News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Parlano di ottimo restauro. Però se non sai il tedesco è meglio attendere un'edizione per i mercati anglofoni.

CitazioneRestauriert wurde der Film 2009 vom George Eastman House in Zusammenarbeit mit der Cinémathèque Française, der Cineteca Bologna, dem Gosfilmofond of Russia, dem Narodni Filmovy Archiv Prag und der Deutschen Kinemathek. Pressestimmen zur Mediabook-Reihe von Atlas Film: "[Eine] viel bessere Bild- und Tonqualität." (Süddeutsche Zeitung) "Das Sammlerherz darf sich freuen." (moviebreak.de) "Eine der spannendsten Heimkino-Veröffentlichungen seit langem." (Neue Osnabrücker Zeitung)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

#437
Citazione di: Neo il 06 Maggio 2021, 20:20:45
Citazione di: Slask il 06 Maggio 2021, 19:18:06
Terminator 2 è tra le più grandi delusioni dell'home-video...   :cry:  anni e anni ad aspettare una versione degna, e invece su ogni supporto ci hanno sempre propinato robaccia. Ora in 4K la beffa pure, con tutto quel DNR.


E' così inguardabile?  :o

Non lo definirei inguardabile di per sé. Ma in rapporto alla natura del film (a come è girato e come si dovrebbe vedere), in parte lo è. È stata eliminata tutta la grana della pellicola, e per quanto la risoluzione UltraHD ci metta una pezza, le immagini sono tutte ammorbidite e levigate in maniera forzata, perdendo dettagli che prima c'erano.

Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2021, 19:27:58
Prima o poi dovrò fare anch'io il salto al 4k, ma dopo aver visto alcuni video comparativi su youtube sono rimasto un po' perplesso.
Nello specifico sono andato a vedermi quelli relativi a Batman (1989) e a Batman Forever e ho notato un cambio drastico nella colorimetria rispetto al Blu ray (https://www.youtube.com/watch?v=DRgNb6P0bIk&t=468s - https://www.youtube.com/watch?v=hcsmqNNIRNM&t=282s).
Quindi mi chiedo: ma è giusto così perchè sono andati a ripescare i master originali, oppure hanno deciso arbitrariamente di cambiare in maniera così profonda?

Un consiglio, non seguire più quel canale youtube per i confronti  :asd:
Il tizio non sa fare un'adeguata conversione HDR > SDR, quindi i colori dei 4K che si vedono nei suoi video sono decisamente sballati (ho provato io stesso diverse volte sulla mia tv, e non ne azzecca uno...). E purtroppo sta facendo solo danni, perché tanta gente guardando quei video crede che i dischi 4K abbiano tutti colori sparati in quella maniera, quando in realtà non si vedono assolutamente così su una Tv HDR adeguatamente calibrata.

I migliori da quello che ho potuto vedere finora, sono i canali HD Numerique ( https://www.youtube.com/channel/UCEgfjeybV7E1dkSJS4u-IhQ ) e Blu-ray Comparisons ( https://www.youtube.com/channel/UCXo6Srf1rT2MoSGHEejj_6g ).

Sicuramente ci sono variazioni nei colori in alcuni 4K, ma non sempre in negativo e soprattutto non sempre la versione in blu-ray è da prendere come riferimento per l'accuratezza del look originale.
Nel caso di Batman '89, il 4K si vede una favola e tendo a credere che la colorimetria sia abbastanza precisa, è Returns che invece sembra un po' troppo tendente al blu, però non è fastidioso.
In ogni caso, entrambi i Batman di Burton sono dischi favolosi, consiglio l'acquisto :)

Vorador

#438
Citazione di: Slask il 15 Maggio 2021, 21:56:28

Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2021, 19:27:58
Prima o poi dovrò fare anch'io il salto al 4k, ma dopo aver visto alcuni video comparativi su youtube sono rimasto un po' perplesso.
Nello specifico sono andato a vedermi quelli relativi a Batman (1989) e a Batman Forever e ho notato un cambio drastico nella colorimetria rispetto al Blu ray (https://www.youtube.com/watch?v=DRgNb6P0bIk&t=468s - https://www.youtube.com/watch?v=hcsmqNNIRNM&t=282s).
Quindi mi chiedo: ma è giusto così perchè sono andati a ripescare i master originali, oppure hanno deciso arbitrariamente di cambiare in maniera così profonda?

Un consiglio, non seguire più quel canale youtube per i confronti  :asd:
Il tizio non sa fare un'adeguata conversione HDR > SDR, quindi i colori dei 4K che si vedono nei suoi video sono decisamente sballati (ho provato io stesso diverse volte sulla mia tv, e non ne azzecca uno...). E purtroppo sta facendo solo danni, perché tanta gente guardando quei video crede che i dischi 4K abbiano tutti colori sparati in quella maniera, quando in realtà non si vedono assolutamente così su una Tv HDR adeguatamente calibrata.

I migliori da quello che ho potuto vedere finora, sono i canali HD Numerique ( https://www.youtube.com/channel/UCEgfjeybV7E1dkSJS4u-IhQ ) e Blu-ray Comparisons ( https://www.youtube.com/channel/UCXo6Srf1rT2MoSGHEejj_6g ).

Sicuramente ci sono variazioni nei colori in alcuni 4K, ma non sempre in negativo e soprattutto non sempre la versione in blu-ray è da prendere come riferimento per l'accuratezza del look originale.
Nel caso di Batman '89, il 4K si vede una favola e tendo a credere che la colorimetria sia abbastanza precisa, è Returns che invece sembra un po' troppo tendente al blu, però non è fastidioso.
In ogni caso, entrambi i Batman di Burton sono dischi favolosi, consiglio l'acquisto :)

Grazie mille per la risposta e per i consigli  ;)

Avrei un'altra domanda:
utilizzando la xbox one x come lettore blu ray 4k, ma avendo una TV 1080p del 2012, non avrei neanche un minimo miglioramento rispetto a qualsiasi blu ray?

Slask

Per dischi 4K dici? Nessun miglioramento, anzi se non vado errato riproducendo contenuti 4K HDR su una tv HD potresti persino vedere colori sbagliati.

Dean McCoppin

Qualcuno saprebbe indicarmi la miglior edizione de "Voyage of time", possibilmente in blu-ray ita/eng?  :hug:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Se cerchi subbata ita/eng non esiste. Le edizioni in commercio (francese, tedesca a jappo) sono tutte localizzate per quei mercati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Maggio 2021, 15:44:22
Se cerchi subbata ita/eng non esiste. Le edizioni in commercio (francese, tedesca a jappo) sono tutte localizzate per quei mercati.

Mi metto il cuore in pace allora  :bagno:
Grazie  :up:
Per Aspera Ad Astra


Neo

la rimasterizzazione dei batman di burton e schumacher è significativa o mi tengo i vecchi blu ray?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

L'ultima edizione di fuga da new York in combo col 4k la consigliate?

Mordecai Wayne

Direi proprio di sì. Non so però se nell'edizione italiana anche il blu-ray ha lo stesso master restaurato del disco UHD. Io ho l'edizione inglese di Studio Canal.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo


Mordecai Wayne

Quale? Faccio la domanda perché a fine agosto esce l'edizione restaurata in UK per la Arrow e in Germania per la Koch.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Luglio 2021, 17:16:08
Quale? Faccio la domanda perché a fine agosto esce l'edizione restaurata in UK per la Arrow e in Germania per la Koch.

L'ultima italiana in combo col dvd