News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

L'ho visto al cinema un'ora fa, è stata una vera odissea entrare in sala col mio biglietto in mano, ma ce l'ho fatta e per 85 minuti sono tornato bambino! Forse proprio per questo motivo il mio voto complessivo è positivo, benché ovviamente ci siano alcuni lati negativi, come l'eccessivo (imho) spazio dato a Pilaf e ai suoi amici, il continuo cambiamento di umore di Bills e il fatto che non sia riuscito a capire se è un distruttore perché gli gira così o perché è la sua natura tipo Galactus.

Mi è piaciuta la trasformazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Uno degli elementi che ho preferito è l'utilizzo che Toryama ha fatto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tornando alla questione dei livelli di potenza, Barry ha ragione, dialoghi e immagini fanno prevalere Vegeta, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque non dimentichiamoci di Broly che finora non abbiamo chiamato in causa, lui era una bestia :rulezza:

Ottimo il comparto grafico!

Mi è sorto un dubbio vedendo il film:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Milton

il fratello di Vegeta viene introdotto in una specie di cortometraggio uscito qualche anno fa:
http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20081125004839/dragonball/images/c/c3/Taburu.jpg

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltramanMattia

Citazione di: Morfeo il 02 Febbraio 2014, 09:29:46
Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2014, 00:29:27

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed è qui che si nasconde l'inganno dell'infido Toriyama.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia è fatta di corsi e ricorsi.

  :quoto:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Green Lantern

Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2014, 14:18:04
Per me potete essere pure in 30 non in 3 (che 3 siete non tanti come dici tu), ma l'evidenza di testi e immagini è inequivocabile. La mia è oggettività, la tua è interpretazione. Io leggo le immagini e le parole oggettivamente, tu ne mistifichi il significato letterale interpretandolo secondo il tuo pensiero. Questo è un fatto, come pure è un fatto che fa altrettanto chi ti viene dietro  :up: E adesso sì che posso anche considerarla chiusa la parentesi.

Ma infatti hai ragione te  :D

D'altronde Vegeta è chiaramente più forte di Gohan Super Sayan 2 quando quasi polverizza Cell dopo aver visto Trunks morire per mano sua, ma due secondi dopo viene asfaltato, no?  :D

E Trunks quando prende a pugni Majin Bu dopo aver visto il padre ridursi in cenere, per essere fermato sul momento sennò finiva maciullato subito dopo, è chiaramente più forte di tutti gli altri  :sisi:

E Gohan che ferisce Radish perchè s'è innervosito vedendo il padre picchiato a sangue, a 4 anni, è palesemente più forte di Goku  :sisi:

Presumo che se a essere colpita fosse stata Chichi e non Bulma, d'altronde, Goku le avrebbe prese, invece di incazzarsi come fa Vegeta e assestare almeno un paio di colpi, no?

D'altronde le trasformazioni e la forza sul momento non dipendono chiaramente dal livello emotivo del Sayan, come Toriyama insegna  :sisi:

Hai ragione, ho decisamente visto un altro film, e come me anche Azrael, Milton e Arkin Torsen  :D

Milton

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Febbraio 2014, 18:06:22
L'ho visto al cinema un'ora fa, è stata una vera odissea entrare in sala col mio biglietto in mano, ma ce l'ho fatta e per 85 minuti sono tornato bambino!
Anch'io.
Da me comunque erano tutti ragazzi-adulti, c'era la sala piena ma quasi zero bambini. mi sono venuti i brividi. praticamente era venuta tutta la mia generazione e quella prima a dare l'ultimo saluto a questo mito.

Morfeo

In effetti Barry, hai sottovalutato una cosa importante di Dragon Ball, un atteggiamento che hanno quasi tutti i malvagi: il fare pippa per far gonfiare l'ego di personaggi come Vegeta per poi distruggerlo subito dopo con una mossetta.
La stessa mossa è pure applicata al poro Crilin, che vede aumentare a dismisura le sue possibilità di sopravvivenza per poi essere polverizzato.
:lolle: :lolle:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Arkin Torsen

Citazione di: Milton il 02 Febbraio 2014, 20:18:16
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Febbraio 2014, 18:06:22
L'ho visto al cinema un'ora fa, è stata una vera odissea entrare in sala col mio biglietto in mano, ma ce l'ho fatta e per 85 minuti sono tornato bambino!
Anch'io.
Da me comunque erano tutti ragazzi-adulti, c'era la sala piena ma quasi zero bambini. mi sono venuti i brividi. praticamente era venuta tutta la mia generazione e quella prima a dare l'ultimo saluto a questo mito.

Da me c'era una distribuzione equilibrata, dai bambini ai 20enni e 30enni.
Bambini che facevano ipotesi sulle azioni successive del tal personaggio, subito smentite dagli adulti  :asd:
È stato proprio un bel pomeriggio, mi ha trasmesso tanta carica positiva questo film e sono grato a Goku e compagni per questo  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Milton

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Febbraio 2014, 20:41:44
Citazione di: Milton il 02 Febbraio 2014, 20:18:16
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Febbraio 2014, 18:06:22
L'ho visto al cinema un'ora fa, è stata una vera odissea entrare in sala col mio biglietto in mano, ma ce l'ho fatta e per 85 minuti sono tornato bambino!
Anch'io.
Da me comunque erano tutti ragazzi-adulti, c'era la sala piena ma quasi zero bambini. mi sono venuti i brividi. praticamente era venuta tutta la mia generazione e quella prima a dare l'ultimo saluto a questo mito.

Da me c'era una distribuzione equilibrata, dai bambini ai 20enni e 30enni.
Bambini che facevano ipotesi sulle azioni successive del tal personaggio, subito smentite dagli adulti  :asd:
È stato proprio un bel pomeriggio, mi ha trasmesso tanta carica positiva questo film e sono grato a Goku e compagni per questo  :lol:
vero, anch'io mi sono divertito molto.

UltramanMattia

#69
Citazione di: Morfeo il 02 Febbraio 2014, 20:19:12
In effetti Barry, hai sottovalutato una cosa importante di Dragon Ball, un atteggiamento che hanno quasi tutti i malvagi: il fare pippa per far gonfiare l'ego di personaggi come Vegeta per poi distruggerlo subito dopo con una mossetta.
La stessa mossa è pure applicata al poro Crilin, che vede aumentare a dismisura le sue possibilità di sopravvivenza per poi essere polverizzato.
:lolle: :lolle:

Vero. Praticamente Vegeta è il Worf di Dragonball. :lolle:  Ha la funzione di essere il punching ball per il cattivo di turno.

PS:Quando uscirà Avengers 3, mi chiedo quanti paragoneranno Thanos a Freezer. :asd:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Milton

Citazione di: UltramanMattia il 03 Febbraio 2014, 00:59:48

Oddio sto letteralmente morendo  :lolle: Gianluca Iacono santo subito!! che idolo :asd:


Morfeo

Il doppiaggio della serie animata l'ho sempre odiato.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Milton

Guardate che idoli :asd:


                                       
''Torno in sala di doppiaggio e mi fanno....ehi, guarda che Bulma ha avuto un bambino''
- '' Come un bambino? e con chi? -
''ah mi sa con Vegeta!'' -
Che cosa?? vegeta??
  :lolle: :lolle: