News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

appunto a quelli di SKY gli chiedo uno sconto sull'abbonamento visto che spacciano roba  vecchia per nuova !!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Asgard_83

Hannibal merita?

Det. Bullock

Preso da nostalgia (in parte indotta da Bumblebee) ho spulciato un po' le varie serie animate sui Transformers anche sotto lo stimolo di Bumblebee e cavolo pare facciano un reboot dopo l'altro.  :lolle:

Ovviamente ho esitato a rivedermi la serie originale visto che i cartoni anni '80 sono quello che sono (e sinceramente preferisco tenermi i ricordi nostalgici), Beast Wars (che nemmeno sapevo fosse ufficialmente collegata, all'epoca quando veniva trasmessa come Biocombat Transformers le puntate che chiarivano la cosa devo essermele perse) ha quella orribile estetica CG anni '90 e ovviamente non essendo amante degli anime le serie giapponesi le ho escluse optando alla fine per Transformers Animated anche perché ha uno spunto interessante.
Qui Commander/Optimus Prime non è il leader maximo degli autobot ma il capo di un gruppo di manutenzione per "ponti spaziali" (sorta di portali, non letteralmente dei ponti) che si imbatte per caso nella "allspark" (il robo che ha originariamente reso i transformers senzienti, perso da tempo) e si ritrova inseguito dai distruptor/decepticon che qui sono tutti più grossi e meglio armati degli autobot protagonisti finendo spiaggiati sulla Terra.
La serie ha un target giovane ma è parecchio simpatica e rende gli autobot un po' meno super duper buonissimi rispetto alla serie originale coi superiori di Optimus che non perdono occasione per bullizzarlo in quanto semplice capo di una squadra di operai e certe azioni compiute nella prima guerra contro i Distruptor/decepticon nei flashback. Purtroppo la serie si conclude un po' bruscamente perché a quando pare gli autori avevano pianificato una quarta stagione ma la Hasbro (che prima aveva pure imposto di far scomparire i personaggi che non avevano un giocattolo per alcune puntate) ha deciso di troncarla sulla terza costringendoli a scrivere un finale un po' affrettato che lascia qualche punto in sospeso.

Dopodiché c'è la confusione totale al punto che non so cosa seguire, forse inizierò quella in corso, Cyberverse, o forse mollerò qui.
Almeno con TMNT c'era la serie animata supervisionata da uno degli autori del fumetto originale e quindi si andava sul sicuro.

Ho pure scoperto che un transformer strano che avevo da piccolo che pensavo fosse un tarocco in realtà era uno ufficiale solo da una stagione sella vecchia serie che non mi era mai capitato di vedere cercando informazioni su TVtropes e sul Tubo.  :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Devo iniziare questa Chernobyl, ne parlano tutti come di un capolavoro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

phoenix_81

Citazione di: Gon Freecs il 29 Maggio 2019, 10:03:18
Devo iniziare questa Chernobyl, ne parlano tutti come di un capolavoro.

Francamente non ne avevo mai sentito parlare, ma ora che vedo essere della HBO non dubito possa meritare

HCPunk

Citazione di: phoenix_81 il 29 Maggio 2019, 11:47:52
Citazione di: Gon Freecs il 29 Maggio 2019, 10:03:18
Devo iniziare questa Chernobyl, ne parlano tutti come di un capolavoro.

Francamente non ne avevo mai sentito parlare, ma ora che vedo essere della HBO non dubito possa meritare

E' uscita da pochissimo.

Io ho recuperato Helix su Netflix (la tolgono venerdì 31), poche puntate e finisco la season 2 :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Edge85

Nessuno ha visto Cobra Kai? Quando uscì l'anno scorso pensavo fosse la classica commercialata per sfruttare una saga anni 80 giocando sull'effetto nostalgia, ma per me è stata la rivelazione 2018. Incentrare la storia sul cattivo di Karate Kid è stata una scena originale e vincente, con personaggi non più distinguibili in buoni e cattivi, ma umani, con momenti in cui sembrano dalla parte giusta e altri in torto. Le puntate di mezz'ora scorrono bene, con una prima stagione ottima, la seconda uscita da non molto molto buona pur un passetto indietro. La consiglio a tutti, per me ha già superato il  film originale di Karate Kid, in particolare la prima stagione.

pumui75

II STAGIONE dei templari parte stasera su SKY !
ATTORE CHE LUKE SKY è uno dei nuovi volti !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

Citazione di: Edge85 il 30 Maggio 2019, 09:42:53
Nessuno ha visto Cobra Kai? Quando uscì l'anno scorso pensavo fosse la classica commercialata per sfruttare una saga anni 80 giocando sull'effetto nostalgia, ma per me è stata la rivelazione 2018. Incentrare la storia sul cattivo di Karate Kid è stata una scena originale e vincente, con personaggi non più distinguibili in buoni e cattivi, ma umani, con momenti in cui sembrano dalla parte giusta e altri in torto. Le puntate di mezz'ora scorrono bene, con una prima stagione ottima, la seconda uscita da non molto molto buona pur un passetto indietro. La consiglio a tutti, per me ha già superato il  film originale di Karate Kid, in particolare la prima stagione.

Non è stata doppiata, giusto?

Edge85

Citazione di: phoenix_81 il 30 Maggio 2019, 16:39:42
Non è stata doppiata, giusto?

No, tra l'altro non ci sono neanche i sottotitoli in italiano su YouTube Red. Ma in giro si trova qualcosa..

HCPunk

Finito Helix, tutto sommato non era male (ero attirato dal fatto "zombie"), non capisco come mai abbia chiuso.
L'idea di un virus diverso ogni stagione (vabbè ne hanno fatte 2..) non era male..

Tra le tante serie in corso che ho, sto principalmente andando avanti con The 100, con la seconda stagione diventa tutto più interessante. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ohau

Finito 'Good Omens' avevo aspettative incredibili per questa miniserie, avevo letto il libro anni fa, principalmente per la presenza di David Tennant e Michael Sheen, due attori che adoro.
La serie segue in maniera abbastanza fedele il libro, lo stesso Neil Gaiman (ricordo che Terry Pratchett è morto) era coinvolto alla sceneggiatura non che fosse una garanzia assoluta perchè il rischio di allungare eccessivamente il tutto poteva esserci, invece per fortuna con una miniserie di sei episodi si segue abbastanza facilmente senza perdere il filo. Non sto a raccontare la storia anche per il gusto di farla scoprire a chi non conosce il libro.Un pò deludente la risoluzione sbrigativa della storia e il pochissimo minutaggio riservato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Minuzie comunque. Assolutamente valida.

Drake Ramoray

non era abbastanza sbrigativo anche il romanzo?
l'ho letto abbastanza tempo fa , me lo ricordo carino ma poco altro

ohau

Eh dovrei rileggerlo ma è veramente una minuzia

Bramo

Citazione di: ohau il 05 Giugno 2019, 17:35:20
Finito Good Omens
Anch'io!
Da amante del romanzo originale (che ho riletto per l'occasione un paio di settimane fa), da adoratore di Neil Gaiman, da estimatore (ma con poche cose sue lette, finora) di Terry Pratchett e da fan sfegatato di David Tennant, la miniserie Amazon Good Omens non poteva che attrarmi potentemente e avere tutte le carte in regola per conquistarmi.

Così è stato.
In rete ho letto diversi pareri freddini, che promuovevano il prodotto solo per l'interpretazione di David Tennant e Michael Sheen nel ruolo dei due protagonisti, il demone Crowley e l'angelo Aziraphel. Ora, sono d'accordissimo sul fatto che i due attori rappresentano la punta di diamante del progetto, e che il loro carattere istrionico e le loro capacità attoriali abbiano dato un contributo notevole e preponderante alla riuscita della miniserie, ma questo non va a discapito del resto, che è comunque tutto materiale molto valido.

Dal punto di vista degli altri attori, credo che l'unico dubbio vero e proprio ce l'abbia sul personaggio di Newt, reso in modo un po' troppo anonimo e piatto; certo, anche nel romanzo non aveva certo un personalità forte, ma qui si è forse ecceduto sotto questo aspetto.
I giovani interpreti di Adam e dei suoi amici non spiccano granché, ma funzionano in virtù del loro ruolo.
Deluso anch'io dalla partecipazione di Cumberbatch: non solo il suo doppiaggio di Satana è stato brevissimo, ma in quelle poche battute era pure irriconoscibile come voce; non so bene il senso di averlo coinvolto per una parte del genere.

L'adattamento operato da Gaiman, che ha firmato per intero le sceneggiature di tutti e 6 gli episodi, facendo un lavoro magistrale, è decisamente fedele al materiale di partenza, trasponendo anche alcuni dettagli minori senza che fossero incomprensibili o difficilmente fruibili nel contesto, e ha aggiunto alcuni elementi che però si incastonano perfettamente nella storia. Prima fra tutti la presenza dell'Arcangelo Gabriele, ottimamente interpretato da John Hamm, ma anche la straordinaria mezz'ora introduttiva del terzo episodio, nella quale si approfondisce l'amicizia di Aziraphel e Crowley nel corso dei secoli.

Certo, non tutto è perfetto: in alcuni punti i fili della trama si sfilacciano un po', rendendo la narrazione non sempre coesa (specie dovendo seguire 3 o 4 linee narrative parallele), e gli effetti speciali spesso non sono al top e lasciano un po' delusi.
Ma si tratta di difettucci che ho trovato poco invasivi e che non vanno ad intaccare la riuscita dell'opera, che non si limita solo al lavoro di Tennant e Sheen.

Trovo infatti che Gaiman sia riuscito a mantenere intatta la sottile comicità inglese di cui Pratchett era maestro ed esponente, modulando in tal senso il suo stile di scrittura. La trovata di usare praticamente stralci del libro da far recitare alla voce narrante (di Dio) ha aiutato in tal senso a preservare parte di quell'approccio narrativo.

Infine, bellissima la sigla e il tema che spesso ricorre anche all'interno degli episodi.

Operazione promossa a pieni voti, insomma, da par mio! :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr