News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Citazione di: mar-vell il 05 Dicembre 2021, 19:40:09
Non ricordo più bene gli eventi della scorsa stagione. Ricordo che la Discovery a causa di un qualche tipo di evento è finita nel futuro, giusto? Ma di quanto? Direi ben oltre l'epoca di VOY o DS9.


Vero siamo finalmente in un nuovo millennio dove:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


REGISTA DAVID C Fa capo 007 della FEDERAZIONE !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Discovery 4.4
Direi che la costruzione dei personaggi mi sta convincendo. Vedremo se Tilly troverà la sua strada...
Ad ogni modo, Burnham capitano ha permesso di "stabilizzare" la serie è di potersi concentrare anche sugli altri personaggi e farli crescere.
Culber dottore e consigliere sta già scalando la mia personale classifica dei migliori personaggi Trek :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

D 4.5
Eh,quando Tig Notaro torna, vale sempre la pena seguire!
Spero di vederla più spesso!
Cmq altro buon episodio, che aggiunge tasselli al mistero dell'anomalia ed apre a possibilità piuttosto sinistre.
Unito ad un grande classico Trek, il salvataggio con dilemmi morali.
Rimane spazio per ulteriore esplorazione di Culber e Book.
Sempre magnetico Cronenberg.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

D 4.6
Ooh, mi piace il nulla sullo schermo visore. (vedere alla voce Night e The Void)
Ad ogni modo il mistero si infittisce, perché non ci sono vecchie conoscenze dietro l'anomalia.
Ci sono interessanti omaggi a episodi leggendari...
(in perenne memoria del naufrago del tempo :wub:)
Ottimo l'utilizzo di Grey.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Arrivato alla 4x05 e non mi sta prendendo particolarmente. Non voglio certo dire che sia brutto, ma mi manca uno spazio più classico che non questo nuovo universo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 25 Dicembre 2021, 10:31:57
Arrivato alla 4x05 e non mi sta prendendo particolarmente. Non voglio certo dire che sia brutto, ma mi manca uno spazio più classico che non questo nuovo universo.
Bisogna dare il giusto merito a Rick Berman & Co. che hanno saputo proseguire nell'eredità lasciata da Gene Roddenberry con le varie "Deep Space 9", "Voyager" ed "Enterprise", arricchendo la Mitologia di "Star Trek".
Se dopo Roddenberry avessero proseguito i creativi di "Discovery" anziché Berman, Braga, Moore & Co., Star Trek avrebbe cessato di esistere dal 1993. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

 :eddai: Larg!
Sono tempi totalmente diversi!

Che poi con Discovery, Picard, Strange New World, Lower Decks, Prodigy.
Non si può proprio dire che non ci stanno provando!
Che possano piacere o meno, essere considerate di buona qualità o meno, stanno producendo.
Che poi DS9 in generale è stata rivalutata quando è finita, VOY ed Ent sono criticate ancora oggi e i film di Picard sono considerati molto scarsi... Quindi non è che è stato tutto rosa e fiori...

L'unica cosa che mi sento di bocciare in pieno è l'universo Kelvin al cinema, che se lo potevano anche risparmiare...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

Diciamo che la SF in tv oggi è tornata di moda per certi versi !
Ma la gente mi  pare che ami le serie bravi non le saghe eterne !
Star trek da una parte ha la forza della sua storia, con le varie serie, dall'altra parte per molti può essere un disincentivo guardare una saga cominciata nel secolo scorso !

Da qui forse il tentativo maldestro di DISCO di fare cose nuove (ora sono nel futuro remoto) pur citando il passato di STAR TREK :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Quoto la contestazione della trilogia cinematografica del grande JJ potevano risparmiarla !


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Davvero una piacevole sorpresa I primi 5 episodi di Star Trek Prodigy  :sisi:
Animazione di altissima qualità, per essere un prodotto per ragazzini.
E c'è anche qualche idea tecnologica interessante e son curioso di sapere cosa ci faceva lì la Protostar...
Vediamo come e se ci sarà un qualche tipo di evoluzione nei personaggi.
E poi la mia "cornacchia" preferita Kate Mulgrew/Janeway mi fa tornare a casa... Per altro in nuovo ruolo azzeccatissimo per il tipo di personaggio che è sempre stata KJ.
Pare che nei prossimi episodi dovrebbe fare capolino anche Robert Beltram, una legacy con Voyager che spero continui (visto che 7 è già presa da Picard, il Dottore nella prossima stagione ci deve essere per forza...)

Intanto stasera ultimo episodio di Discovery, poi stranamente si prendono una pausa di un mese per il rush finale.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Discovery 4.7
Altro ottimo episodio, che si concentra letteralmente sulla prossima mossa da fare.
Bello vedere come funziona il Consiglio della Federazione.
Per Burnham accusata anni prima di insubordinazione è quasi una chiusura del cerchio nel suo percorso di crescita. (se anche i Vulcaniani avevano ragione sui Klingon è anche vero che una simile mentalità, mai avrebbe portato alla pace...)

