News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Friday Nights Lights

Aperto da TheSecondCitySaint, 19 Dicembre 2011, 13:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheSecondCitySaint


Friday Night Lights (inizialmente conosciuta in Italia come High School Team) è una serie televisiva statunitense vincitrice di diversi premi, adattata da Peter Berg, Brian Grazer e David Nevins da un libro omonimo. La serie segue le vicende dei "Dillon Panthers" (Pantere di Dillon), una squadra liceale di football che si trova nell'immaginaria città di Dillon nel Texas. La serie usa questa fittizia piccola comunità per descrivere la vita della classe media americana; lo show è girato ad Austin in Texas.

Prodotta dalla NBC Universal, Friday Night Lights ha inizialmente ricevuto un ordine di 12 episodi ed ha debuttato il 3 ottobre 2006 alle 8.00 p.m. sulla NBC.
Il network, visto l'incrementarsi di ascolti, ha ordinato una stagione completa di 22 episodi il 13 novembre 2006 ed una seconda stagione di altri 22 episodi confermata i primi di maggio del 2007. La seconda stagione è composta da soli 15 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007 - 2008 e, anche a causa degli ascolti in ribasso, si decise di non ordinare nuovi episodi per l'attuale stagione. Tuttavia, in seguito, i dirigenti della NBC Universal giunsero ad un accordo con la tv via cavo The 101 Network di proprietà della DirecTV per dividersi le spese di produzione e produrre così una terza stagione di tredici episodi che sarebbe andata in onda prima su DirectTV e subito dopo su NBC. Grazie ai buoni risultati d'ascolto ottenuti sia su DirectTV che su NBC, il 31 marzo 2009 la serie è stata rinnovata per altri due anni con una quarta e quinta stagione di 13 episodi ciascuna sempre con Jason Katims al timone degli sceneggiatori.La NBC ha in seguito confermato che la quinta stagione sarà quella conclusiva della serie.

A causa dei molteplici spostamenti in palinsesto, Friday Night Lights non ha ancora ottenuto un vasto successo di pubblico. La serie, tuttavia, ha ottenuto un enorme successo di critica, lodata per il suo ritratto realistico della classe media americana e per la profonda esplorazione caratteriale dei personaggi. Lo show ha vinto un Peabody Award, un Humanitas Prize, un Emmy Award (Miglior Cast per una serie drammatica) ed un Television Critics Association Award.

Friday Night Lights prende ispirazione da un libro intitolato Friday Night Lights: A Town, a Team, and a Dream e dal film del 2004 trattovi. Il libro, pubblicato nel 1990 e scritto da H.G. "Buzz" Bissinger, racconta in maniera dettagliata la stagione sportiva del 1988 giocata dai Permain Panthers, una squadra liceale di Odessa, in Texas. Il libro stesso era inteso come un lavoro di giornalismo e basato su fatti reali. I nomi dei personaggi nel libro sono reali e quest'ultimo non si pone problemi nel rivelare le vere identità dei personaggi.[8] Il film della Universal Pictures ha come protagonisti Billy Bob Thornton ed è stato diretto da Peter Berg, cugino di secondo grado di Bissinger. I personaggi del film sono nuovamente basati sui veri abitanti di Odessa nel 1988 circa. Il film non si attiene completamente ai fatti del libro.


Personaggi

Eric Taylor, interpretato da Kyle Chandler


Tami Taylor, interpretata da Connie Britton


Julie Taylor, interpretata da Aimee Teegarden


Matt Saracen, interpretato da Zach Gilford


Tim Riggins, interpretato da Taylor Kitsch


Tyra Collette, interpretata da Adrianne Palicki


Lyla Garrity, interpretata da Minka Kelly


Jason Street, interpretato da Scott Porter


Brian "Smash" Williams, interpretato da Gaius Charles


__________________________________________________________________________________________

La miglior serie di quel monnezzaio di NBC lo vista dall'inizio alla fine e mi sono diverti e pianto pure (2x14) :sisi:



Ex CleverBoy

BlackJack


Azrael

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 19 Dicembre 2011, 13:59:35
Capolavoro assoluto.

Addirittura??? I tuoi pareri sulle serie tv e i film sono come in quello dei manga/fumetti?  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

No.
In genere sono peggio  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

BlackJack


Azrael

Citazione di: Morfeo il 19 Dicembre 2011, 14:01:48
No.
In genere sono peggio  :lolle:.

Ah apposto, allora lo accantono proprio questo telefilm  :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

Citazione di: Tommy Gavin il 19 Dicembre 2011, 13:56:46
mi sono diverti e pianto pure (3x14)

Ma la 3x14 non mi pare esista, non era di 13 episodi la terza stagione? :mmm:

TheSecondCitySaint

Hai ragione era un il 2x14... :sisi:

Post Uniti: 19 Dicembre 2011, 14:19:38

Cmq gente e davvero un capolavoro di serie non ci sono parole per definirla.



Ex CleverBoy

Mordecai Wayne

Bella serie davvero. Recuperate anche il film  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Liquido

Stupenda.

Memorabile la 1x03 (0 la 1x04) quando Riggins e Lyla si baciano con "Come Back" dei Pearl Jam in sottofondo.

Julie comunque è la migliore.

E Tami è una gran milf.

Coach Taylor un mito!

spidergiakimo

Ho visto un paio di episodi e mi stava piacendo molto, poi ho recuperato il film (bello pure quello), e poi mi è andato in crash il pc e non l'ho mai più recuperata  :lolle: potrei farlo per Natale  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Green Hankey

me la rivedrò un giorno  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Liquido

Comunque c'è da dire che questi Texani sono tutti abbastanza bigotti e reazionari  :asd:

Sef-

Mai vista, ora mi vedo il pilot e vi so dire.

Sono in cerca di una qualche serie del genere che mi possa prendere, ma non ne trovo una  :(
Speriamo sia la volta buona  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Stavo discutendo l'altro giorno con mio fratello che gli attori coinvoliti in questa serie hanno avuto un proseguio di carriere parecchio interessante. Diciamo che è stata una vetrina importante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!