News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Brevemente un giudizio sulle serie tv che ho visto in queste prime settimane dell'anno:

The Mandalorian: mi è piaciuta molto. Azzeccata l'idea del cavaliere solitario, dell'atmosfera western e della maschera che rende il protagonista misterioso (un po' come lo era Darth Vader). Il tema principale già da solo spacca e se poi lo abbinano alle concept art durante i titoli di coda!  :clap:

Lost in Space 2: resta fantascienza per famiglie, ma che sa creare coinvolgimento e buoni momenti anche di tensione.

Dracula: quando Il vecchio Vlad da un certo punto ha preso a fare il dandy, ho avuto il vaghissimo sospetto che forse non era il solito Dracula. :D In linea generale di una storia preferisco sempre la versione classica, anche se riproposta uguale 100 volte. Questa rivisitazione non è male grazie all'attore protagonista, ma del terzo e ultimo episodio salvo solo alcune cose come il dialogo del vampiro con la donna chiamata Kathleen.

The Dark Crystal - Age of Resistance: perquel riuiscitissimo e bellissimo. Io però mi fermerei qui, non sento il bisogno di arrivare ad un collegamento perfetto con il film degli anni '80.

Servant: Shyamalan in netta ripresa dopo quella cosa patetica che è Glass. La prima stagione lascia con importanti rivelazioni ma anche tante domande e il regista potrebbe cadere proprio al momento di dare delle risposte, però per adesso merita.

Emergence: serie iniziata benino, pur senza pretese, ma che secondo me è riuscita a fare il salto dello squalo già alla prima stagione. Se chiude, poco male.

The Expanse 4: serie che continua ad essere solida grazie ai romanzi da cui è tratta.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vikings 6 parte 1: buona, già meglio della quinta stagione per me. Però è inutile, da quando non c'è più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l non è più la stessa cosa e le prime stagioni restano le migliori. Certe puntate intrise di violenza e misticismo norreno erano  ammalianti.

Rain

" The Marvelous Mrs. Maisel " stagioni 1 2 e 3  :o

io non ho parole... un saliscendi di emozioni continuo  :kneel:
attori sempre fenomenali  :clap:
testi brillanti  :clap:
ambientazione curata e irresistibile  :clap:
ogni episodio divertente, creativo e imprevedibile (solo qualche ovvietà qua e là... quella boccaccia  :ahsisi: )

solo applausi!  :clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Hunters, dal 21 febbraio su Amazon Prime Video.


Trailer
New York, 1977. Dopo l'omicidio della nonna, una donna che era sopravvissuta ai campi di concentramento, il giovane Jonah viene contattato dal misterioso Meyer Offerman. Che gli rivela di essere il capo dei "cacciatori", un eterogeneo team il cui scopo è trovare nazisti che si nascondonotra la gente comune e che cospirano per fondare un quarto Reich negli Stati Uniti.
Prodotta dal regista Jordan Peele ("Scappa - Get Out" e "Noi"), questa serie di Amazon si fa notare per la presenza nel cast di un gigante come Al Pacino, ma è da non perdere anche per la ricostruzione storica e un ritmo che non lascia scampo... o almeno così dicono su TV sorrisi e canzoni :P

Catcher

La vedrò sicuramente

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 28 Gennaio 2020, 14:52:28
ROOM 104 SU SKY
Mi pare una brutta copia di AI CONFINI DELLA REALTA'...

A me la prima stagione era piaciucchiata (i miei episodi preferiti sono stati quello del computer, dei terroristi, dei missionari e dei vecchietti, cui ammetto che mi ha distrutto emotivamente), ma è vero che la qualità degli episodi non è costante (ciò si basa anche sul genere di storia che si racconta... Ad esempio, a me il sesto episodio ha annoiato anche se mi stavo sforzando di capire quale fosse il significato).

Citazione di: Talon il 20 Febbraio 2020, 04:59:55
Hunters, dal 21 febbraio su Amazon Prime Video.


Trailer
New York, 1977. Dopo l'omicidio della nonna, una donna che era sopravvissuta ai campi di concentramento, il giovane Jonah viene contattato dal misterioso Meyer Offerman. Che gli rivela di essere il capo dei "cacciatori", un eterogeneo team il cui scopo è trovare nazisti che si nascondonotra la gente comune e che cospirano per fondare un quarto Reich negli Stati Uniti.
Prodotta dal regista Jordan Peele ("Scappa - Get Out" e "Noi"), questa serie di Amazon si fa notare per la presenza nel cast di un gigante come Al Pacino, ma è da non perdere anche per la ricostruzione storica e un ritmo che non lascia scampo... o almeno così dicono su TV sorrisi e canzoni :P

Già dal trailer mi aveva intrigato... La recupererò.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

Vi consiglio un paio di film sui generis, "Homicide" e "Dossier Odessa" (sì il film che, strano ma vero, è meglio del libro...).

