News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Django Unchained - di Quentin Tarantino (2012)

Aperto da The Joker, 01 Dicembre 2012, 11:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmine Falcone

#195
CitazioneInfatti non lo era all'epoca. Ma all'epoca, perché dagli anni '60 in poi, il modello di Leone (e di Peckinpah) è diventato quello di riferimento.






Questo non le rende una cosa unica col western classico. Cosi come quello a carattere prettamente "politico" che ha come scenario la rivoluzione messicana.


Citazione



Sarà, ma sono comunque trovate che stonano con il resto del film. E questo è un difetto. Sono trovate piccole e circoscritte, e non pregiudicano (almeno per me) il valore del film, ma sono comunque dei lati negativi, in un film che comunque ne ha tanti di positivi

Col genere per me non stona ma anzi lo rinnova. La grandezza di un regista è data anche dal saper rinnovare un genere con la sua autorialita'. Il cinema non è fatto di dogmi.


CitazioneSe non scrivessi cazzate altisonanti non ti noterei nemmeno.

Faccio notare alla gentile moderazione che io sono stato provocato da questo troll sono per delle opinioni.

Liquido

#196
Ma cosa stai dicendo? Ma chi sei? Chi è che ti ha provocato per delle opinioni? Stai dando decisamente i numeri  :lolle:


Non è un messaggio polemico questo, non volevo nemmeno replicare dato l'avviso dei mod. Ma davvero non capisco cosa stia succedendo  :look:.  Te ne sei venuto tu fuori dall'uovo di pasqua offendendo gratuitamente me e utilizzando un tono piccato e saccente nei confronti di tutti.

Sul serio, mi state facendo tutti uno scherzo?  :lolle: I mod sono complici?  :lolle: Ho delle telecamere nascoste in camera?  :lolle:

Carmine Falcone

CitazioneIl mio preferito di Quentin.

Ma davvero?   :look:



Liquido


spidergiakimo

Citazione di: Carmine Falcone il 02 Febbraio 2013, 12:28:00
CitazioneInfatti non lo era all'epoca. Ma all'epoca, perché dagli anni '60 in poi, il modello di Leone (e di Peckinpah) è diventato quello di riferimento.


Questo non le rende una cosa unica col western classico. Cosi come quello a carattere prettamente "politico" che ha come scenario la rivoluzione messicana.
No, non lo rende una cosa unica ma lo rende l'evoluzione e la fine del genere. Tutti i western post-Leone fanno i conti con quello che ha fatto il regista italiano, anche quelli Americani apparentemente più classici, tipo Balla coi Lupi.

Citazione di: Carmine Falcone il 02 Febbraio 2013, 12:28:00
Citazione
Sarà, ma sono comunque trovate che stonano con il resto del film. E questo è un difetto. Sono trovate piccole e circoscritte, e non pregiudicano (almeno per me) il valore del film, ma sono comunque dei lati negativi, in un film che comunque ne ha tanti di positivi

Col genere per me non stona ma anzi lo rinnova. La grandezza di un regista è data anche dal saper rinnovare un genere con la sua autorialita'. Il cinema non è fatto di dogmi.
Non è una trovata di genere.
E non sono nemmeno idee originali di per sé.
Stonano con il tono del film, non del western in generale.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Ma cosa ha da rinnovare uno sketch comico da Saturday Night Live in un presunto western??

Post Uniti: 02 Febbraio 2013, 12:46:55

Manco pere e mele, pesce e mele :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Carmine Falcone

Citazione di: The Joker il 02 Febbraio 2013, 12:46:15
Ma cosa ha da rinnovare uno sketch comico da Saturday Night Live in un presunto western??

Post Uniti: 02 Febbraio 2013, 12:42:35

Manco pere e mele, pesce e mele :lol:

Lo stesso che fecero i cazzotti di Bud e Terence all'epoca.

Ikki di Phoenix

MODERAZIONE

Liquido e Carmine Falcone. Sapete benissimo, e il fatto di far finta di non saperlo non aiuta ma aggrava, che dopo un intervento di moderazione sarebbe il caso di continuare privatamente con i battibecchi o le provocazioni, velate o meno che siano. Dato che avete proseguito pubblicamente non dopo 1, ma dopo 2 richiami, lo interpreto come un desiderio di essere bannati.
E lo sarete. Per 5 giorni ciascuno. A risentirci al vostro ritorno, spero con un atteggiamento di maggiore disponibilità nei confronti del regolamento  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

spidergiakimo

Citazione di: Carmine Falcone il 02 Febbraio 2013, 12:50:20
Citazione di: The Joker il 02 Febbraio 2013, 12:46:15
Ma cosa ha da rinnovare uno sketch comico da Saturday Night Live in un presunto western??

Post Uniti: 02 Febbraio 2013, 12:42:35

Manco pere e mele, pesce e mele :lol:

Lo stesso che fecero i cazzotti di Bud e Terence all'epoca.
Si ma la differenza è che queste cose in DU sono elementi marginali e che si troveranno in dieci minuti totali su centosessanta di durata.
Inoltre spero che non diventi come i cazzotti di Bud Spencer e Terence Hill che hanno ucciso il genere e prodotto una marea di film inguardabili.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

#204
Citazione di: Carmine Falcone il 02 Febbraio 2013, 12:50:20
Citazione di: The Joker il 02 Febbraio 2013, 12:46:15
Ma cosa ha da rinnovare uno sketch comico da Saturday Night Live in un presunto western??

Post Uniti: 02 Febbraio 2013, 12:42:35

Manco pere e mele, pesce e mele :lol:

Lo stesso che fecero i cazzotti di Bud e Terence all'epoca.

Seriamente mi stai dicendo che Tarantino intende infondere una svolta al western con una scenetta comica?
E non che sia stata una semplice (fallita) divagazione fatta tanto per?

Post Uniti: 02 Febbraio 2013, 13:12:41

Quando, come sottolineato giustamente da spidergiakimo, nei film di Terence Hill e Bud Spencer si ibridava completamente un genere con un altro mentre qui, boh, spezza completamente la narrazione.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Ashel

Visto ieri sera: a me è piaciuto davvero tanto. Non ho trovato così "fuori luogo" le musiche, per quanto mi riguarda è una cifra del regista utilizzare simili scelte in senso espressivo e creativo, e proprio la non convenzionalità di queste scelte rende Tarantino quel che è. Non ho tuttavia gradito il brano di Elisa.
Inoltre, io adoro Christoph Waltz  :clap:

Green Lantern


Darko

Visto stasera e devo dire che mi è piaciuto un sacco, l'ho gradito addirittura più di IB. Questa "lentezza" durante lo svolgimento del film non l'ho sentita per nulla, anzi, il film è filato liscio come l'olio. Bravo Tarantino. :clap:
Sono curioso di sentire il Dottor Shultz in lingua originale, domani darò un occhio su youtube.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Dean Winchester

Visto ieri sera. IMHO non è stato un capolavoro, però mi è piaciuto molto. Ho apprezzato i diversi cambi di stile di questo film: drammatico, crudele ma anche divertente allo stesso tempo. Cast eccellente, ma stranamente il doppiaggio italiano non è stato dei migliori. Forse è meglio guardarlo in lingua originale.

Guardiano della Notte

Mi è piaciuto molto ma di fatto sono 160 minuti di citazioni, richiami e omaggi al nostro spaghetti western, sia nelle scene che nelle colonne sonore. Il che non è affatto un qualcosa che ne diminuisce il valore, anzi! Però mi fa pensare una cosa: quando Mourinho è arrivato in Italia lo abbiamo incensato come innovatore e come "Big One" quando di fatto ci ha insegnato come si gioca all'italiana dopo anni di esperimenti tattici fallimentari che ci hanno portato all'era Prandelli. E ora sbaviamo tutti per Tarantino che di fatto è cresciuto col cinema italiano quando ancora esisteva, prima che cominciassero esperimenti esistenziali e dementi che ci hanno portato all'era Muccino-Ozpetek-Rubini... Quanto siamo stronzi!!!

P.S. quando è partita la colonna sonora finale con tanto di omaggio del cavallo mi sono messo a piangere.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!