Citazione di: Det. Bullock il 28 Dicembre 2020, 21:50:01
Boh, sarà che le ho seguite integralmente in inglese (per dire il doppiaggio ITA di CW è veramente terribile, come tutti quelli di Cartoon Network)

La cosa più terribile sono i droidi che dicono "capito capito" invece di "roger roger" come nei film...
:omg:

Citazione di: Man of Steel il 28 Dicembre 2020, 22:45:56
Non che avessi bisogno di ulteriori conferme, ma ti comunico che mi sono appena segnato nel mio file txt che "uau, l'utente Det. Bullock si è visto tutto SW Resistance, fucking hell!!" :zuzu:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non ti danno una cazz di medaglia di SW fan #1 allora...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Calcola che non ho fatto binge watching ma l'ho guardata di settimana in settimana.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Temo di aver trovato il più grande buco di sceneggiatura dell'intera saga. Come mai l'impero esautora i cloni, che bene o male riuscivano a sparare dritto, e ingaggia i nuovi tropper che sembrano tutti cloni del Maggiore Stronzo di Balle Spaziali?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Amazo

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Gennaio 2021, 15:45:00
Temo di aver trovato il più grande buco di sceneggiatura dell'intera saga. Come mai l'impero esautora i cloni, che bene o male riuscivano a sparare dritto, e ingaggia i nuovi tropper che sembrano tutti cloni del Maggiore Stronzo di Balle Spaziali?
Penso verrà spiegato in The Bad Batch.

Clod

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Gennaio 2021, 15:45:00
Temo di aver trovato il più grande buco di sceneggiatura dell'intera saga. Come mai l'impero esautora i cloni, che bene o male riuscivano a sparare dritto, e ingaggia i nuovi tropper che sembrano tutti cloni del Maggiore Stronzo di Balle Spaziali?
perché come ogni amministrazione che si rispetti, si tendono a voler fare le cose in fretta, piuttosto che bene. I cloni costano tempo e denaro, reclutare truppe fresche permette di ottenere numeri maggiori in minor tempo.

Proprio come si avesse privilegiato il progetto Stardust ai Tie defender.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 04 Gennaio 2021, 16:20:09
come ogni amministrazione che si rispetti, si tendono a voler fare le cose in fretta, piuttosto che bene. I cloni costano tempo e denaro, reclutare truppe fresche permette di ottenere numeri maggiori in minor tempo.

Proprio come si avesse privilegiato il progetto Stardust ai Tie defender.
Filoni aveva spiegato che l'uso dei Cloni nell'esercito imperiale venne a poco a poco abbandonato, e questo perché la crescita accelerata a cui furono esposti sin dalla nascita accelerò anche il loro processo di invecchiamento, finendo col deteriorarsi in pochissimi anni.



:ahsisi:
CitazioneTo Dave (Filoni): Can you talk about the transition from clone troopers to stormtroopers? "The clones age so rapidly, their skills are depleted over time." Like copies of copies of copies. The Empire can build their own army now or force people to join. "It's a military built out of fear."

https://www.starwars.com/news/sdcc-2014-star-wars-a-new-dawn-panel-liveblog
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

#111
Io non me le pongo queste domande. Il fatto che i trooper imperiali sparino col culo è un simbolo del fatto che non c'è dedizione e amore per la causa, non c'è spirito di giustizia né di libertà o di amicizia o di fratellanza. Cioè i nostri eroi sparano bene perché lottano per qualcosa, difendono la pace e la libertà e darebbero tutto per proteggere e difendere i loro amici, gli innocenti e la galassia tutta, per evitare che in quest'ultima l'abbia vinta una tirannia dittatoriale diabolica. Ergo hanno tutta la motivazione e la passione del mondo per sparare bene ai cattivoni (siamo sempre in USA eh :asd:). I cattivi invece sparano di schifo perché non lottano per nulla, non gli frega niente del loro compagno di battaglia o del loro compare di armi che muore affianco a loro, sono vuoti involucri fatti con lo stampino che pensano solo a sé stessi. Cioè la passione per la causa è vista come sinonimo di bontà e impegno nella lotta. E' come la differenza fra la pasta fatta in casa da nonna e i noodles al microonde.

Ragazzi il cinema è fatto soprattutto di immagini visive e simboli, non solo di valide motivazioni e sceneggiature! Non scordiamocelo mai!

Guardiano della Notte

Beh io se fossi coscritto obbligatoriamente in una battaglia di cui non me ne frega nulla avrei comunque tutta la volontà di sparare bene e sconfiggere il nemico, se non altro per salvarmi il culo  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

I buoni sparano e colpiscono il bersaglio perché sono i buoni e protagonisti. I cattivi sbagliano, perché se fanno centro finisce il film/serie.
La vedo così, stringi stringi  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

LoBoFyah

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Gennaio 2021, 20:41:57
I buoni sparano e colpiscono il bersaglio perché sono i buoni e protagonisti. I cattivi sbagliano, perché se fanno centro finisce il film/serie.
La vedo così, stringi stringi  :lolle:

esatto.

anche perchè altrimenti il vero buco di trama nella storia è l'ufficiale imperiale in Una Nuova Speranza che dice di non sparare al guscio con dentro R2 e C3BO semplicemente perchè non ci sono forme di vita... si va al risparmio del laser? ma dai. Se gli sparavano finiva il film.

Il Paladino del Buonsenso

Costa eh, il laser! Gli ufficiali poi devono far quadrare i conti dopo ogni semestre!!


Comunque la spiegazione è quella di moebius. Se poi volete la spiegazione "canon" che riempia il """""buco di trama""""" allora c'è pronto Rogue One per voi :)

Guardiano della Notte

Comunque il mio era un post ironico, siamo riusciti a scavare nelle profonde motivazioni anche per una cosa che è chiaramente come dice Arkin  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

moebius

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Gennaio 2021, 11:10:09
Comunque il mio era un post ironico, siamo riusciti a scavare nelle profonde motivazioni anche per una cosa che è chiaramente come dice Arkin  :lolle:
Ma ovvio che è come dice Arkin, però non è una cosa buttata così a caso solo per far andare avanti il film. È comunque una cosa ragionata a livello di simboli! Solo questo volevo dire. Ovvio poi che se facessero centro finirebbe il film :asd: ma non lo fanno, perché non provano amore

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Gennaio 2021, 20:41:57
I buoni sparano e colpiscono il bersaglio perché sono i buoni e protagonisti. I cattivi sbagliano, perché se fanno centro finisce il film/serie.
La vedo così, stringi stringi  :lolle:
:sisi:

In questi casi prendo sempre questo esempio...

:ahsisi:
Film "Commando":La strage nell'isola
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Finalmente ho iniziato The Mandalorian! Da amante del western e di Star Wars mi sento davvero a casa. Primo episodio: che figata, I have spoken!
Nel finale mi aspettavo che spuntasse Clint da un momento all'altro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)