HCPunk

Doc Savage: in arrivo una serie tv dedicata al personaggio

Da BadTaste:

Doc Savage potrebbe diventare una serie tv grazie all'accordo stretto tra Sony Pictures Television, Original Film e Condé Nast Entertainment.
Al centro della trama ci saranno le avventure dell'iconico personaggio in cui non mancano nemmeno dinosauri selvaggi, società segrete guidate da teimibili villain, armi, gadget, trappole mortali, fughe adrenaliniche e progetti per conquistare il mondo.
Il personaggio, soprannominato anche l'uomo di bronzo, ha debuttato nel 1933 tra le pagine ed è stato creato ispirandosi a figure come Sherlock Holmes e Tarzan. Clark Savage Jr., fin da bambino è stato addestrato per essere in perfetta forma fisica e a sfruttare il proprio intelletto e l'incredibile memoria, capacità che ha utilizzato per rimediare a degli errori e fare giustizia. Il suo quartier generale è all'interno di un grattacielo e Doc Savage ha anche una base in Alaska.
Tra gli altri personaggi coinvolti nelle storie ci sono l'avvocato ed ex generale di brigata Theodore Marley "Ham" Brooks e la sua scimmia Chemistry, il chimico e colonnello Andre Blodgett "Monk" Mayfair affiancato dal maialino Habeas Corpus, l'ingengere civile ed ex militare John "Renny" Renwick, l'ingegnere elettronico ed ex maggiore Thomas J. "Long Tom" Roberts, e l'archeologo e geologo William Harper "Johnny" Littlejohn.

Lester Dent, ideatore del personaggio, ha scritto la maggior parte delle 181 storie uscite tra il 1933 ed il 1949, tutte pubblicate dalla casa editrice Street and Smith.
Stan Lee, l'icona della Marvel, ha dichiarato più volte che Doc Savage ha aperto la strada ai supereroi moderni.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: Talon il 24 Gennaio 2020, 05:08:36
Mi piacerebbe che su Amazon Prime Video o Netflix caricassero una bella serie western, non se ne trovano molte in giro :(
In passato ho già visto, e parecchio apprezzato: Deadwood, Hatfields & McCoys, Hell on Wheels.
Godless è da vedere

Ryo Narushima

Finito Gomorra Stagione 4 (BD)

12 episodi sparati in appena due giorni, questa serie finora non mi ha mai deluso, anzi trovo che il suo noir migliori di stagione in stagione. La serie volendo potrebbe anche finire qui, mi è piaciuta l'ultima scena, ma di sicuro continuerà.

Interessante il tema del cognome, una macchia che nessuno potrà più toglierti, anche se cambi, anche se vai lontano, anche se non fai più niente della vecchia vita. Genny ci prova, ma ci saranno sempre imprevisti che ti ricorderanno chi sei veramente, e dovrai agire proprio nell'unico modo che conosci.

Alla fine c'è anche la pubblicità del film sull'immortale, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Talon

Citazione di: Catcher il 20 Febbraio 2020, 15:20:13
Citazione di: Talon il 24 Gennaio 2020, 05:08:36
Mi piacerebbe che su Amazon Prime Video o Netflix caricassero una bella serie western, non se ne trovano molte in giro :(
In passato ho già visto, e parecchio apprezzato: Deadwood, Hatfields & McCoys, Hell on Wheels.
Godless è da vedere


Vista, tra l'altro mi era stata consigliata proprio qui (non ricordo da chi...), carina però a mio avviso non è al livello delle sopracitate anche a causa del personaggio veramente troppo op che detta il bello e il cattivo tempo.

pumui75

Nuove stagioni su SKy:

ROME II (era ora )
SWAT II
THE OUTSIDER (versione USA )

QUEST'ultima serie mi pare originale ma un  pò incasinata devo dire .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sheogorath

Ormai anche in fatto di serie tv mi sto annoiando. Sembra che su netflix puntino solo a trame con protagonisti bambini, adolescenti, teendrama e ormoni impazziti. Quasi quasi punto al vintage e mi guardo Star Trek.

Drake Ramoray

mah basta non guardarle... non direi che siano le uniche cose
restando sempre in netflix butto due nomi a caso The Sinner e Altered Carbon le cui  seconde stagioni sono appena state rilasciate

Sheogorath

Citazione di: Penguin il 27 Febbraio 2020, 19:01:41
Citazione di: Ragnaros il 27 Febbraio 2020, 16:47:23
Ormai anche in fatto di serie tv mi sto annoiando. Sembra che su netflix puntino solo a trame con protagonisti bambini, adolescenti, teendrama e ormoni impazziti. Quasi quasi punto al vintage e mi guardo Star Trek.

cosa buona e giusta Star Trek. ;)
Mai guardato, solo la serie cinematografica con  Zachary Quinto. Sto iniziando con The Next Generation.

Rain

Citazione di: Ragnaros il 27 Febbraio 2020, 19:54:58
Citazione di: Penguin il 27 Febbraio 2020, 19:01:41
Citazione di: Ragnaros il 27 Febbraio 2020, 16:47:23
Ormai anche in fatto di serie tv mi sto annoiando. Sembra che su netflix puntino solo a trame con protagonisti bambini, adolescenti, teendrama e ormoni impazziti. Quasi quasi punto al vintage e mi guardo Star Trek.

cosa buona e giusta Star Trek. ;)
Mai guardato, solo la serie cinematografica con  Zachary Quinto. Sto iniziando con The Next Generation.
:respect:
Goditi il viaggio  :wub:

lo sto giusto riguardando un pò a random, il ritorno di Picard mi ha smosso a rivedere le mie serie preferite...
e sì, non c'è nulla come Star Trek...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/