News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Skins [TV]

Aperto da Ozymandias, 19 Aprile 2012, 16:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ozymandias



Skins è una serie televisiva britannica, vincitrice del premio BAFTA, che segue un gruppo di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali le famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".

In Inghilterra viene trasmessa dal 25 gennaio 2007 sul canale E4, mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima dal 20 gennaio 2008 sul canale MTV Italia e su Jimmy che quest'ultima ha trasmesso solo la prima stagione in contemporanea con MTV Italia dal 23 gennaio 2008 e mandato in anteprima la seconda.

La serie è famosa per l'utilizzo di giovani attori e sceneggiatori esordienti. Il cast è stato completamente rinnovato ogni due anni, ovvero quando gli studenti terminano le scuole superiori. Sono state realizzate sei stagioni di Skins (la quinta e la sesta sono ancora inedite in Italia).

L'8 marzo 2012 è stata annunciata la conclusione della serie. Tuttavia, per il 2013 verrà girata una settima stagione formata da sei episodi, che vedrà la partecipazione dei cast delle tre generazioni.

Nightmist

le prime due stagioni sono molto belle, le due successive passabili, da li in poi l'oblio imho.

Drake Ramoray

Citazione di: Nightmist il 19 Aprile 2012, 21:52:20
le prime due stagioni sono molto belle, le due successive passabili, da li in poi l'oblio imho.

quoto
in realtà non le definisco oblio perché non ho mai sentito il bisogno di vederle

invece i sei episodi trasmessi l'estate appena passata?
dovevano avere come protagonisti (due episodi a personaggio) Effy, Cassie e Cook (mi sembra)
io ho visto solo i primi due (sì, per Kaya  :asd:), poi mi sono dimenticato
qualcuno ha seguito anche gli altri?

Corto Maltese

La mia serie preferita. Concordo coi commenti precedenti, nemmeno io ho mai visto la quinta e la sesta stagione :lolle: avevo visto la prima della settima (Kaya :wub: :wub: :wub:) ma poi non ho proseguito.
Dovrei riprenderla :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."