News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

La mia compagna ha divorato l'intera trilogia in pochi giorni.
Dice che comunque sono libri pensati per ragazzi ma comunque adatti a tutti anche perché vanno a toccare anche temi abbastanza importanti come la religione.
Il prossimo libro che leggerò sarà la Bussola d'oro perché vorrei guardare la serie TV.
Poi ti faccio sapere... :)

Bl4ckBurn

Citazione di: katzenberg il 07 Aprile 2020, 22:26:02
Qualcuno ha visto His Dark Materials e letto anche il libro?
Volevo capire se la prima stagione copre solo La Bussola D'oro o anche altro della trilogia...grazie se qualcuno saprà aiutarmi! :)

Appena ieri ho finito il terzo libro di His Dark Materials. Non ho guardato la serie,ma posso assicurati che i libri li puoi saltare senza dubbio, o al limite leggerli se proprio no hai NULLA da leggere.
L'unica cosa bella di questa trilogia è la maturazione di Lyra nel corso dei 3 libri,ma come story line principale/secondarie è una noia motale. L'autore fa tutto un spiegone della religiosità,nel credere in dio,nel ripudiare le scienze,che poi alla fine non porta assolutamente a NULLA!

Per la serie io aspetterò che sia conclusa e poi farci un pensierino se recuperarla o meno.

DavidStrange

Citazione di: katzenberg il 07 Aprile 2020, 22:26:02
Qualcuno ha visto His Dark Materials e letto anche il libro?
Volevo capire se la prima stagione copre solo La Bussola D'oro o anche altro della trilogia...grazie se qualcuno saprà aiutarmi! :)
La prima stagione copre il primo libro e l'inizio del secondo. Nella serie ci sono alcune differenze rispetto ai libri.

katzenberg

Citazione di: DavidStrange il 08 Aprile 2020, 14:15:23
Citazione di: katzenberg il 07 Aprile 2020, 22:26:02
Qualcuno ha visto His Dark Materials e letto anche il libro?
Volevo capire se la prima stagione copre solo La Bussola D'oro o anche altro della trilogia...grazie se qualcuno saprà aiutarmi! :)
La prima stagione copre il primo libro e l'inizio del secondo. Nella serie ci sono alcune differenze rispetto ai libri.

Bene, grazie ad entrambi! :)

Allora almeno il primo lo leggo prima di vedere la prima stagione.
Sono 350 pagine, anche se non dovesse farmi impazzire alla fine si può fare...in questi giorni il tempo non manca!  :up:

Talon

A me è piaciuto solo il primo libro (di cui han fatto anche il film), il secondo e il terzo cambiano un po' troppo rispetto all'impostazione iniziale più "avventurosa", per procedere lungo i binari di un fantasy onirico che non sono mai riuscito a digerire. La serie TV non l'ho mai vista...

P.S.
Iorek Byrnison best character :up:

pumui75

BABYLON BERLINO la guardate ?
Mi pare che sia diventata una specie di GAY PRIDE STORICO (con i protagonisti che vanno a ballare in locale gay e vari personaggi osè).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

katzenberg

Citazione di: Talon il 08 Aprile 2020, 16:50:20
A me è piaciuto solo il primo libro (di cui han fatto anche il film), il secondo e il terzo cambiano un po' troppo rispetto all'impostazione iniziale più "avventurosa", per procedere lungo i binari di un fantasy onirico che non sono mai riuscito a digerire. La serie TV non l'ho mai vista...

P.S.
Iorek Byrnison best character :up:

Io il primo lo leggo!
Tanto lo avevo comprato per mia figlia, una chanche gliela posso dare...  :ahsisi:

Talon

Citazione di: pumui75 il 09 Aprile 2020, 12:42:58
BABYLON BERLINO la guardate ?
Mi pare che sia diventata una specie di GAY PRIDE STORICO (con i protagonisti che vanno a ballare in locale gay e vari personaggi osè).



Babylon Berlin è una serie che mi è piaciuta tantissimo, ho visto le 2 stagioni trasmesse sulla Rai. Una delle rare occasioni in cui il prodotto televisivo è venuto meglio dei libri da cui è stato tratto, o almeno il primo, ho letto solo quello :P

Non è un gay pride storico, però considera che il protagonista lavora alla buon costume, quindi... ma è un aspetto da cui ci si allontana gradualmente, senza tuttavia abbandonarlo mai completamente.


Citazione di: katzenberg il 09 Aprile 2020, 13:02:35
Citazione di: Talon il 08 Aprile 2020, 16:50:20
A me è piaciuto solo il primo libro (di cui han fatto anche il film), il secondo e il terzo cambiano un po' troppo rispetto all'impostazione iniziale più "avventurosa", per procedere lungo i binari di un fantasy onirico che non sono mai riuscito a digerire. La serie TV non l'ho mai vista...

P.S.
Iorek Byrnison best character :up:

Io il primo lo leggo!
Tanto lo avevo comprato per mia figlia, una chanche gliela posso dare...  :ahsisi:

Yep ^_^
Come libri, sullo stesso genere ma che mi è piaciuto di più, ti consiglio la tetralogia di Bartimeus :up:

katzenberg

Ok, grazie del consiglio, metto in lista!  :)  :up:

Ma è solo per adulti o va bene anche per ragazzi?


Catcher

Citazione di: pumui75 il 09 Aprile 2020, 12:42:58
BABYLON BERLINO la guardate ?
Mi pare che sia diventata una specie di GAY PRIDE STORICO (con i protagonisti che vanno a ballare in locale gay e vari personaggi osè).
Ho visto la prima stagione, non mi ha detto niente.
Qui è molto popolare, ci saranno altre stagioni

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Talon

Citazione di: katzenberg il 09 Aprile 2020, 15:52:48
Ok, grazie del consiglio, metto in lista!  :)  :up:

Ma è solo per adulti o va bene anche per ragazzi?



Per ragazzi è perfetto, il target principale di quest'opera sono proprio loro ^_^

P.S.
La mia parte preferita è "L'occhio del Golem", davvero eccezzionale!

katzenberg

Fantastico grazie, la recupero di sicuro!  :up:

Catcher

Hunters

Finale tra i più brutti dacchè io ricordi, una vera puttanata... bocciata senza speranze

Talon

Ma la serie TV Salem ce l'hanno solo su Fox? :cry:

pumui75

Non mi dire che ti piace quella serie ?
A me fece ridere !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA