News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Sì veramente, ora come ora non aggiunge niente di quanto visto nei film (perlomeno BotG), per di più con un'animazione veramente scarsa e scene alquanto puerili.

Mi sa che aspetto la fine dei primi due arc, per poi vedere un po' come sia l'ultimo inedito.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

dico solo che nel prossimo episodio ci sarà Mr Satan Super Sayan!
Per ora questo Super non mi dice nulla, non ha novità! non che ne avessi dubbi

Azrael

UFFICIALE: Dragon Ball Super arriverà su Italia 1 e Italia 2!

La programmazione aprirà i battenti tra l'Autunno del 2016 e l'Inverno del 2017.

Come abbiamo avuto modo di leggere grazie a questo nostro articolo pubblicato nelle ultime ore, la Toei Animation in occasione dei suoi 60 anni, ha intenzione di portare i contenuti della Serie Animata di Dragon Ball Super anche al di fuori del Giappone e quindi anche in Italia.

Ebbene, ora è tutto ufficiale, dopo poco più di un anno dalla trasmissione del primo episodio sul suolo nipponico, un comunicato ufficiale da parte della Toei diramato oggi, conferma che Dragon Ball Super arriverà anche in Italia su Italia 1 e Italia 2, e la programmazione è pianificata indicativamente tra l'Autunno 2016 e l'Inverno 2017.

Ecco il comunicato stampa integrale della Toei:

Toei Animation Europa ha siglato una vasta gamma di accordi di trasmissione per Dragon Ball Super, il sequel fenomeno globale della serie animata tanto attesa. La programmazione di Dragon Ball Super avrà inizio tra l'Autunno del 2016 e l'Inverno del 2017 e verrà trasmesso in Francia su TURNER, TOONAMI; in Italia sulle reti Mediaset di Italia 1 e Italia 2; in Spagna su Boing; e nelle Nazioni africane con lingua ufficiale inglese, su Cartoon Network.
La serie animata è già stata lanciata questo Settembre in Israele su Nickelodeon e in Portogallo su SIC.


Il primo passo è stato conseguito, la Mediaset ha acquistato i diritti e i nuovi episodi inediti di Dragon Ball arriveranno anche nelle nostre case e speriamo inoltre che la squadra di doppiaggio sia costituita dalle stesse voci che ci hanno accompagnato durante gli episodi della storica serie originale degli anni '90 e 2000.

Vi terremo aggiornati non appena Mediaset dichiarerà l'annuncio, e quando verremo a conoscenza dalla data ufficiale nella quale verrà trasmesso il primo episodio di Dragon Ball Super, in Italia.

Dragon Ball Super è la terza serie animata (canonica dal punto di vista del manga) che si pone cronologicamente dopo la sconfitta di Majin Bu. E' prodotta dalla Toei Animation ed è trasmessa in Giappone dall'emittente Fuji TV. Attualmente in Giappone le vicende sono giunte all'episodio numero 61 (L'ambizione di Zamasu. Svelato lo spaventoso "Piano 0 umanità). La serie animata è la trasposizione del manga omonimo che è disegnato da Toyotaro e scritto e supervisionato dallo stesso Akira Toriyama-Sensei.

La serie animata riprende, durante le sue prime battute, le vicende che si svolgono nei film: "Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei" e "Dragon Ball Z: La Resurrezione di F", anche se gli eventi sono rielaborati con qualche differenze. Inoltre, la nuova serie ha anche trasmesso due archi narrativi completamente inediti, intitolati "Saga del Sesto Universo" nel quale appare per la prima volta Champa, il Dio della Distruzione del 6° Universo, nonche fratello di Bills, (Dio della Distruzione del 7°) organizza un torneo tra il loro Universo e quello di Bills, e la saga di "Trunks del Futuro". In quest'ultima c'è il ritorno di Trunks del Futuro il quale chiede aiuto ai suoi alleati del presente per sventare la minaccia del nuovo nemico, Black Goku. L' arco narrativo appena descritto è attualmente in corso.

Da Mangaforever
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Super contento, l'animazione nipponica doppiata, difetti o meno, non deve morire.
Felice anche per le nuove serie di One Piece e Shipouden.

