News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 18 Settembre 2017, 17:44:38
Citazione di: Reeko il 18 Settembre 2017, 16:07:13
Anche Orange Road è un shonen, ma non mi pare adatto ad un'età che va dagli 8 ai 18.
Dai va bene tutto, ma DB non è certo un'opera impegnata, anzi è perfetto proprio per i ragazzini sotto i 14 anni. :asd:

Infatti, giusto per dovere di cronaca, io ho iniziato a leggerlo ad 11 anni, e ancora prima ricordo che leggevo di nascosto i numeri dell'edizione sottiletta di mio cugino. :lolle:

Comunque, per quanto riguarda l'anime, neanche a me dispiace. Per me, l'unica pecca, sono stati tutti quegli episodi iniziali che hanno riproposto i film, però è palese che pure quelli, noiosi ed inutile che siano, hanno il loro perchè.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

#316
Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2017, 18:04:32
Boh, a non frega niente se non c'è sangue. Guardo DB per altri motivi.


Ho capito, ma dopo 5 minuti che due si prendono a cartoni, ti aspetti di vederli sanguinanti e con i vestiti a brandelli, non appena impolverati.


Citazione di: Gon Freecss il 18 Settembre 2017, 18:07:41
Infatti, giusto per dovere di cronaca, io ho iniziato a leggerlo ad 11 anni, e ancora prima ricordo che leggevo di nascosto i numeri dell'edizione sottiletta di mio cugino. :lolle:

Comunque, per quanto riguarda l'anime, neanche a me dispiace. Per me, l'unica pecca, sono stati tutti quegli episodi iniziali che hanno riproposto i film, però è palese che pure quelli, noiosi ed inutile che siano, hanno il loro perchè.


Anch'io guardavo l'anime quando andavo ancora in 5° elementare, ho citato OR per fare un es. di shonen, so anch'io che sono imparagonabili.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Numero95

#317
Citazione di: Clod il 18 Settembre 2017, 17:33:43
Eh si sa, no sangue no party


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
senza sangue non c'è quel senso di potenza. se dopo averti pestato a sangue non goccioli allora non ti ho fatto niente o comunque non dai l'impressione di aver subito un danno. è ridicolo che goku dopo aver affrontato una divinità come beeerus ne sia uscito illeso. è probabilmente la prima volta che goku non subisce danni in battaglia quando in realtà ha incassato un sacco di colpi che avrebbero benissimo ucciso altri personaggi

ad esempio nella versione ridisegnata in stile "super" dello scontro tra con frieza (uscito solo in jappone durante la messa in onda di fukatsu no f nelle televisioni), frieza pesta a morte vegeta che cade a terra (che dopo aver parlato con goku muore) senza una minima ferita. stessa cosa piua vanti con la morte di junior

z - super


a sinistra vegeta è in procinto di morire dopo che frieza lo ha colpito ferocemente, a destra sembra abbia incassato un bel pungo in faccia e sia caduto a terra


non dico che debbano fare il lago di sangue ma almeno come hanno fatto nel film di frieza:

film di frieza - super



a sinistra mi pare un frieza messo male, ferito, a destra sembra solo essere stato scaraventato a terra e ancora pieno di sé.

non dico che il sangue sia o debba essere un elemento fondamentale ma secondo me fa capire in che stato è un personaggio, che danno ha avuto un determinato colpo e aggiungere dei piccoli dettagli come fatto nel film di 3 anni fa ci sta e non mi sembra così nocivo



Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2017, 18:04:32
Boh, a non frega niente se non c'è sangue. Guardo DB per altri motivi.

certamente, c'è una trama solida in super: si parte dalla battaglia degli dei dove si viene a conoscenza delle divinità e di, inizialmente, 12 universi. con la saga di fieza si conoscono i ruoli di beerus e di whis e col torneo fra il sesto e settimo universo si viene scoprire chi è in cima alla piramide e come funziona il "governo" degli universi. poi abbiamo la saga di black, intrigante e piena di misteri. i nostri eroi è come se partissero per un'indagine alla scoperta di nuovi misteri, nuovi oggetti, scoprono diverse leggi dell'universo come ad esempio il divieto di viaggiare nel tempo, il perché e le cause. e così via con le altre saghe.
super come serie ha molto da dire a livello narrativo. peccherà nei disegni, sarà un po' lento ma fa molto discutere e ha sempre qualcosa di nuovo da farci scoprire. per questo non comprendo chi la schifa. non si può giudicare la serie dai primi 5 episodi che sono appunto i peggiori

ma quel pizzico di violenza in più non guasterebbe a parer mio

Kenshiro

Mi è venuto un dubbio. Ma davvero la Mediaset non hai mai pensato di rimpiazzare la serie classica con la versione Kai?
Possibile mai che abbiano avuto i dindini per comprarsi Super e non quella?
Ricordo che con Holly & Benji non si fecero problemi a rimpiazzare nei primi anni 2000 la serie classica con Forever.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lex

Citazione di: Gon Freecss il 18 Settembre 2017, 19:04:49
Mi è venuto un dubbio. Ma davvero la Mediaset non hai mai pensato di rimpiazzare la serie classica con la versione Kai?
Possibile mai che abbiano avuto i dindini per comprarsi Super e non quella?
Ricordo che con Holly & Benji non si fecero problemi a rimpiazzare nei primi anni 2000 la serie classica con Forever.
Qualche anno fa lessi che la Mediaset non aveva proprio interesse ad acquistare la serie Kai.
Non era tanto una questione di soldi, quanto di disinteresse nel prodotto.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

Allora sarà un "problema" mio: se si pestano per 5 ore e non esce sangue non ho l'impressione di una cosa più leggera. Penso: ok è un cartone per tutti, ora li fanno così, mi sta bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

figurati, neanche per me la cosa ha particolare importanza; questione di gusti, come sempre

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

è ridicolo uscirsene con "è per bambini", "son gusti", mai nessuno che argomenta

vabbe, non lo faccio più :lolle:

No Use For A Name

Visto episodio #37
Banale, visto che si trattava di un combattimento Saiyan vs Saiyan, mi aspettavo qualcosa di più, ma ok.
Visti i vari guerrieri mostrati in DBZ, ci si aspettava altrettanto dall'universo 6, invece è solo un ragazzino minuto che, inizialmente, non era nemmeno in grado di trasformarsi.
Curioso di vedere in azione Hit, che a quanto sembra non appartiene a nessuna razza mostrata fin'ora.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Concordo. Personaggio molto simpatico.
Yamcha patetico come al solito, faceva meglio a starsene zitto. :ahsisi:
Chissà poi se, visto lo scambio di battute finale tra Vegeta e Cabba, più avanti i due principi Saiyan si incontreranno veramente. :w00t:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

#326
Visto episodio #38
La prima parte non mi ha detto molto, il combattimento di Vegeta è stato banale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Però metti in Spoiler se devi fare il riassunto.
Io ancora devo vederlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

Hai ragione, non me n'ero reso conto. :P
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

No Use For A Name

#329
Visto episodio #39
Bellissimo, l'episodio che più mi è piaciuto, con il combattimento migliore dei primi 39 episodi.
Bello ogni secondo di quel combattimento, figo come Hit si sia adattato a Goku e viceversa, non mi aspettavo l'uso del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
abbinato al SSJ Blue, con conseguente devastante furia di Goku, paragonabile forse a quanto visto conto Frieza ai tempi di Z, vedremo come finirà, ma spero di poter vedere ancora scontri del genere.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"