News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2014, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Visto gli episodi 104-107 di Super

Wow, il Genio con i suoi combattimenti OP ha conquistato la stima di Beerus :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

Ho visto anch'io qualche secondo verso la fine, me ne sono pentito. :asd:
Non per lo scontro in sé, ma per le animazioni ed i disegni, avevo sentito che fossero migliorati dopo i primi due story arc, ma sembrano quasi peggio adesso.  :hmm:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Visto gli episodi 108-110 di Super

Mamma mia, che scontro :w00t:
Goku e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mamaaaaa'.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Visto gli episodi 111-113 di Super

Jiren e' troppo forte.
Goku invece sta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Visto gli episodi 114-118 di Super

Goku
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma a quante puntate sono arrivati con la Super? 131?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Neo

Esatto si è concluso con la puntata 131 :)

Azrael

Mediaset si è fermata a 116  :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Visto gli episodi 119-131 di Super

Mamma, che bomba!!!
Adoro l'Ultra Istinto :zoom:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Dragon Ball Super: Broly

Ricordate il movie ''Le origini del mito''? Bene, dimenticatelo perchè per adattare questo film a Super hanno retconato tutto  :asd:

Non mi è neanche dispiaciuta la prima metà del film, il potenziale dell'ambientazione di DB è sempre sconfinato e rivedere la tribù dei saiyan e la loro caduta è sempre un'emozione. Bellissimo il lancio di Goku sulla terra, toccante come le origini di Superman.

La nuova caratterizzazione di Broly è molto più convincente. Resta un primitivo, ma ha tutta un'altra contestualizzazione, quindi non lo vedrete urlare contro Goku perchè piangeva da piccolo, quella stronzata non esiste più.

Più chiara anche la trasformazione leggendaria, che praticamente boosta in tempo reale le abilità di Broly e lo rende praticamente alla pari di qualsiasi nemico con cui sta combattendo, che sia un SS, un God, un Blu o una Fusion.

Prima della forma leggendaria ce ne sta anche un'altra in cui ho notato che si è discusso poco, ma in realtà è molto interessante perchè potrebbe essere il nuovo SS4 canonico. Praticamente Broly quando comincia a perdere il controllo ottiene uno stadio scimmione, ma senza perdere il proprio corpo umano e la propria mente. Fa molto SS4, anche i capelli lo ricordano un po'.

Per quanto riguarda i disegni, devo dire che il character non mi ha colpito come speravo, in alcuni punti i disegni sono abbastanza strani, quasi da puntata di qualità medio/brutta. I personaggi mi sono sembrati anche troppo giovani, sopratutto Bulma. Passano gli anni, ma continuo a preferire il character dei film Z. Discorso diverso per le animazioni nei combattimenti, sono uno spettacolo assurdo, in particolare lo scontro con Vegeta, tra i migliori mai visti in una puntata di DB.

Quando partono i God e Blu comincia a non capirsi più niente, stavano talmente tanti flash di luci che mi stava venendo un'epilessia, però è anche normale visto che ormai si stavano scontrando guerrieri di una potenza inimmaginabile. Capire come ha fatto la terra a non distruggersi, ma sorvoliamo :asd:

Finale bello e utile per il futuro, si vede che è un plot che vogliono riprendere più avanti.


Film carino, la retcon non potrebbe piacere a tutti, ma ormai DB ha cambiato troppe cose con Super, quindi sono scelte quasi obbligate per non cozzare con le novità odierne. Bello il SS leggendario, il secondo che si vede nella serie, chissà se diventerà una forma raggiungibile con l'allenamento anche per Goku e gli altri.

Clod

La retcon era già presente nel capitolo Dragon Ball Minus dello stesso Toriyama e presente nel volume di Jaco.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Visto Broly.
Non so se worldwide se ne sia parlato oppure no, ma io sono rimasto a bocca aperta per la grandezza estetica di questo film!
I combattimenti, i movimenti, le luci e i colori! Certe cosette mi hanno fatto venire in mente l'applauditissimo Spider-Man: un nuovo universo, altre Your name.

Per quanto riguarda il SS4: non ci ho pensato, o meglio non ho fatto il collegamento, malgrado la "trasformazione" di Broly mi abbia colpito. Non so però quanto l'associazione possa essere voluta.

Mi è piaciuto un sacco un momento di per sé banale: il dialogo a distanza tra Piccolo e Goku. È un momento quasi insignificante ma doveroso.

Mi ha colpito tantissimo vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda il distacco da Le origini del mito: me lo aspettavo, avendo letto il manga di Jaco. Che dire? Bello vedere queste nuove scene, bellissimo notare l'umanità di Bardak, ma l'epicita di quell'OAV resta tanta roba.

Che altro dire? Boh, mi è piaciuto e il finale mi ha sorpreso positivamente.
Che figata rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2019, 19:35:09
Mi ha colpito tantissimo vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sono giochi di colori e sfumature. goku ad esempio ha l'aura in certi istanti verde, viola,rosa o grigia

verde perché passa dal giallo al blu
rosa quando passa dal rosso al giallo
viola perché passa dal rosso al blu
grigia perché si fondono tutte queste sfumature

è graficamente la trasformazione più bella mai disegnata

Arkin Torsen

Quindi cose di cromatismi in senso stretto? Ok grazie per la spiegazione.
Pensavo a qualcosa di intradiegetico, ma volavo di fantasia.  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2019, 19:35:09
Visto Broly.
Non so se worldwide se ne sia parlato oppure no, ma io sono rimasto a bocca aperta per la grandezza estetica di questo film!
I combattimenti, i movimenti, le luci e i colori! Certe cosette mi hanno fatto venire in mente l'applauditissimo Spider-Man: un nuovo universo, altre Your name.

Per quanto riguarda il SS4: non ci ho pensato, o meglio non ho fatto il collegamento, malgrado la "trasformazione" di Broly mi abbia colpito. Non so però quanto l'associazione possa essere voluta.

Mi è piaciuto un sacco un momento di per sé banale: il dialogo a distanza tra Piccolo e Goku. È un momento quasi insignificante ma doveroso.

Mi ha colpito tantissimo vedere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda il distacco da Le origini del mito: me lo aspettavo, avendo letto il manga di Jaco. Che dire? Bello vedere queste nuove scene, bellissimo notare l'umanità di Bardak, ma l'epicita di quell'OAV resta tanta roba.

Che altro dire? Boh, mi è piaciuto e il finale mi ha sorpreso positivamente.
Che figata rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si il fatto del verde è strano, però ho pensato ad un passaggio pre-biondo. Se noti fa prima gli occhi verdi e poi cambiano i capelli. Sarà una scelta grafica della toei, non so.

Il verde dovrebbe simboleggiare la forma leggendaria, infatti credo che sarà il prossimo colore che useranno nelle prossime serie.

La questione SS4 diciamo che è passata in sordina perchè non molti ci hanno fatto caso. Avevo visto pure il video di Sabaku e nemmeno lui ha capito che Broly si trasforma due volte. Si lamenta del fatto che Broly in forma base fronteggia un God, ma non è vero perchè si trasforma in Ozaru controllato per fronteggiare Vegeta God.

Sulla grafica, il character non mi ha convinto sempre, i vecchi movie di Z restano superiore, però a livello di animazioni e piani sequenza è una roba magnifica.