Arkin Torsen

Difficilmente riuscirei a guardare un'intera puntata, ormai. Anni fa avrei fatto salti di gioia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Sul mantenimento dello stesso cast di doppiaggio già solo per Goku sorge un problema dato che Paolo Torrisi non c è più..per di più, a parte Vegeta, Piccolo e Freezer, il doppiaggio Mediaset l ho trovato sempre mediocre.
Io, ad ogni modo, sono contento. Spero di vederlo presto

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkham Knight

Penso sarà la squadra doppiaggio dei film.

ciel

Citazione di: Lex il 11 Ottobre 2016, 10:42:25
Sul mantenimento dello stesso cast di doppiaggio già solo per Goku sorge un problema dato che Paolo Torrisi non c è più..per di più, a parte Vegeta, Piccolo e Freezer, il doppiaggio Mediaset l ho trovato sempre mediocre.
Io, ad ogni modo, sono contento. Spero di vederlo presto

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
E purtroppo è scomparso anche il doppiatore di Freezer.  :cry:
Difatto loro due sarebbero le incognite più grandi, o fanno una collaborazione con i doppiatori dei film oppure... boh. Se vanno in onda su Mediaset è molto probabile che ritorneranno al vecchio cast e adattamento.

Comunque sia sto seguendo la serie coi sottotitoli. Dopo le prima due saghe (le storie dei due film recenti), con la terza saga c'è un discreto miglioramento, mentre con la quarta una vera e propria impennata, tanto che la considero tranquillamente al livelli delle saghe di DBZ.

Azrael

Questa la guardo con super piacere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Sì, le prime due sono evitabili, essendo una riproposizione degli ultimi due film (con animazioni peggiori).

Dopo migliora, essendo saghe nuove e tutto sommato interessanti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Neo

 :w00t: So già che mi farà cagare ma mi fa piacere lo stesso :P

Ikki di Phoenix

Io sinceramente lo sto vedendo e non mi fa schifo per niente, anzi. Certo, alcune animazioni ogni tanto sono fatte un po' con i piedi, ma non è tutta la serie così, ci sono anche animazioni di ottimo livello, comunque in una serie lunga non si può non mettere in conto, non sono mica OAV.
La storia è bella, la qualità delle trame e delle trovate è Toriyama 100% doc, mi ha addirittura rimesso voglia di ricomprarmi DB Evergreen in previsione della futura pubblicazione cartacea di Super anche in Italia, e sinceramente sono proprio contento di averlo fatto!

p.s. il mio nuovo best character ever è future Trunks... Incredibile, è riuscito a scalzare il padre dalla vetta nella classifica delle mie preferenze!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Logan_Legacy

Citazione di: Barry Allen il 13 Ottobre 2016, 10:10:48

La storia è bella, la qualità delle trame e delle trovate è Toriyama 100% doc, mi ha addirittura rimesso voglia di ricomprarmi DB Evergreen in previsione della futura pubblicazione cartacea di Super anche in Italia, e sinceramente sono proprio contento di averlo fatto!


Io proprio guardando l'anime ho comprato la evergreen e ora spero nella pubblicazione di Super ma visto come procede in Giappone (un capitolo al mese) dubito avverrà molto presto.

Comunque come serie non è male, anzi la saga del torneo mi è piaciuta molto e questa di Trunks promette bene. L'unica cosa è capire quando va avanti perche avevo letto che con l'episodio 100 avrebbe chiuso, qualcuno ne sa qualcosa?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Il Paladino del Buonsenso

Io invece l'animazione la trovo oltremodo scadente. Se possibile, molti passi indietro rispetto a 20 anni fa.
Al fumetto darò una chance (sono contento di leggere commenti entusiastici sulla trama!), ma il cartone non lo reggo :asd:  C'è molta altra bella roba in giro!

Logan_Legacy

Più che altro l'anime è molto più lungo rispetto al manga, siamo a 50 e più episodi contro i 16 capitoli pubblicati.

Qualcuno che li ha letti conosce le differenze?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk