News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Aperto da Morfeo, 20 Luglio 2011, 10:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt


HCPunk

Nuove indiscrezioni svelano il motivo delle scene di nudo presenti nella serie

La serie ispirata a Il Signore degli Anelli, secondo le indiscrezioni, dovrebbe contenere delle scene di nudo ma non contenuti di tipo sessuale.
Le fonti del sito The One Ring sostengono infatti che quell'elemento sia legato ai momenti in cui gli elfi si trasformano nei primi orchi, scene descritte come incredibilmente dark e ambiziose.
Secondo il report pubblicato online, per evitare Spoiler, sono stati realizzati dei finti set dove sono state girate delle sequenze solo con lo scopo di sviare i potenziali spettatori se il contenuto fosse apparso online.
Le puntate dirette da Juan Antonio Bayona, invece, sono state ideate quasi come se fossero dei film e sul piccolo schermo verranno mostrati vari tipi di abitanti della Terra di Mezzo prima degli hobbit, Tom Budge è stato sostituito dai produttori che gli avevano affidato il ruolo di Celembrimbor, certe creature avranno un nome leggermente diverso rispetto all'opera originale e ai film a causa dei diritti in mano a Warner Bros, e nella prima stagione non dovrebbe apparire Sauron.

Il sito riporta inoltre:

"La nudità è scarsa e non sessualizzata, contrariamente alle preoccupazioni emerse in precedenza. Si tratta piuttosto di una scelta artistica che rappresenta il materiale tematico molto oscuro che propone dei momenti in cui si mostrano i personaggi come vittime di un campo di concentramento, ideato come ritratto straziante della corruzione degli Elfi da parte di poteri oscuri e la loro trasformazione in Orchi."

----------

Onestamente? Ci sta! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Quindi faranno almeno un flashback sulla nascita degli orxhi? Interessante

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Gondolin!!  :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ufficiale premiere il 2 settembre 2022
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Porca miseria, ancora un anno   :pazzia: :pazzia:

Tankorr

Minchia, Gondolin :w00t:

...e quindi quello sarà Tuor :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Sono saltato anche io appena l'ho vista!  :wub: E avete notato la fonte della luce? :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Citazione di: HCPunk il 03 Agosto 2021, 07:00:18
Sono saltato anche io appena l'ho vista!  :wub: E avete notato la fonte della luce? :dowson:

Dici che è Laurelin e quindi quella è Valinor?  :mmm:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jack19dv

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2021, 21:30:29
Gondolin!!  :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ufficiale premiere il 2 settembre 2022

Che SPETTACOLO  :wub: :wub: :wub:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

HCPunk

#1540
Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2021, 09:04:10
Citazione di: HCPunk il 03 Agosto 2021, 07:00:18
Sono saltato anche io appena l'ho vista!  :wub: E avete notato la fonte della luce? :dowson:

Dici che è Laurelin e quindi quella è Valinor?  :mmm:

Secondo me sì a questo punto :mmm:

Edit: aspè, attimo di confusione! :asd: Avete visto lo zoom? Ci sono entrambi gli alberi :sisi:

"in primissimo piano vediamo una figura, in piedi su una radura, e sullo sfondo, in lontananza, una suggestiva città. Logica vuole che si tratti della città di Valmar, capitale del regno di Valinor sul continente di Aman, il cosiddetto "reame beato" dove andarono a vivere i Valar e i Maiar non corrotti da Melkor dopo la distruzione di Almaren (come scritto ne Il Silmarillion). Si tratta del luogo da dove vengono personaggi come Gandalf, Saruman, Sauron, e dove vennero invitati a vivere anche gli elfi Vanyar. Come sappiamo che è Valmar? Beh, è descritta come una città meravigliosa ricca di edifici costruiti in oro, argento e metalli rari come il mithril:



Ma soprattutto si trova vicino al colle di Ezellohar, dove sorgono i due Alberi di Valinor, Telperion (l'albero d'argento) e Laurelin (l'albero d'oro), che illuminano tutta Valinor:



Chi è la figura in primo piano? I fan stanno facendo già diverse ipotesi, potrebbe trattarsi di Yavanna, la creatrice delle stelle e signora della luce, o di suo marito Manwë: loro due sono i Valar più importanti. Valar in quenya significa "potenze del mondo", sono entità create da Eru Iluvatar proprio come i Maiar e sono delle specie di potenze angeliche. C'è chi ritiene che invece si tratti di una giovane Galadriel. Ma guardando più nel dettaglio la figura, le spalle appaiono piuttosto massicce, e l'impressione è che si tratti di un maschio: chissà che non sia proprio Sauron (che è un Maia)?



Una delle conferme più importanti che arriva dalla pubblicazione di quest'immagine è che la serie è stata sviluppata evidentemente anche utilizzando materiale de Il Silmarillion, e non solo Il Signore degli Anelli e le sue Appendici. L'altra informazione importante è che nonostante la serie sia ambientata nella Seconda Era, molto probabilmente nel pilot vi sarà un prologo o un'introduzione che contestualizzerà maggiormente la storia, andando indietro fino alla Prima Era, quando appunto non erano ancora stati distrutti i due Alberi di Valinor da Melkor e Ungoliant."
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Sono titubante.
Difficile toccare quel materiale senza fare casini.
Hanno la mia curiosità, ma, ad oggi, sono più interessato al film d'animazione in continuità con i film di Jackson.

Guardiano della Notte

Citazione di: AdrianVeidt il 03 Agosto 2021, 11:51:26
Sono titubante.

Io sono TERRORIZZATO, ma intanto mi gaso come un bambino.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

#1544
Ah quindi a fianco nell'immagine c'erano gli Alberi :lolle:

L'immagine mi gasa.

Ovvio che il rischio della Cagatona (TM) c'è tutto.

Ma va anche detto che tanto per me il materiale originario di Tolkien è la cosa più vicina che ho alla Bibbia, e quindi anche se ne facessero scempio in TV....non me ne fregherà bene poi molto.

Nel senso che, sia nel bene che nel male, Tolkien è per me assolutamente inarrivabile e qualsiasi variante mediatica del suo corpus è tutto sommato ininfluente, per quel che mi riguarda.

O almeno: se fosse bellissimo, non potrebbe avere fisiologicamente la profondità e la complessità del legendarium.

Se fosse bruttissimo, non intaccherebbe il legendarium stesso.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended