News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Guerre stellari (in inglese: Star Wars) è una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta nei primi anni settanta, forma una delle poche serie di space opera nel cinema, e fin dall'inizio venne concepita come opera in nove atti, condensati poi da Lucas in sei pellicole. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L'Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI).

Questa trilogia divenne subito un fenomeno di successo, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione; si tratta di una delle più massicce e importanti opere di concept artist del XX secolo. Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse la cosiddetta trilogia prequel, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L'attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III): è ambientata tra i trenta e i vent'anni prima dei fatti della trilogia originale, con lo scopo di mostrare l'evoluzione di Anakin Skywalker, la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Ad oggi l'intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 4 miliardi di dollari.

Il 30 ottobre 2012, con l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, viene annunciata ufficialmente la produzione della cosiddetta trilogia sequel, ovvero il seguito della trilogia originale. Il primo capitolo si intitola Star Wars: Il risveglio della Forza, ed è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti e il 16 dicembre dello stesso anno in Italia; il film è diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. Episodio VIII e IX usciranno nel 2017 e 2019 e saranno diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow. Inoltre, è stata annunciata la produzione di una trilogia di spin-off chiamati Star Wars Anthology, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno. Il primo dei tre spin-off è diretto da Gareth Edwards e si intitola Rogue One: A Star Wars Story e uscirà il 16 dicembre 2016

Inoltre è stata annunciata la produzione di una trilogia di "Spin-Off" dedicati a tre determinati personaggi diversi visti nelle due trilogie, e usciranno ciascuno ad un anno di distanza da ogni nuovo capitolo della nuova trilogia, in modo da avere dal 2015 al 2020 un film di Star Wars ogni anno.

   
In ordine di uscita:

Guerre Stellari (1977)
Guerre Stellari - L'Impero colpisce ancora (1980)
Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi (1983)
Star Wars: Episodio I - La minaccia Fantasma (1999)
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei Cloni (2002)
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2005)
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza (2015)
Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Star Wars: Episodio VIII -  Gli ultimi Jedi (2017)
Solo: A Star Wars Story (2018)
Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker (2019)
   
In ordine di trama:

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Solo: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story
Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza
Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora
Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza
Star Wars: Episodio VIII -  Gli ultimi Jedi
Star Wars: Episodio IX -  L'ascesa di Skywalker

Star Wars Anthology

Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Solo: A Star Wars Story (2018)


----------------

Link al:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Disney announces new Star Wars, Marvel series, Hayden Christensen to return as Darth Vader in Obi-Wan Kenobi series

https://www.abc.net.au/news/2020-12-11/disney-plans-to-stream-10-star-wars-10-marvel-series/12974284
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne


Robin


JhonSavor


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin


moebius

#7
Troppa roba :sisi: lo so che pare che ci si lamenti sempre e comunque ecc ecc.... Però secondo me col senno di poi è inutile produrre 10 serie tv di cui 3 animate. Nessuno per ovvi motivi seguirà mai tutte e tantissime saranno soppresse quasi subito. Io onestamente non la capisco questa frenesia alimentare..... Troppe cose.

Per non parlare poi della Marvel che anche lei butta così nel calderone 10 serie. Cioè io capisco tutto eh però non è pensabile inondare il mercato con 20 serie per fornire intrattenimento OGNI settimana tutto l'anno tutti gli anni. Ma che è, il grande fratello di Orwell? Bho.

Non vedo neanche come queste serie possano non avere ripercussioni sui film (soprattutto per la Marvel) visto che alla fine nelle serie iniziano a esserci attori visti nei film su personaggi importanti per la continuity.

Bho secondo me questa è una frenesia malsana e quante più serie renderanno fondamentali per la continuity (specie in casa Marvel) e quanto più gli si ritorcerà contro. Questo secondo me eh...

Bruce Wayne

Disney ha bisogno di rimpolpare il catalogo su Disney+

Dal punto di vista commerciale è una decisione che ha senso.

Lo stesso motivo per cui Netflix fa uscire roba a valanga.

HCPunk

SW: se al cinema non va, meglio in tv :asd:

Tanta roba!  :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Buon settimo episodio; sicuramente meno frenetico e probabilmente non al livello dei precedenti due, ma che introduce elementi importanti per inquadrare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E adesso aspettiamo il finale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Dicembre 2020, 11:19:04
Disney ha bisogno di rimpolpare il catalogo su Disney+

Dal punto di vista commerciale è una decisione che ha senso.

Lo stesso motivo per cui Netflix fa uscire roba a valanga.
Ma non metto in discussione che commercialmente abbia senso per Disney+ avere un catalogo paragonabile a Netflix e Prime. Però le serie di Netflix non è che siano ambientate TUTTE nello stesso universo narrativo e in continuity fra loro. Cioè te ne vedi una e te ne perdi altre 40 senza farti troppi problemi. Invece qua uno che prova a seguire anche fossero 2 o 3 serie SW e 2 o 3 serie MCU viene praticamente sovrastato da roba :asd: cioè per dire io non ho mai seguito 6 serie contemporaneamente onestamente...

