News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ecco, comprerò molto volentieri il manga! Per l'anime...non ce la posso fare..l
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ciel

Citazione di: Logan_Legacy il 13 Ottobre 2016, 10:52:04
Più che altro l'anime è molto più lungo rispetto al manga, siamo a 50 e più episodi contro i 16 capitoli pubblicati.

Qualcuno che li ha letti conosce le differenze?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ho letto il manga ma so per certo che nella versione cartacea hanno saltato a piè pari la saga di Golden Freezer. Si passa dagli eventi della Battaglia degli dei al torneo fra gli universi 6 e 7.

Ikki di Phoenix

#152
Sicuro? la resurrezione di F dovrebbe essere ufficiale in continuity, approvata da Toriyama, mi pare strano che sia stata saltata...

p.s. hai ragione, ho controllato adesso, che stranezza però, io avevo capito che gli ultimi 2 film, sia Battaglia degli Dei che La Resurrezione di F fossero ufficialmente in continuity e che il manga avrebbe ripercorso la trama di questi due film...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Numero95

Citazione di: Logan_Legacy il 13 Ottobre 2016, 10:52:04
Più che altro l'anime è molto più lungo rispetto al manga, siamo a 50 e più episodi contro i 16 capitoli pubblicati.

Qualcuno che li ha letti conosce le differenze?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e pure sono in pari  :rolleyes: non significa nulla. è un manga mensile. un capitolo copre quei 2-3 episodi.

è "vero" che hanno "saltato" la saga di frieza ma ha già la sua trasposizione in manga. inoltre hanno fatto un capitolo riassuntivo sugli avvenimenti quindi non è propriamente corretto dire "saltato"

Ikki di Phoenix

Citazionema ha già la sua trasposizione in manga. inoltre hanno fatto un capitolo riassuntivo sugli avvenimenti quindi non è propriamente corretto dire "saltato"

Mi spieghi bene che intendi?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Numero95

la resurrezione di F ha già un suo manga omonimo. era inutile farne un doppione ma nonostante tutto nel manga di super, poco prima che inizia la saga del sesto universo, vi è un riassunto di poche pagine riguardante gli avvenimenti accaduti nella resurrezione di F. verso il capitolo 5-6

Citazione di: Barry Allen il 13 Ottobre 2016, 14:54:38
Sicuro? la resurrezione di F dovrebbe essere ufficiale in continuity, approvata da Toriyama, mi pare strano che sia stata saltata...

p.s. hai ragione, ho controllato adesso, che stranezza però, io avevo capito che gli ultimi 2 film, sia Battaglia degli Dei che La Resurrezione di F fossero ufficialmente in continuity e che il manga avrebbe ripercorso la trama di questi due film...
sono in continuity e il manga ha corretto gli errori che portavano dietro e ha dato più spiegazioni togliendo diversi dubbi :up:

Skas

Claudio moneta doppierà Goku


Ikki di Phoenix

Ah ok, ho capito, non fa ufficialmente parte della serie "Super", è un manga a parte ma che comunque è in continuity nell'universo Dragon Ball.

Quindi sarebbe:

Dragon Ball
Dragon Ball Z
Resurrection of F
Dragon Ball Super

Corretto?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Numero95

fa sempre parte della serie "super". è una sua saga. un po come "saga di cell > serie Z" intendila così. ora non so come gestiranno la cosa nel tankobon

Gianni_90

A me non piace il fatto che,i super sayan adesso hanno i capelli blu,ma poi il super sayan god ha i capelli blu,perche il sayan god non lo chiamano solo sayan god,ma super sayan god,e po tutti questi livelli di forza esagerati,gia il super sayan normale di primo livello doveva essere il top,e doveva stare attento a non distruggere la terra con i suoi attacchi,adesso con livelli di forza GOD come fanno a non causare danni ?

Numero95

Citazione di: Gianni_90 il 13 Ottobre 2016, 15:31:39
A me non piace il fatto che,i super sayan adesso hanno i capelli blu,ma poi il super sayan god ha i capelli blu,perche il sayan god non lo chiamano solo sayan god,ma super sayan god,e po tutti questi livelli di forza esagerati,gia il super sayan normale di primo livello doveva essere il top,e doveva stare attento a non distruggere la terra con i suoi attacchi,adesso con livelli di forza GOD come fanno a non causare danni ?
proprio per questo si chiama blu e non super saiyan god. è un errore corretto  :ahsisi: blu è piu debole di capelli rossi quindi la terra può star tranquilla

Ikki di Phoenix

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Knightmare Batman

Un attimo, quindi fatemi capire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Numero95


Knightmare Batman

Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne