News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Qualcuno ha visto The Third Day con Jude Law su Sky? Mi ispira un sacco.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Ne ho guardato un pezzo giorni fa e devo dire che mi pare una via di mezzo fra LOST e varie robe .

Non mi attira molto.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Mhm appena avrò modo gli darò comunque una possibilità, anche solo per Law.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Heimdall

Appena rilasciata su Prime Video la serie "Truth seeker".
Visto i primi due episodi e intrattengono.
Una sorta di acchiappafantasmi in versione demenziale. Ci sono scene con un po' di strizza ma niente di eccessivo.
Cast ben costruito nella sua stranezza.
Per adesso lo promuovo e continuo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Det. Bullock

Finito Avatar: The Lend of Korra, seguito di Avatar: The Last Airbender.
Si vede che non hanno potuto pianificare la serie a lungo termine. L'unica stagione che non ha un finale definitivo è la terza perché quello fu l'unico caso in cui Nickelodeon gli disse in tempo che voleva un'altra stagione.
Purtroppo questo porta a uno sviluppo che va molto di alti e bassi a differenza della progressione narrativa più naturale di ATLA e usano espedienti un po' a buon mercato probabilmente dati dalla mancanza di tempo per pianificare come si deve i momenti drammatici come la tendenza togliere poteri alla protagonista cosa che fa molto strano considerato che Aang era OP sin dall'inizio e non hanno mai dovuto ricorrere a mezzucci simili.
Ah, e la relazione finale è un po' troppo sottile ma ai tempi immagino fossero troppo spaventati della reazione dei piani alti per renderla più lampante ma immagino che per un cartone occidentale pre-Steven Universe fosse già parecchio. Penso avrebbe aiutato se avessero fatto interagire Korra più spesso col partner nella quarta stagione, i momenti rimastimi impressi che adombrano il tutto sono cocnentrati nella terza e a inizio della quarta e quasi ci si scorda che siano avvenuto arrivati alla fine.
Altro appunto è che la ritrosia per dire che qualcuno è stato ammazzato o è morto arriva al ridicolo con tutto che le morti sono parecchio più esplicite che in ATLA.
Nel complesso però la serie è più che decente e forse sarebbe più apprezzabile se non fosse il seguito di un gigante come ATLA.

Ho letto anche i fumetti seguito e sono abbastanza simpatici solo che c'è una cosa che lascia perplessi.
Seguono Spoiler pesanti per la serie animata e soprattutto il finale, siete avvertiti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 31 Ottobre 2020, 00:21:51
Appena rilasciata su Prime Video la serie "Truth seeker".
Visto i primi due episodi e intrattengono.
Una sorta di acchiappafantasmi in versione demenziale. Ci sono scene con un po' di strizza ma niente di eccessivo.
Cast ben costruito nella sua stranezza.
Per adesso lo promuovo e continuo  :ahsisi:

Trilogia del Cornetto insegna :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2020, 09:40:31
Citazione di: Heimdall il 31 Ottobre 2020, 00:21:51
Appena rilasciata su Prime Video la serie "Truth seeker".
Visto i primi due episodi e intrattengono.
Una sorta di acchiappafantasmi in versione demenziale. Ci sono scene con un po' di strizza ma niente di eccessivo.
Cast ben costruito nella sua stranezza.
Per adesso lo promuovo e continuo  :ahsisi:

Trilogia del Cornetto insegna :asd:

Esatto HC, si va proprio in quella direzione. Non so se si arriverà a quei livelli ma le puntate iniziali mi sono sembrate ben fatte. Oggi, dopo aver assorbito la sana razione domenicale di partite, me ne sparo un altro paio di puntate  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 01 Novembre 2020, 09:50:53
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2020, 09:40:31
Citazione di: Heimdall il 31 Ottobre 2020, 00:21:51
Appena rilasciata su Prime Video la serie "Truth seeker".
Visto i primi due episodi e intrattengono.
Una sorta di acchiappafantasmi in versione demenziale. Ci sono scene con un po' di strizza ma niente di eccessivo.
Cast ben costruito nella sua stranezza.
Per adesso lo promuovo e continuo  :ahsisi:

Trilogia del Cornetto insegna :asd:

Esatto HC, si va proprio in quella direzione. Non so se si arriverà a quei livelli ma le puntate iniziali mi sono sembrate ben fatte. Oggi, dopo aver assorbito la sana razione domenicale di partite, me ne sparo un altro paio di puntate  :ahsisi:

:ahsisi: Pegg e Frost mi son sempre piaciuti, sono attirato più da loro che dalla serie :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Qualcuno sta guardando Lovecraft Country? Vale la pena?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2020, 10:36:26
Citazione di: Heimdall il 01 Novembre 2020, 09:50:53
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2020, 09:40:31
Citazione di: Heimdall il 31 Ottobre 2020, 00:21:51
Appena rilasciata su Prime Video la serie "Truth seeker".
Visto i primi due episodi e intrattengono.
Una sorta di acchiappafantasmi in versione demenziale. Ci sono scene con un po' di strizza ma niente di eccessivo.
Cast ben costruito nella sua stranezza.
Per adesso lo promuovo e continuo  :ahsisi:

Trilogia del Cornetto insegna :asd:

Esatto HC, si va proprio in quella direzione. Non so se si arriverà a quei livelli ma le puntate iniziali mi sono sembrate ben fatte. Oggi, dopo aver assorbito la sana razione domenicale di partite, me ne sparo un altro paio di puntate  :ahsisi:

:ahsisi: Pegg e Frost mi son sempre piaciuti, sono attirato più da loro che dalla serie :asd:

Finita la serie. Ogni puntata dura 25/35 minuti max e quindi si "beve" in un attimo.
Devo dire che dietro la sua aria spassosa si nasconde un mistero piuttosto intrigante e ben fatto.
Il cliffangher di chiusura apre un grosso spiraglio sulle future trame.
Sono rimasto soddisfatto della visione ed attendo con simpatia la nuova stagione.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Novembre 2020, 10:04:43
Qualcuno sta guardando Lovecraft Country? Vale la pena?

Visto primo episodio : ibrido fra realtà e sf ,

Protagonista nero va alla ricerca del padre nel sud e trova di tutto ..
Al momento no sono ancora certo del mio giudizio quindi attendo .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

@Guardiano Avevo visto fino alla terza e mi stava piacendo, appena finisco la seconda di NOS4A2 la riprendo. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finita la 2a stagione di NOS4A2, inferiore alla prima ed è un bene che AMC non l'abbia rinnovata per la terza.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Il Paladino del Buonsenso

Sto vedendo La Regina degli Scacchi. Niente male davvero, ma Netflix continua la sua opera di demolizione del doppiaggio: vederlo in italiano è un attentato al proprio apparato uditivo  :asd: 

Ben-Point

Davvero così fatto male? :blink:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)