Secondo me devono essere bravi a non rendere le serie troppo necessarie per rimanere aggrappati al treno, altrimenti moltissimi spettatori ce li perderemo per strada. Senza contare che da sempre quantità non è necessariamente sinonimo di qualità :asd:

attitude

Mamma mia quanta roba; anche troppa, in realtà.
Pure io penso che innondare il mercato di roba sia deleterio a lungo andare, anche perché ad un certo punto diventa quasi un dazio da pagare dover seguire tutto per paura di non capire qualcosa, e non più un piacere.
Io tipo, che sono neofita di qualunque cosa che non siano i film e mi sto affacciando a TCW, ho interesse giusto per Kenobi (ma qui parecchio, anche se mi chiedo come faranno incrociare Obi-Wan e Vader 10 anni dopo Revenge of the Sith) e Ahsoka, per il resto vagamente interessato a The Acolyte e boh...troppa roba in sostanza.
E neanche la Marvel scherza eh, non so, se prima si trattava solo di film e quindi uno poteva starci al passo, penso che soprattutto i fan meno accaniti lasceranno perdere, uno non può stare appresso a tutto.
In ogni caso non si può dire che Disney+ non abbia accontentato chi gli criticava la scarsità di roba interessante.

Largand

Citazione di: Azrael il 11 Dicembre 2020, 05:47:04
Disney announces new Star Wars, Marvel series, Hayden Christensen to return as Darth Vader in Obi-Wan Kenobi series
Non mi stupisce questa...inondazione ( e ne sono anche felicissimo).
In pratica hanno rinunciato agli Spin-Off cinematografici di Star Wars, per lasciare campo al cinema al solo "Star Wars", ed hanno dirottato tutte le idee ed i progetti degli spin off sulle serie live-action.
Il motivo è chiaro, e "Star Trek" aveva aperto la strada.

Non sono serie che andranno sulle tv generaliste, i cui telespettatori sono sempre più anziani, conservatori e che dai telefilm polizieschi e procedurali non si schiodano col telecomando, quando non guardano i reality.
Queste serie andranno sulla Pay.
Non ci saranno quindi solo gli sponsor a doverle "alimentare", ma conteranno principalmente sugli abbonamenti ($$$), come già visto nei sopracitati serials di "Star Trek" (Discovery e Picard).
Il pubblico delle Pay è molto diverso da quello delle tv generaliste, si abbonano perché vogliono vedere appunto cose che normalmente sulle tv normali non vedrebbero.
La massiccia invasione di serie non deve quindi stupire, perché la concorrenza nelle Pay è tanta ed agguerrita.
Per fare un esempio...ricordate quando c'erano la Planeta e la RW Lion con le loro serie a fumetti sui personaggi D.C. Comics? La Panini inondò il mercato di albi Marvel, proprio per riempire le rastrelliere delle edicole e togliere così spazio agli albi in vendita della concorrenza.
Nelle Pay succede più o meno la stessa cosa. E la Walt Disney Company sta quindi provvedendo a rimpinzare il suo canale "DISNEY+" di serie che convincano sempre più gente ad abbonarsi alla Pay.
E la Disney sa che "Star Wars" e "Marvel" hanno tra i più scatenati Fans a livelo mondiale (basta guardare gli incassi dei film).
Queste serie sono quindi la risposta ai palinsesti di Netflix, Hulu, Prime Video, ecc.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

#14
Si ma, ripeto, Netflix e Prime ecc non hanno serie tutte concatenate l'una con l'altra a gruppi di 10... Secondo me, nonostante un evidente guadagno iniziale (io ad esempio sono il primo che dopo questa notizia ha pensato "ok mi devo fare Disney+" :asd:) altissimo, col passare del tempo la morsa sugli spettatori si farà via via sempre più debole. Non sono sicuro che questa sia la strada giusta da seguire. Anche se sono pianamente consapevole che il progetto Marvel ad esempio sia un unicum nella concezione del cinema: se dovesse funzionare che uno vede le serie e poi va al cinema a vedere i vari personaggi riunirsi, allora tanto di cappello. Quello che temo io è che molta gente che non seguirà le serie abbandonerà, e i film "Avengers - style" non saranno più quell'evento sociale di dimensioni apocalittiche che sono stati Infinity War ed Endgame.

Detto ciò non voglio che suoni come un augurio... Io ammiro TANTISSIMO la Marvel per ciò che sta provando a fare... Innovano continuamente e sono sempre un passo avanti a tutti. Quello che voglio dire è che se anche io avessi ragione e questa non dovesse essere una strada percorribile sul lungo periodo, loro comunque probabilmente farebbero piani totalmente diversi sul lungo periodo... Ormai sono così geniali a livello di produzione che mi aspetto di esserne continuamente sorpreso :asd: Io spero veramente che questo nuovo modo di concepire la dualità fra piccolo e grande schermo vada in porto: è l'unica cosa che può salvare i cinema per come la vedo io. Quindi tanto di cappello, e incrociamo le dita!