News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neon Genesis Evangelion(Anime: serie animata+ films conclusivi)

Aperto da jonny_frost, 11 Ottobre 2009, 12:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: Talon il 25 Febbraio 2020, 20:49:12
Consigliate di partire col manga o con l'anime prima?

P.S.
Odio profondamente chi ha contribuito a far togliere il doppiaggio su Netflix :sisi:
Da detrattore di Eva in ogni sua forma ed esistenza, dipende. Sono due opere molto diverse alla fine.
Firma.png


Talon

Ok, partirò con l'anime (una volta finito March Comes in Like a Lion) e poi andrò di manga, grazie a tutti :)


angelo della luce


Noiro

Io non ho ancora visto neppure End of Eva :lol:

Ma chi mi spiega com'è la situazione contrattuale? Ho capito che Anno si è staccato dalla Gainax, che sta sprofondando lentamente nei debiti, questa serie  di film è una realtà parallela e la storia, che era una critica agli otaku ora è diventato altro mangime per svuotare i loro portafogli, giusto?
Noiro-orioN

Chocozell

Citazione di: Noiro il 26 Dicembre 2020, 17:17:57
Io non ho ancora visto neppure End of Eva :lol:

Ma chi mi spiega com'è la situazione contrattuale? Ho capito che Anno si è staccato dalla Gainax, che sta sprofondando lentamente nei debiti, questa serie  di film è una realtà parallela e la storia, che era una critica agli otaku ora è diventato altro mangime per svuotare i loro portafogli, giusto?

Dopo anni di lotta legale, khara(lo studio di aniumazione fondato da Anno) si è ripresa i diritti di Evangelion, che erano in mano a Gainax. Gainax in realtà non ha mai navigato nell'oro e praticamente sin dalla fondazinoe ha accumulato debiti su debiti, arrivando poi al tracollo finale.
Per quanto concerne la rebuild, per il momento non si sa né cosa sia né dove sia ambientata, anche se teorie sparse vanno dal loop temporale al multiverso(per rimanere in ambito fumettistico).

Comunque Eva svuota portafogli dai lontani anni 90  :asd: Probabilmente è una delle serie serie (se non LA serie) con più vendite(dal merchandising all'hv) alle spalle.
Firma.png


Kenshiro

Dovrei rivedere tutti i film.
Ovviamente Rai4 ha abbandonato l'animazione e non li hanno più trasmessi. :tsk:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: Chocozell il 26 Dicembre 2020, 17:59:33
Citazione di: Noiro il 26 Dicembre 2020, 17:17:57
Io non ho ancora visto neppure End of Eva :lol:

Ma chi mi spiega com'è la situazione contrattuale? Ho capito che Anno si è staccato dalla Gainax, che sta sprofondando lentamente nei debiti, questa serie  di film è una realtà parallela e la storia, che era una critica agli otaku ora è diventato altro mangime per svuotare i loro portafogli, giusto?

Dopo anni di lotta legale, khara(lo studio di aniumazione fondato da Anno) si è ripresa i diritti di Evangelion, che erano in mano a Gainax. Gainax in realtà non ha mai navigato nell'oro e praticamente sin dalla fondazinoe ha accumulato debiti su debiti, arrivando poi al tracollo finale.
Per quanto concerne la rebuild, per il momento non si sa né cosa sia né dove sia ambientata, anche se teorie sparse vanno dal loop temporale al multiverso(per rimanere in ambito fumettistico).

Comunque Eva svuota portafogli dai lontani anni 90  :asd: Probabilmente è una delle serie serie (se non LA serie) con più vendite(dal merchandising all'hv) alle spalle.

