News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

endorso anche io The Good Place: ho finito di vedere anche la seconda stagione poi e mi è piaciuta anche quella. Sono stati bravi a scriverla, non era scontato riuscissero a proseguire con successo

katzenberg

Citazione di: ohau il 14 Luglio 2018, 15:07:38
Chi mi può dire qualcosa su 'DARK'?

Ti posso dire che è bellissima.

Comunque c'è anche un topic dedicato http://www.dcleaguers.it/forum/other-media/(tv)-dark/

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 14 Luglio 2018, 15:58:29
Citazione di: ohau il 14 Luglio 2018, 15:07:38
Chi mi può dire qualcosa su 'DARK'?

Ti posso dire che è bellissima.

Comunque c'è anche un topic dedicato http://www.dcleaguers.it/forum/other-media/(tv)-dark/

Quoto. Vista proprio di recente e mi è piaciuta molto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Io ho appena scoperto che è la nuova moda su internet incazzarsi per i remake dei cartoni anni '80 tipo He-man, She-ra e Thundercats.
Recentemente sono uscite immagini dei remake di questi ultimi, con Thundercats che adotta uno stile tipo Adventure Time e She-ra con uno stile più alla Bruce Timm e a quanto pare non vanno bene nessuno dei due.  :lolle:

Mi colpisce la venerazione che circonda gli originali, io ci sono cresciuto pure ma pure all'epoca erano roba abbastanza demmerda rispetto a roba fatta da Disney oppure il DCAU.  :huh:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Ma le critiche da chi arrivano Det? I soliti nerd ultra trentenni? :ahsisi:
Ad ogni modo, vedendo l'episodio di The Toys that Made Us dedicato ai Masters, è palese che nonostante la qualità scadente dei tanti prodotti realizzati da Filmation in quella decade, c'è attorno una sorta di venerazione legata più al ricordo che ad altro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

phoenix_81

Citazione di: Gon Freecs il 16 Luglio 2018, 18:45:50
...c'è attorno una sorta di venerazione legata più al ricordo che ad altro.

Sicuramente, infatti non mi sognerei mai di tirare in ballo la "qualità artistica" di certi prodotti con cui sono cresciuto!
Perà resta il fatto che vedere riproposizioni di vecchie serie animate con i canoni moderni mi fa venire il voltastomaco (vedi i già citati Thundercats o le più recenti serie dei Transformers), non perchè veneri quelle serie, ma perchè trovo indecente il livello (o meglio lo stile) dell'animazione odierna.

No Use For A Name

Ultimo esempio, i TMNT. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Drake Ramoray

c'è assolutamente troppa nostalgia in giro , ancora peggio per cose non erano neppure un granchè

tutto sto revival degni anni 80 ad esempio ha ampiamente stufato

Det. Bullock

#203
Citazione di: Gon Freecs il 16 Luglio 2018, 18:45:50
Ma le critiche da chi arrivano Det? I soliti nerd ultra trentenni? :ahsisi:
Ad ogni modo, vedendo l'episodio di The Toys that Made Us dedicato ai Masters, è palese che nonostante la qualità scadente dei tanti prodotti realizzati da Filmation in quella decade, c'è attorno una sorta di venerazione legata più al ricordo che ad altro.

Ma infatti a me lascia perplesso perché pure io sarei un nerd ultratrentenne (avevo non so quanti pupazzi dei Masters of The Universe e Transformers) e tutta stà incazzatoria non la capisco proprio.  :huh:

Poi con She-Ra c'è pure la classica "boob squad" che urla ogni volta che non vede abbastanza tette.  :lolle:

Citazione di: phoenix_81 il 16 Luglio 2018, 19:37:24
Citazione di: Gon Freecs il 16 Luglio 2018, 18:45:50
...c'è attorno una sorta di venerazione legata più al ricordo che ad altro.

Sicuramente, infatti non mi sognerei mai di tirare in ballo la "qualità artistica" di certi prodotti con cui sono cresciuto!
Perà resta il fatto che vedere riproposizioni di vecchie serie animate con i canoni moderni mi fa venire il voltastomaco (vedi i già citati Thundercats o le più recenti serie dei Transformers), non perchè veneri quelle serie, ma perchè trovo indecente il livello (o meglio lo stile) dell'animazione odierna.
Ad avercela avuta l'indecenza di oggi ai tempi con l'animazione in TV.  :lolle:
Io trovo che a parte la roba Disney tutta l'animazione TV della mia infanzia venuta prima delle serie di Bruce Timm sia discretamente inguardabile e spesso inascoltabile perché come scrittura il livello era veramente basso con poche eccezzioni (ho rivisto qualche puntata di Real Ghostbusters e pur coi suoi limiti a quel livello un po' regge a differenza di MOLTI altri).
Persino una serie di poche pretese come Star Wars Rebels da non so quante piste a quasi tutti i cartoni Filmation che ricordo, e non parliamo di roba come Steven Universe perché lì sarebbe veramente impietoso.
E poi anche se viene una stronzata, il livello dell'originale alla fine era quasi sempre quello lì, eh, non vedo perché arrabbiarsi se c'è comunque l'originale sempre accessibile.

Citazione di: Drake Ramoray il 16 Luglio 2018, 20:53:11
c'è assolutamente troppa nostalgia in giro , ancora peggio per cose non erano neppure un granchè

tutto sto revival degni anni 80 ad esempio ha ampiamente stufato

Io ho l'impressione che ci siano un sacco di fan di vecchia data dei cartoni che siano finiti a fare animazione in TV e ora vogliano fare la propria versione degli originali, perché di certo a parte alcuni franchise mai finiti come TMNT e Transformers dubito che abbiano presa di marketing solo per il marchio in sé.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

kript96

Il livello dell'animazione odierna non è indecente, semplicemente vengono usati determinati stili, ultimamente ne va di moda uno molto semplicistico nelle forme, meno "dettagliato" dipende dai gusti. D'altronde anche nei fumetti non tutti amano stili particolari.

Dean Winchester

Per tutti i fan di serie alla X-Files questo inverno uscirà una nuova serie TV della History Channel intitolata Blue Book, basata sul reale progetto di indagine dell'Aeronautica americano condotto tra la metà degli anni 50 fino al 1969 sul fenomeno UFO. Visto il primo trailer non sembra affatto male, avrà un tono molto sci-fi ma con quasi tutti personaggi realmente esistiti.

No Use For A Name

Visti i primi due episodi di The Good Place, niente male, qualche risata la strappa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 21 Luglio 2018, 19:17:50
Visti i primi due episodi di The Good Place, niente male, qualche risata la strappa.

L'ho vista anche io su I1, l'ho trovata abbastanza patetica, così come la serie trasmessa prima di cui ho già dimenticato il nome, comunque quella del tipo che si fa la mamma dell'amico. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Significant Mother. :ahsisi:
Una delle peggiori mai concepite dalla mente umana, questa si che la definirei patetica.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

#209
A quanto pare il prossimo anno debutterà su Prime Video una miniserie in 6 episodi tratta dal divertentissimo Good Omens di Pratchett e Gaiman :unsure:


Ah, nel cast Jon Hamm :o
E David Tennant :o
E Gaiman stesso come showrunner :o
E sarà una produzione inglese, quindi possiamo aspettarci un umorismo e uno charme aderenti ai toni del romanzo :o