News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 4.0

Aperto da Azrael, 29 Maggio 2018, 09:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Don't Blink! il 22 Novembre 2020, 12:28:30
I Mandaloriani erano Jedi? :blink: Non ho capito cosa intendi

No, scusa, avevo capito male il tuo messaggio :lolle:

Quello che intendo è che un cacciatore di taglie Mandaloriano me lo aspetterei un attimo più str0n$0.

Qui più che un cacciatore di taglie abbiamo un buon samaritano che va in giro a fare del bene a laqualunque.

...e che uccide solo stormtrooper e gente molto molto cattiva.

Il che non è un "errore", ovviamente, ma personalmente è una grossa occasione sprecata.

Realizzato come è, cioè un bonaccione che compie solo opere di bene,  che per di più in pratica non ha ulteriore caratterizzazione oltre all'essere un orfanello tanto ma tanto buono, non lo trovo per niente interessante.

Mi aspettavo per una volta un pg delineato in scale di grigio, moralmente dubbio e che fosse in qualche modo interessante.

...e purtroppo, per me, non è niente di tutto questo.

Forse per questo mi è piaciuta la 2x02, una puntata semplice e di passaggio, ma dove almeno il protagonista per una volta - e proprio perché non aveva interazioni con chicchessia - non si è mostrato come Mr Buonismo.


....anzi, ho appena deciso di ribattezzarlo Mando Teresa :asd:

Ps: ovviamente la citazione ad Alien della puntata è stata molto simpatica
Pps: il pianeta della 3x02, un po' da pubblicità Findus e un po' da Waterworld con Quarren e Mon Calamari, mi è piaciuto molto. Apprezzo quando la serie si discosta dalle solite location note e ci mostra qualche posto anche concettualmente diverso dai soliti 4 pianeti visti nei film.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bruce Wayne

The Clone Wars 3x15: che bomba!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Certo che te fai di maratone Bruce...  :o 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Novembre 2020, 15:52:48
The Clone Wars 3x15: che bomba!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non sbaglio lui asseriva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sei arrivato quindi alle puntate con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Sono in regione rossa, non posso uscire di casa...
Almeno occupo il tempo.

(Comunque nel weekend guardo le puntate dalla spin bike, così faccio anche movimento  :lolle:)

Bruce Wayne

Citazione di: Clod il 22 Novembre 2020, 16:24:30
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Novembre 2020, 15:52:48
The Clone Wars 3x15: che bomba!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non sbaglio lui asseriva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sei arrivato quindi alle puntate con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Sì esatto sono a quelle puntate.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ciel

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Novembre 2020, 16:25:59
Sono in regione rossa, non posso uscire di casa...
Almeno occupo il tempo.

(Comunque nel weekend guardo le puntate dalla spin bike, così faccio anche movimento  :lolle:)
Io ho approfittato del lockdown di marzo/aprile per rivedere la serie e apprezzare meglio la settima stagione. Prima o poi mi sparerò un rewatch anche di Rebels.

Clod

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Novembre 2020, 16:28:29
Citazione di: Clod il 22 Novembre 2020, 16:24:30
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Novembre 2020, 15:52:48
The Clone Wars 3x15: che bomba!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se non sbaglio lui asseriva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sei arrivato quindi alle puntate con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Sì esatto sono a quelle puntate.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sì, è poi la concezione che avrei anch'io, nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: Bruce Wayne il 21 Novembre 2020, 17:34:08
Sono arrivato alla fine della seconda stagione di Clone Wars.

...

A parte che, soprattutto nella prima stagione, nella seconda un po' meno, ci sono alcuni episodi con un montaggio criminale, velocissimo e confuso.
Poi, come avevo già fatto notare, succedono spesso eventi importanti off-screen per comprimere la narrazione.
Con una pianificazione migliore della trama orizzontale che si sviluppa pian piano, tramite episodi a trama verticale (penso a Person of Interest, Young Justice... o la stessa Mandalorian), questa serie sarebbe stata un vero gioiello. Peccato davvero non aver sfruttato al 100% il potenziale.

Poi quando mi imbatto in qualche cosa che non conosco e approfondisco leggermente tramite ricerca google o Wookieepedia mi rendo conto di quanto l'universo di Star Wars sia davvero vasto, tra romanzi, fumetti e altro materiale collegato.
Di solito quando mi piace qualcosa tendo ad approfondirlo all'estremo (tipo il mondo del Signore degli Anelli o quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco)... ma qui è davvero troppo. :lol: Devo cercare di accontentarmi di scalfire un po' la superficie.  :lolle:

Ci sono delle trame che prendono piede pian piano e poi diventano leit motiv della serie (non di una semplice stagione).
Comunque stai guardando seguendo l'ordine cronologico o di messa in onda? Perché con quello cronologico ti assicuro che la serie fila molto meglio e quei buchi li avverti di meno..

Bruce Wayne

Citazione di: Slask il 23 Novembre 2020, 01:31:29
Comunque stai guardando seguendo l'ordine cronologico o di messa in onda?
Cronologico.  :up:


Citazione di: Clod il 22 Novembre 2020, 16:39:29
Sì, è poi la concezione che avrei anch'io, nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

assolutamente d'accordo
d'altronde sia Jedi che Sith comprendono solo un aspetto dei rispettivi lati, senza magari comprendere (anche volutamente) il tutto
una cosa che verrà rimarcata ad esempio al personaggio di Kanan Jarrus in Rebels

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Questo riapre una discussione interessante che avemmo qualche mese fa io ed il buon Clod.

Sostanzialmente, Lucas considera come Equilibrio il Lato Chiaro e come Disequilibrio il Lato Oscuro (lo dice proprio in alcune interviste, ed è così da intendere la Profezia del Prescelto: elimina i Sith e quindi porta Equilibrio).

...il problema è che altri autori la pensano diversamente, ad esempio in ep VIII si parla espressamente di Equilibrio tra i due lati

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Già, ed è una cosa che non mi è mai piaciuta. :nono:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

attitude

Iniziato The Clone Wars, ed intanto ho visto anche la 2x04 di The Mandalorian, a saltare tanto nella cronologia di Star Wars mi verrà il mal di testa :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

In effetti a ben pensarci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.