News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Romanzo criminale (s1, ep 1-2)

Un po' strano l'impatto iniziale, ma mi sta prendendo. In soli due episodi spiega anche bene come funziona la criminalità romana, alcune cose e termini non li conoscevo proprio. Gli attori non mi sembrano tutti dello stesso livello, però quelli principali per ora funzionano.

E poi c'è Patrizia :shifty:


pumui75

Direi che sei in ritardo di brutto !
ROMANZO C è vecchio di decenni !
La prima serie è ottima , un pò meno la seconda .

Consiglio DAS B SU SKY, pur con qualche riserva visto che nella seconda stagione mettono troppa roba .

https://it.wikipedia.org/wiki/Das_Boot_(serie_televisiva)
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Drake Ramoray

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Luglio 2020, 17:22:40
Romanzo criminale (s1, ep 1-2)

Un po' strano l'impatto iniziale, ma mi sta prendendo. In soli due episodi spiega anche bene come funziona la criminalità romana, alcune cose e termini non li conoscevo proprio. Gli attori non mi sembrano tutti dello stesso livello, però quelli principali per ora funzionano.

E poi c'è Patrizia :shifty:



veroalcuni attori sono abbanstanza scarsi, però ci stanno quasi bene come elementi dell'ambiente romano criminiale

pumui75

Se avete SKY ON DEMAND potete recuperare di tutto !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecss il 05 Luglio 2020, 19:26:15
Finito Sharp Objects.
Boh, telefonatissima, non capisco tutta sta glorificazione in rete. Ottima in termini di recitazione e fotografia, ma la storia è sui generis ed il montaggio, almeno all'inizio, è disastroso.
A metà serie avevo già intuito tutto. :omg:

Dammit, è la prossima serie che speravo di iniziare. All'uscita del doppiaggio italiano vidi subito la prima stagione: ricordo poco, a dirla tutta, ma so che mi aveva intrigato molto. Poi non sono andato avanti perché avevo altre priorità.

Nel dubbio la vedrò comunque, non mi stancano facilmente i crime investigativi se c'è un bel concept dietro le quinte. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

Mi son segnato Little Fires Everywhere su Amazon.

Mentre su Netflix:
Arrested Development
Frontiera
I dodici giurati
Shtisel

Opinioni su questi 5 titoli?

Drake Ramoray

Sharp Objects infatti non è male
non è un capolavorone nè niente di troppo nuovo ma si fa vedere tranquillamente

Ryo Narushima

Finita la prima stagione di Romanzo criminale

Che finale, parecchio emotivo. Come trama devo dire che l'ho trovato superiore a Gomorra, ha dei personaggi più naturali e meno impostati. Ma ora che senso ha la seconda stagione?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noiro

Romanzo criminale lo vidi forzatamente con lo streaming che si bloccava ogni 5 minuti, quindi ne ho un pessimo ricordo.

Ma in genere soffro le serie tv, anche se mi sono promesso di vedere i Soprano, Gomorra e Suburra.
Noiro-orioN

Heimdall

Suburra è ancora più "matta" di Gomorra e Romanzo criminale ma ugualmente interessante da seguire :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

La seconda stagione di ROMANZO è fondamentale per capire tutto , diciamo che è più esatta  storicamente (parliamo sempre di criminali esistiti davvero ).

GANGS OF LONDON è violento ma mi pare un tentativo di copiare le nostre saghe preferite !

SKY ON DEMAND ha tirato fuori pure THE WIRE : bella serie funestata da doppiaggio osceno (parlano a mitraglia e no si capisce un ..).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Drake Ramoray

è buona anche la seconda stagione del Romanzo Criminale :sisi:

The Wire è tanta roba, certo se non piace il genere evitate, ma è una pietra miliare delle serie
da vedere in lingua originale (come tutto in realtù ma vabbè)

Talon

Citazione di: pumui75 il 13 Luglio 2020, 18:07:40
La seconda stagione di ROMANZO è fondamentale per capire tutto

:quoto:

HCPunk

The Batman: la serie tv collegata sarà un prequel?

Da BadTaste:

Secondo le ultime indiscrezioni, la serie tv annunciata ieri e legata al film The Batman di Matt Reeves potrebbe essere un prequel. L'indiscrezione proviene da un reporter di Variety, che su Twitter ha commentato la notizia scrivendo:
Non so se Patz (Pattinson) apparirà, ma da quel che ho saputo lo show sarà ambientato prima degli eventi di The Batman e racconterà come Gotham sia diventata corrotta e infestata da criminali.

La serie collegata a The Batman uscirà su HBO Max, ed è prodotta da Matt Reeves e Terence Winter. Quest'ultimo si occuperà anche della sceneggiatura della serie, che sarà incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham. L'obiettivo dichiarato è di costruire un universo condiviso multipiattaforma sulle storie di Batman.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."