News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 14 Dicembre 2020, 14:33:41
Finita Fargo 4.
Mi è piaciuta, non si arriva ai livelli delle prime due stagioni, ma è migliore della terza.

Ho apprezzato come abbiano voluto differenziarla dalle altre, sia per svolgimento della trama (per quanto alla fine si tratti sempre di una guerra tra bande), sia per la regia e la fotografia (questi due sono stati eccelsi, e hanno raggiunto l'apoteosi con l'episodio nove, il mio preferito di questa stagione).

Il cast non si è rivelato memorabile come quelli scorsi, e avrei voluto che ne fossero stati approfonditi meglio alcuni, ma alla fine gli attori si sono rivelati tutti molto bravi (specialmente Oraetta). :sisi:

Aspetto la colonna sonora, perché posso dire che qualsiasi canzone che hanno usato era perfettamente in linea con ciò che accadeva. :lolle: :wub:

Madonna ma ti posso dire che dopo 3 episodi e ben 210 minuti (IN 3 EPISODI PERDIANA) mi si sono fatte le palle quanto un canotto?
Cioè ma a cosa servono 70 minuti ad episodio per questo telefilm?
Dialoghi super allungati che non portano a niente, stacchi di regia che durano anche 2 minuti che sono puri esercizi di stile. Ieri sera ho dovuto mettere in pausa episodio 3 almeno 5 volte...
Boh se con episodio 4 non accelera un po' la trama lo mollo lì...
Sometimes I feel so deserted

Il Paladino del Buonsenso

Io invece vi dirò che la trovo molto meno verbosa delle altre. I monologhi di Milligan nella seconda serie erano insopportabili. Qui non ho mai avuto a noia i dialoghi.


Certo è che Chris Rock è minaccioso quanto una ciabatta, Genny Savastano si è ridoppiato MALISSIMO ma per il resto ci sta.


Tra una cosa e l'altra forse quella che ho preferito di meno è stata la prima un po' perché il film la tritura 100 a Zero, un po' perché è quella con un paio di deus ex machina troppo evidenti persino per una serie come questa (il tornado e i mafiosi che non alzano un dito per difendersi nel loro covo pur essendo in superiorità numerica di 100 a 1)

superxeno

Citazione di: Don't Blink! il 05 Gennaio 2021, 13:28:35
Io invece vi dirò che la trovo molto meno verbosa delle altre. I monologhi di Milligan nella seconda serie erano insopportabili. Qui non ho mai avuto a noia i dialoghi.


Certo è che Chris Rock è minaccioso quanto una ciabatta, Genny Savastano si è ridoppiato MALISSIMO ma per il resto ci sta.


Tra una cosa e l'altra forse quella che ho preferito di meno è stata la prima un po' perché il film la tritura 100 a Zero, un po' perché è quella con un paio di deus ex machina troppo evidenti persino per una serie come questa (il tornado e i mafiosi che non alzano un dito per difendersi nel loro covo pur essendo in superiorità numerica di 100 a 1)

Sarà che io ormai mi schiero contro a prescindere alle serie che hanno episodi che durano più di un'ora.
L'unica che ho apprezzato è Watchmen anche negli episodi più lunghi di un'ora.
Per il resto compreso Game Of Thrones le ho trovate delle stupide lungaggini.

Questa stagione ha dei momenti carini e dei momenti di assoluto vuoto pneumatico.
Cioè spiegami cosa è servito dedicare 10 minuti alla pareparazione della torta e alle camminate della tipa per portarla. Ne bastavano a stento 2 per comunicare allo stesso modo.
Sometimes I feel so deserted

Il Paladino del Buonsenso

Quella è teatralità, dai :D Comunque capisco cosa intendi. Se non la vedessi in compagnia, commentando e scherzando, probabilmente anche io la dropperei.


P.s. aspetta di arrivare all'episodio in bianco e nero allora...  :lolle:

Ben-Point

#799
Capisco anch'io le sensazioni di @superxeno riguardo a qualcosa che dopo un po' da parecchio alla noia, infatti anch'io in certi punti avrei evitato certi dialoghi (o più che altro monologhi) che decomprimevano la scena, ma reputo che alcuni momenti sono stati davvero ben fatti.
Diciamocelo, alla fine la moda dei dialoghi filosofeggianti è sempre esistita nella serie di Fargo, e ormai mi aspetto che qualche personaggio da un momento all'altro tiri su qualche complesso pippone da inserire nell'intreccio. :lolle:

Intanto ho visto anche Catch-22.
Bellissima, mi è piaciuta un sacco. Scorrevole, divertente e tragica al punto, ciò che vuole trasmettere è chiaro e va dritta al punto.
Mi comprerò anche il libro, giusto per vedere le differenze e rileggermi la storia da "un altro punto di vista".
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 09 Gennaio 2021, 01:11:39
Capisco anch'io le sensazioni di @superxeno riguardo a qualcosa che dopo un po' da parecchio alla noia, infatti anch'io in certi punti avrei evitato certi dialoghi (o più che altro monologhi) che decomprimevano la scena, ma reputo che alcuni momenti sono stati davvero ben fatti.
Diciamocelo, alla fine la moda dei dialoghi filosofeggianti è sempre esistita nella serie di Fargo, e ormai mi aspetto che qualche personaggio da un momento all'altro tiri su qualche complesso pippone da inserire nell'intreccio. :lolle:

Intanto ho visto anche Catch-22.
Bellissima, mi è piaciuta un sacco. Scorrevole, divertente e tragica al punto, ciò che vuole trasmettere è chiaro e va dritta al punto.
Mi comprerò anche il libro, giusto per vedere le differenze e rileggermi la storia da "un altro punto di vista".

Mah secondo me da tanti punti di vista è molto peggiorata la tendenza rispetto alle prime due. C'è sempre stato molto chiacchiericcio ma non era mai trattato in maniera così riempitiva...
Per capirci Legion sempre di Noah Hawley ha sempre dei punti morti, ma cavolo quando ingrana la narrazione succedono cose e addirittura alle volte si accelera vorticosamente.
Sometimes I feel so deserted

Il Paladino del Buonsenso

#801
Citazione di: Ben-Point il 09 Gennaio 2021, 01:11:39
Capisco anch'io le sensazioni di @superxeno riguardo a qualcosa che dopo un po' da parecchio alla noia, infatti anch'io in certi punti avrei evitato certi dialoghi (o più che altro monologhi) che decomprimevano la scena, ma reputo che alcuni momenti sono stati davvero ben fatti.
Diciamocelo, alla fine la moda dei dialoghi filosofeggianti è sempre esistita nella serie di Fargo*, e ormai mi aspetto che qualche personaggio da un momento all'altro tiri su qualche complesso pippone da inserire nell'intreccio. :lolle:
*nei prodotti dei Cohen


Comunque può essere anche che soffra di Blackmirrorite, ovvero dopo un po' di serie la formula inizia a venire a noia

Ben-Point

Citazione di: Don't Blink! il 09 Gennaio 2021, 10:20:50
Citazione di: Ben-Point il 09 Gennaio 2021, 01:11:39
Capisco anch'io le sensazioni di @superxeno riguardo a qualcosa che dopo un po' da parecchio alla noia, infatti anch'io in certi punti avrei evitato certi dialoghi (o più che altro monologhi) che decomprimevano la scena, ma reputo che alcuni momenti sono stati davvero ben fatti.
Diciamocelo, alla fine la moda dei dialoghi filosofeggianti è sempre esistita nella serie di Fargo*, e ormai mi aspetto che qualche personaggio da un momento all'altro tiri su qualche complesso pippone da inserire nell'intreccio. :lolle:
*nei prodotti dei Cohen


Giusto. Di recente ho visto anche Non è un paese per vecchi... :look:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

HCPunk

Trailer della stagione 2 di Snowpiercer: https://www.youtube.com/watch?v=LCtHbR4y2GM&feature=emb_title

Attendo con interesse! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Ho visto la prima puntata di SNOWP e devo dire che mi ha annoiato.

BELLA invece la serie con KIDMAN E H GRANT SU SKY!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Robin

Qualcuno ha visto Servant su aplle Tv+ ?

Edge85

Io avevo visto la prima stagione e non è male, anche se devo rinfrescare la memoria riguardo l'episodio finale.

Robin

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Edge85

Citazione di: Robin il 16 Gennaio 2021, 16:01:40
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:up: la fregatura è che ho Netflix, Prime, Disney Plus ma non Apple Tv. Vedrò di recuperare anche la seconda stagione...in qualche modo  :batman: peccato facciano un episodio a settimana, una volta era la regola da dopo Netflix non sono più abituato.

Robin

Vista la 2x01 e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.