News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Non voglio risultare blasfemo e inamicarmi nessuno :cry:... ma qualcuno ha visto Swamp Thing su Prime ?
Ad essere sincero io non ho ancora letto l'opera a fumetti :ph34r:. Ne ho conosciuto solo sprazzi attraverso descrizioni, articoli ed il topic presente sul forum. Quindi non saprei giudicare se l'opera abbia realmente rispecchiato la trama.
Ma, vista come serie televisiva, devo dire che a me è piaciuta davvero parecchio.
Le atmosfere spettrali della palude sono state ricreate benissimo, i costumi ed il trucco sono stupefacenti e la voglia di continuare a vedere le puntate seguenti morde ai talloni !
Se poi ci mettete la "trashata" di inserire nel cast Ian Ziering di Beverly Hills 90210 e Sharknado allora....
La prima stagione è godibilissima e si chiude con un finale aperto che prospetta molti scenari.
Peccato che l'abbiano chiusa e non continueranno a produrla.
Mort... Loro  :gun: :gun: !!!


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Drake Ramoray

Citazione di: Heimdall il 07 Maggio 2020, 01:53:38
Non voglio risultare blasfemo e inamicarmi nessuno :cry:... ma qualcuno ha visto Swamp Thing su Prime ?
Ad essere sincero io non ho ancora letto l'opera a fumetti :ph34r:. Ne ho conosciuto solo sprazzi attraverso descrizioni, articoli ed il topic presente sul forum. Quindi non saprei giudicare se l'opera abbia realmente rispecchiato la trama.
Ma, vista come serie televisiva, devo dire che a me è piaciuta davvero parecchio.
Le atmosfere spettrali della palude sono state ricreate benissimo, i costumi ed il trucco sono stupefacenti e la voglia di continuare a vedere le puntate seguenti morde ai talloni !
Se poi ci mettete la "trashata" di inserire nel cast Ian Ziering di Beverly Hills 90210 e Sharknado allora....
La prima stagione è godibilissima e si chiude con un finale aperto che prospetta molti scenari.
Peccato che l'abbiano chiusa e non continueranno a produrla.
Mort... Loro  :gun: :gun: !!!

io ho letto anche la run di moore e qualcosa delle prime storie di lee e wein. Non mi soffermerei tropo sulle "differenze" della trama ma per me è un ottimo adattamento
Anche io ho apprezzato molto l'intera stagione
veramente un peccato la chiusura prima ancora fosse rilasciata

Clod

#512
Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2020, 20:44:54
Citazione di: attitude il 06 Maggio 2020, 17:18:39
Finite tutte le stagioni dell'anno scorso ho deciso di mettere in pausa tutto il recuperone dell'Arrowverse (per fortuna sono quasi arrivato a Crisis on Infinite Earths) e, praticamente all'inizio della quarantena, ho visto una di quelle serie che avevo in lista da quasi un decennio: Battlestar Galactica.
Mi sono prima (ri)visto la serie originale del 1978, e poi il celebre reboot, e devo dire che, eccetto per l'ultima stagione in calo abbastanza evidente ma comunque non tremenda, è stato un recupero che è valsa assolutamente la pena fare.
Non sono questo grande appassionato di fantascienza, ma devo dire che rientra molto più nelle mie corde con questo stile "gritty" e molto realistico, è stata evidente la volontà di trasporre le dinamiche del nostro mondo, con personaggi e problematiche realistiche per la situazione, e metterle si in un mondo fantascientifico, ma neanche troppo, non ci sono razze aliene o altri elementi che in serie del genere sarebbero praticamente obbligatori.
E, malgrado come detto la quarta stagione abbia subito un bel calo di qualità, l'ultimo episodio ed il finale sono davvero ben riusciti.

Io me la sto subendo mio malgrado da mesi perché la mia compagna vuole continuarla, anche se ormai la seguo molto distrattamente .
Mi annoia il fatto che le vicende narrate potrebbero essere tranquillamente ambientate sulla terra, la componente spaziale e fantascientifica incide poco, non è sfruttata a dovere.
Invece che Dio invocano gli dei di Kobol e bevono vino verde anziché rosso.
Stop.(Ovvio che non è proprio così, l'ho messa giù dura per rendere l'idea   :) )
Poi sa tutto un po' troppo di soap e i personaggi sono abbastanza prevedibili.
Non so, sono rimasto molto deluso anche perché in tanti mi avevano parlato bene di questa serie.
Può anche essere che io non l'abbia affrontata con il giusto spirito, ma non mi ha proprio preso.

Mentre ieri ho iniziato Utopia.
Prima puntata molto molto interessante...
A me invece è piaciuta molto, l'ho trovata una serie seminale nel genere sci-ti, nonché figlia delle paranoie post 11 settembre. Inoltre ci trovo parecchi elementi traslati anche in storie attuali, come Secret Invasion o gli X-Men di Hickman .
Però sì, è un tipo di sci-finché possa piacere o meno.

Ottima Utopia, peccato averla chiusa dopo 2 stagioni in modo brusco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 07 Maggio 2020, 01:53:38
Non voglio risultare blasfemo e inamicarmi nessuno :cry:... ma qualcuno ha visto Swamp Thing su Prime ?
Ad essere sincero io non ho ancora letto l'opera a fumetti :ph34r:. Ne ho conosciuto solo sprazzi attraverso descrizioni, articoli ed il topic presente sul forum. Quindi non saprei giudicare se l'opera abbia realmente rispecchiato la trama.
Ma, vista come serie televisiva, devo dire che a me è piaciuta davvero parecchio.
Le atmosfere spettrali della palude sono state ricreate benissimo, i costumi ed il trucco sono stupefacenti e la voglia di continuare a vedere le puntate seguenti morde ai talloni !
Se poi ci mettete la "trashata" di inserire nel cast Ian Ziering di Beverly Hills 90210 e Sharknado allora....
La prima stagione è godibilissima e si chiude con un finale aperto che prospetta molti scenari.
Peccato che l'abbiano chiusa e non continueranno a produrla.
Mort... Loro  :gun: :gun: !!!

Io sono tentato di cominciarla ma sapendo che l'hanno chiusa così..boh..mi chiedo il perché iniziare se tanto poi restano discorsi aperti.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 07 Maggio 2020, 09:34:35
Io sono tentato di cominciarla ma sapendo che l'hanno chiusa così..boh..mi chiedo il perché iniziare se tanto poi restano discorsi aperti.. :nono:
Guarda per quel che può valere la mia opinione ti dico di guardarla.
È vero che alla fine ti sale l'odio a mille. Ma è proprio perché è fatta molto bene e ne vorresti ancora !
Il tormento interiore della "bestia" è reso benissimo. I suoi dubbi, il "disgusto" per sé stesso e per la sua condizione, la consapevolezza di non poter vivere il suo amore (appena affiorato) lo dilaniano.
E poi il trucco con cui hanno ricreato il mostro della palude vale da solo la visione.
Ci avranno speso pure un pacco di soldi su sta prima stagione !
E poi è vero che alcune situazioni rimangono irrisolte ma diciamo che, se visto sotto un certo obiettivo, la storia principale potrebbe anche sembrare conclusa.
Senza stare a fare Spoiler ma potrebbe sembrare semplicemente come l'inizio di un qualcosa che non per forza deve essere raccontato....
Fidati, fidatevi è da vedere !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

skycaptain

Fino ad ora ho sempre sentito parlar bene di questa prima stagione di Swamp Thing, l'unica eccezione è stata Synergo (uno Youtuber) che lo ha praticamente demolito

Heimdall

Citazione di: skycaptain il 07 Maggio 2020, 09:58:14
Fino ad ora ho sempre sentito parlar bene di questa prima stagione di Swamp Thing, l'unica eccezione è stata Synergo (uno Youtuber) che lo ha praticamente demolito
Non saprei se questo YouTuber si riferisse alla fedeltà della serie con l'opera originale. Non conosco il fumetto e non posso pronunciarmi su questo. Ma se presa come serie televisiva per me è un gran prodotto !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Drake Ramoray