Interessante il "problema" Zora, anche se già ampiamente sdoganato in altre serie e si spera in una deriva non troppo banale. (una Andromeda 2.0, per quanto intrigante sarebbe poi solo quello)
Sempre grandioso Cronenberg  :clap:

Ed ora pausa...  :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Ahhhhh...stanno finalmente tornando Picard e sette di nove.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

#537
Citazione di: Largand il 25 Dicembre 2021, 13:57:52
Citazione di: mar-vell il 25 Dicembre 2021, 10:31:57
Arrivato alla 4x05 e non mi sta prendendo particolarmente. Non voglio certo dire che sia brutto, ma mi manca uno spazio più classico che non questo nuovo universo.
Bisogna dare il giusto merito a Rick Berman & Co. che hanno saputo proseguire nell'eredità lasciata da Gene Roddenberry con le varie "Deep Space 9", "Voyager" ed "Enterprise", arricchendo la Mitologia di "Star Trek".
Se dopo Roddenberry avessero proseguito i creativi di "Discovery" anziché Berman, Braga, Moore & Co., Star Trek avrebbe cessato di esistere dal 1993. 

Più che altro era Braga e Moore, a quanto pare dovevano mentire a Berman su quello che stavano facendo in Deep Space 9 per evitare interferenze e i problemi di Voyager erano dovuti in gran parte a lui.

Discovery è prodotto da gente che scriveva show profondi e ben scritti come *controlla le note* Hawaii Five-O, a cui si aggiunge il problema che non hai 25 episodi a stagione in cui almeno qualche episodio bello di qualche guest writer ci scappa anche se lo show nel complesso è meh.
In particolare io mi sono rotto a metà dell'episodio in due parti su Michelle Yeoh nella terza stagione perché è evidente che agli scrittori sarebbe andato ben più a genio una serie sull'universo specchio perché è più facile fare il DRAMMAH se tutti sono dei sadici psicopatici che ragionano come animali in gabbia. Guarda caso si parlava di spin-off sulla sezione 31, è chiaro che gli scrittori vogliono fare una roba tipo Trono di Spade NELLO SPAZIO (TM) piuttosto che Star Trek.
E di Picard non vedrò la seconda stagione, vista la prima mi ero reso conto che tutte le robe che ho odiato nella serie dopo il promettente inizio mi ricordavano l'orrido adattamento di Io, Robot e infatti chi se ne occupa? Akiva Goldsman, uno dei peggiori miracolati di Hollywood che non sa assolutamente scrivere soggetti di fantascienza o fantasy ma in qualche modo finisce sempre a scrivere fantascienza e supereroi, responsabile proprio per Io, Robot e altre "perle" del fantastico di serie Z ma con budget milionari.

Io mi chiedo ancora perché stiate ancora a farvi del male così.  :lolle:

Guarda caso Lower Decks che è la serie che ha avuto meno controllo creativo da parte di Kurtzman è la migliore, Prodigy per ora pure sembra simpatica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 24 Gennaio 2022, 02:17:00
Guarda caso si parlava di spin-off sulla sezione 31, è chiaro che gli scrittori vogliono fare una roba tipo Trono di Spade NELLO SPAZIO (TM) piuttosto che Star Trek.
Ecco, questa è una cosa CHE NON VEDREI MAI.
Mi ha rotto abbastanza le scatole l'originale "Trono di Spade".

Citazione di: Det. Bullock il 24 Gennaio 2022, 02:17:00
E di Picard non vedrò la seconda stagione, vista la prima mi ero reso conto che tutte le robe che ho odiato nella serie dopo il promettente inizio mi ricordavano l'orrido adattamento di Io, Robot
Io mi chiedo ancora perché stiate ancora a farvi del male così.  :lolle:
Veramente per me guardare la prima stagione di "Picard"  è stata una boccata d'ossigeno, dopo "Discovery".
Con "Discovery" si, ho rischiato di farmi del male e mollare, ma poi ho metabolizzato che è un prodotto diverso e l'ho continuata.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

DISCO pure a me ha rischiato di farmi girare le scatole !
La terza è una novità però credo che  bisogna attendere sviluppi stagioni future !

SEZIONE 31: tale idea mi pare folle ma cosa pensano di fare uno SHIELD in versione TREK ?

LOW DECKS è una parodia !

STRANI NUOVI MONDI: oso dire che si son ispirati alla miniserie a fumetti  THE E VOYAGES ma vediamo cosa combineranno, fermo restando che a  mio avviso una nuova serie PRE ENT è decisamente assurda in tale momento !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA