News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Anime:
Dal fumetto sono state tratte quattro serie anime. La prima serie è intitolata Dragon Ball (1986-1989), 153 episodi, il quale ripercorre la narrazione a partire dall'incontro fra Bulma e Goku fino alla sconfitta di Piccolo durante il 23° Torneo Tenkaichi (volumi 1-16), proseguendo con una saga originale narrante il matrimonio fra Goku e Chichi. La seconda serie è intitolata Dragon Ball Z (1989-1996), 291 episodi, il quale ripercorre la narrazione a partire dall'attacco di Radish fino alla fine del manga (volumi 17-42), anche qui vi sono due minisaghe aggiuntive (la Saga di Garlic Jr. e la Saga del Torneo delle quattro galassie). Visto il successo delle prime due serie, la Toei Animation decise di creare una terza serie anime, intitolata Dragon Ball GT (1996-1997), 64 episodi. Quest'ultima serie rappresenta l'ultimo filone narrativo della serie di cui non esiste il manga, in quanto creata appositamente per la televisione. Essa ha inizio al ritorno di Goku dall'allenamento con Ub fino all'incontro tra i discendenti di Goku e Vegeta. Tuttavia essa non raggiunse lo stesso successo delle due serie precedenti. Per festeggiare il 20º anniversario della seconda serie è stato creato un restyling ad alta definizione dello Z, ovvero Dragon Ball Kai (2009-2011), 97 episodi, il quale copre gli eventi dall'arrivo di Radish fino alla sconfitta di Cell.

Dragon ball Z Sigla Italiana Completa

Speciali TV:

Dragon Ball Z: Le origini del mito (1990)
Dragon Ball Z: La storia di Trunks (1993)


Movie, Special, OAV, Remake e Crossover:

Dragon Ball Z: La vendetta divina (1989)
Dragon Ball Z: Il più forte del mondo (1990)
Dragon Ball Z: La grande battaglia per il destino del mondo (1990)
Dragon Ball Z: La sfida dei guerrieri invincibili (1991)
Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan (1991)
Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Namek (1992)
Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan (1992)
Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda (1993)
Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio (1993)
Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda (1994)
Dragon Ball Z: L'irriducibile bio-combattente (1994)
Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi (1995)
Dragon Ball Z: L'eroe del pianeta Conuts (1995)
Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei (2013)


Topic del Manga: http://www.dcleaguers.it/forum/manga-e-manhwa/dragon-ball/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

Mi sono dimenticato di dire una cosa importantissima: il film "La Battaglia degli Dei" mette ufficialmente fuori continuity Dragon Ball GT, a causa di ciò che succede nel film.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Milton

#3
Che mito di serie.

Questo nuovo anime-movie segue la stessa scia del film del 2009! ovvero andare a rovinare quanto di buono creato negli anni passati. lasciatelo riposare in pace.

Joshuagraem

A casa ho ancora tutti i dvd dei film che uscivano in edicola magari qualche sera mi riguardo i miei preferiti

Green Lantern

Non mi sembra che rovini nulla questo film, semmai integra la storia principale svolgendosi qualche anno prima della fine del manga (si svolge nei dieci anni tra la saga di Majin Bu e l'ultimo torneo Tenkaichi) e mettendo fuori continuity quell'obbrobrio del GT.

Arkin Torsen

Quindi stando alla continuity dettata da questo film GT non sarebbe mai avvenuto?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltramanMattia

Lo stesso Toryama non considera canonico GT. :asd:

Comunque riguardo all'ultimo film.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Green Lantern

ma non è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Citazione di: UltramanMattia il 05 Gennaio 2014, 16:15:47
Lo stesso Toryama non considera canonico GT. :asd:



Si si, questo lo sapevo. Così però viene proprio eliminato. A questo punto credo che lo andrò a vedere, anche solo per un fatto di continuity
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joshuagraem

Io penso che nessun film di dragon ball sia perfettamente in continuity con la serie,io li guardo solo perchè son belli

Slask

Citazione di: The Doctor il 05 Gennaio 2014, 14:20:54
Mi sono dimenticato di dire una cosa importantissima: il film "La Battaglia degli Dei" mette ufficialmente fuori continuity Dragon Ball GT, a causa di ciò che succede nel film.

E' cosa buona e giusta  :asd:

Citazione di: Milton il 05 Gennaio 2014, 14:58:36
Questo nuovo anime-movie segue la stessa scia del film del 2009! ovvero andare a rovinare quanto di buono creato negli anni passati.

Perchè? A me sembra che più di molti precedenti invece riprende lo spirito di DB e della prima parte di DBZ..

Citazione di: Edward Kenway il 05 Gennaio 2014, 18:01:10
Io penso che nessun film di dragon ball sia perfettamente in continuity con la serie,io li guardo solo perchè son belli

Diciamo che sono in continuity, ma hanno una collocazione temporale non proprio rigida all'interno della narrazione ufficiale.

Milton

slask, ma che spirito devi riprendere ormai? :asd: la serie è finita da 20 anni. tutto si è chiuso. non sono altri che inutili mosse commerciali ste cose qua.

UltramanMattia

Citazione di: Milton il 05 Gennaio 2014, 23:20:38
slask, ma che spirito devi riprendere ormai? :asd: la serie è finita da 20 anni. tutto si è chiuso. non sono altri che inutili mosse commerciali ste cose qua.

:quoto: La Toei si è George Lucasizzata.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Talon

Personalmente ritengo che, sin quando Goku resta un tappo, questo sia uno degli anime più belli che siano mai stati fatti.
Le prime puntate in cui è ormai adulto sono decisamente inferiori, ma è ancora una serie passabile. Quando però si inizia con gli alieni diventa davvero inguardabile...
Arriva dallo spazio il cattivo che più cattivo non si può e che più forte non si può, ogni puntata, di una ventina di minuti circa, ci mostra il cattivo di turno che da un calcio rotante (potente quasi quanto quelli di Chuck Norris) al protagonista, ed è talmente letale che ogni singolo peto del suddetto cattivo potrebbe distruggere l'intero mondo, perché dove passa lui non cresce più l'ebba. Bene, dopo un paio di mesi di puntate così Goku ha la meglio (nel frattempo sono arrivati i suoi amici ad aiutarlo, facendo sempre figure barbine data la loro inutilità in situazioni del genere).
Comunque, una volta sconfitto il cattivo questo può diventar buono, e quando diventa amico del protagonista, o del figlio, diventa automaticamente una mezzasega nel combattimento, perché il nuovo cattivo in arrivo è 100000000000000000000000000000000miliardi di paperdollari più forte del precedente... quindi, a parte i protagonisti che andando avanti riescono a tenergli testa perché migliorano di volta in volta, gli altri continuano a restare inutili, perché anche se si continua a dire che pure loro hanno aumentato la propria forza "è come fare un confronto fra un tram a cavalli e un jaguar".