Peccato. Per quel poco che ho visto, mi era sempre sembrato un pò la Squaresoft negli anni d'oro, quello studio che riusciva a mettere d'accordo il pubblico con la critica.
Noiro-orioN

Professor Zoom

Ed esattamente come per Square quasi tutte le figure creative hanno, prima o dopo, abbandonato la compagnia. :ahsisi:

Det. Bullock

Ho ceduto alla curiosità e mi sono procurato la versione Dynit.
Per curiosità ho già visto i primi due episodi anche se ho in corso Hilda.
Io quasi pensavo che le parodie che mi era capitato di vedere fossero esagerazioni ma invece vedo che Shinji dice in faccia al padre che lo ha sempre considerato un essere inutile e il padre non solo non lo nega ma rincara la dose dicendo che stavolta gli sarà utile.
Cazzarola, siamo dalle parti di Tessitrice D'Ombre nel nuovo She-Ra (nel fandom c'è pure il meme Shadow Weaver's A+ parenting) ma con ancora più faccia tosta, almeno quella una parola gentile per sembrare una figura materna decente la diceva ogni tanto.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Arrivato all'episodio 20.
Mi auguro che Gendo Ikari muoia male.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#131
Finita la serie.
Ecco arrivato un po' all'episodio 24 avevo un paura di cosa sarebbe seguito perché porca miseria se Shinji è un punching ball di proporzioni cosmiche.  :lolle:
Che gli ultimi due episodi fossero semplicemente uno scavo nella psicologia di Shinji è stato un po' un sollievo.

Ho visto pure End of Evangelion, essenzialmente la risoluzione di tutta la roba che era stata fatta intendere nel resto della serie, fortunatamente meno pesante di quanto mi aspettassi.
Con tutta la roba tragica intorno la morte di Gendo è stata comunque soddisfacente: la ragione per cui si è adoperato per la fine del mondo vanificata completamente e tutto quello che gli rimane è la consapevolezza che ha traumatizzato il suo unico figlio per nulla.

Ora procedo a vedere i rebuild visto che più che un reboot sono un seguito a quanto vedo accennato altrove e avendo visto EoE ho anche qualche ipotesi a riguardo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

I Rebuild of Evangelion sono interessanti, non so perché ma sembrano quasi un dito medio alzato verso i meme su Shinji da parte di Anno, volevate uno Shinji con più spina dorsale? Va bene, eccovi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Dynit ha annunciato la Ultimate Edition per il 24 Novembre 2021.

Sarà un cofanetto in edizione Limitata (9 Blu-ray e 7 DVD) con Certificato di Autenticità prenotabile entro massimo il 13 Agosto.


Box esclusivo con chiusura magnetica e stampa speciale contenente:

– Serie televisiva NEON GENESIS EVANGELION di 26 episodi
– Film cinematografico EVANGELION: DEATH (TRUE)2
– Film cinematografico THE END OF EVANGELION
– Libro di circa 140 pagine contenente sinossi, spiegazioni dettagliate degli episodi, note e approfondimenti
– Art book di 60 pagine
– Poster di 60cm x 90cm raffigurante un'illustrazione ad opera del Character design della serie
– Cartolina maxi 25cm x 25cm raffigurante un'illustrazione ad opera del maestro Yoshiyuki Sadamoto
– Tre poster formato A4 dedicati ai film cinematografici
– Otto cartoline da collezione
– Due gadget esclusivi: portachiavi della NERV e collana con pendente a forma di croce di Misato.


Oltre 120 minuti di contenuti extra:

– Episodi 25esimo e 26esimo in versione home-video (lingua originale con sottotitoli italiani)
– NEON GENESIS EVANGELION: Genesis 0:0 IN THE BEGINNING (documentario di presentazione dell'opera con interviste allo staff)
– NEON GENESIS EVANGELION: Genesis 0:0′ THE LIGHT FROM DARKNESS (documentario con interviste ai doppiatori giapponesi, anticipazioni e molto altro)
– Rush video per indicare le durate ad uso di doppiaggio e sonorizzazione
– Colonna sonora originale in versione surround 5.1ch (22 tracce selezionate dal regista Hideaki Anno)
– Registrazioni audio dei provini dei doppiatori giapponesi



Mordecai Wayne

Io l'ho prenotato però quello della data limite per la prenotazione è una balla colossale visto che lo stesso veniva indicato per il cofanetto di Conan che si trova ancora bellamente su Amazon (tra l'altro c'è stato un momento, subito dopo la data d'uscita, in cui era in offerta a 90€). Perciò non fatevi prendere da questi claim d'effetto e ponderate con calma l'acquisto anche perchè uscirà anche la versione light, come succederà per Conan.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!