non termina con un cliffhanger, e di sospeso rimane abbastanza poco in realtà
era da continuare ma han tirato abbastanza bene le fila , non si rimane chiedendosi come andrà a finire
si può vedere come mini serie, il fatto che sia stata chiusa non dovrebbe frenare più di tanto

skycaptain

Citazione di: Heimdall il 07 Maggio 2020, 10:09:55
Citazione di: skycaptain il 07 Maggio 2020, 09:58:14
Fino ad ora ho sempre sentito parlar bene di questa prima stagione di Swamp Thing, l'unica eccezione è stata Synergo (uno Youtuber) che lo ha praticamente demolito
Non saprei se questo YouTuber si riferisse alla fedeltà della serie con l'opera originale. Non conosco il fumetto e non posso pronunciarmi su questo. Ma se presa come serie televisiva per me è un gran prodotto !

Ha parlato malissimo del prodotto in sè, senza mai tirare in ballo il fumetto

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 07 Maggio 2020, 09:45:46
Citazione di: HCPunk il 07 Maggio 2020, 09:34:35
Io sono tentato di cominciarla ma sapendo che l'hanno chiusa così..boh..mi chiedo il perché iniziare se tanto poi restano discorsi aperti.. :nono:
Guarda per quel che può valere la mia opinione ti dico di guardarla.
È vero che alla fine ti sale l'odio a mille. Ma è proprio perché è fatta molto bene e ne vorresti ancora !
Il tormento interiore della "bestia" è reso benissimo. I suoi dubbi, il "disgusto" per sé stesso e per la sua condizione, la consapevolezza di non poter vivere il suo amore (appena affiorato) lo dilaniano.
E poi il trucco con cui hanno ricreato il mostro della palude vale da solo la visione.
Ci avranno speso pure un pacco di soldi su sta prima stagione !
E poi è vero che alcune situazioni rimangono irrisolte ma diciamo che, se visto sotto un certo obiettivo, la storia principale potrebbe anche sembrare conclusa.
Senza stare a fare Spoiler ma potrebbe sembrare semplicemente come l'inizio di un qualcosa che non per forza deve essere raccontato....
Fidati, fidatevi è da vedere !

Citazione di: Drake Ramoray il 07 Maggio 2020, 11:34:48
non termina con un cliffhanger, e di sospeso rimane abbastanza poco in realtà
era da continuare ma han tirato abbastanza bene le fila , non si rimane chiedendosi come andrà a finire
si può vedere come mini serie, il fatto che sia stata chiusa non dovrebbe frenare più di tanto

Allora procedo :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Drake Ramoray

bravo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

DIAVOLI VA AVANTI SU SKY!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ironmaidenn

finita la seconda stagione de "la notte del giudizio"...davvero eccellente! :wub:

Heimdall

Altra serie che mi ha dato gioie e crepacuori è Agent Carter, la serie TV al momento più importante del MCU (ancora non disponibile Shield) di cui si può fruire su DISNEY +.
Serie strutturata in due stagioni da 8 episodi cadauna che si colloca temporalmente subito dopo la fine del film di Capitan America. In questa produzione si approfondisce il personaggio di Peggy Carter, fidanzata in pectore di Capitan America, alle prese con gli impegni federali che seguono la fine del Secondo conflitto mondiale. Con lei vengono delineati anche i personaggi di Howard Stark (padre di Tony alias Iron Man) e di Jarvis (maggiordomo di Stark senior e poi aiutante "vocale" di Tony).
Una serie molto bella con azione, momenti comici (soprattutto dovuti al rapporto con Jarvis, interpretato da un fenomenale James D'Arcy) e continui colpi di scena.
Purtroppo anche questa è stata cassata quando si stava scrivendo la terza stagione. Ed è un vero peccato perchè per me era un piccolo gioiellino dal taglio vagamente "British" (d'altronde Peggy è proprio di origine britannica).
Questo aspetto negativo però non deve far desistere nessuno dalla visione. Il finale della seconda stagione è praticamente chiuso, tranne che per gli ultimi 30 secondi che aprono a nuovi intrecci.
Quindi se volete vederla, e non usare frasi blasfeme, vi basterà spegnere il TV 30 secondi prima della fine  :stralol:



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin

Concordo con Heimdall