News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Citazione di: AdrianVeidt il 09 Giugno 2021, 15:03:53
Negli ultimi 20 anni sono usciti dei veri e propri capolavori del genere.
Su tutti "Martys" di Laugier, "The VVitch" e "The Lighthouse" Eggers, "Midsommar" di Aster, "The Neon Demon" di Refn, "Goksung" di Hong-jin.
A me è piaciuto anche It follows (anche se la parte finale è così così), mentre non sono un gran fan dei celebrati Get Out e Us di Peele.

Kenshiro

E Babadook, The Void, Mandy, Train to Busan dove li mettiamo?

Che brutte persone siete. :tsk: :asd:

Scherzi a parte, ma di horror validi ne sono usciti eccome, e ne devono uscire almeno un altro paio che sembrano interessanti (Last Night in Soho e Malignant).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bobby Drake

Citazione di: Largand il 07 Giugno 2021, 18:05:23
Citazione di: Cosmonauta il 06 Giugno 2021, 21:23:23
Di Hauer è molto bello anche I Falchi della Notte insieme a Stallone.
Lo dico?
Lo dico?

Ma si, chi se ne frega!

I "Falchi della Notte" è per me il più bel film di Stallone  :dyo: !


Io lo amo.

A me gli unici due horror di questo ultimo ventennio che sono piaciuti sono stati: [REC] ed il remake di Halloween di Rob Zombie, oltre al suo "La casa del diavolo" che però non considero un horror.

Largand

Citazione di: Bobby Drake il 09 Giugno 2021, 18:58:35
Citazione di: Largand il 07 Giugno 2021, 18:05:23
Citazione di: Cosmonauta il 06 Giugno 2021, 21:23:23
Di Hauer è molto bello anche I Falchi della Notte insieme a Stallone.
Lo dico?
Lo dico?

Ma si, chi se ne frega!

I "Falchi della Notte" è per me il più bel film di Stallone  :dyo: !


Io lo amo.




"E con un pò di fortuna arriverà il momento in cui lui sarà vulnerabile, finalmente. Un brevissimo momento critico. E sarà allora che dovrete farlo."


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Gli altri film da voi nominati, da "It follows", passando per "Us" ed arrivando ai vari "Train to Busan" o "Babadook" sono degli ottimi film davvero interessanti, ma li reputo un paio di gradini sotto i film citati inizialmente.
Tra l'altro nella lista degli ottimi/buoni film horror aggiungerei a questo punto anche "La casa delle Bambole" sempre di Laugier e "Suspiria" di Guadagnino.

Edge85

Citazione di: AdrianVeidt il 09 Giugno 2021, 19:49:07
Gli altri film da voi nominati, da "It follows", passando per "Us" ed arrivando ai vari "Train to Busan" o "Babadook" sono degli ottimi film davvero interessanti, ma li reputo un paio di gradini sotto i film citati inizialmente.
Tra l'altro nella lista degli ottimi/buoni film horror aggiungerei a questo punto anche "La casa delle Bambole" sempre di Laugier e "Suspiria" di Guadagnino.
Midsommar per quanto mi piaccia l'idea di un horror alla luce del sole l'ho trovato un po' prevedibile (chi ha visto The Wicker Man avrà qualche sensazione di dejavu)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Giankymeo87

Citazione di: Edge85 il 09 Giugno 2021, 21:33:14
Citazione di: AdrianVeidt il 09 Giugno 2021, 19:49:07
Gli altri film da voi nominati, da "It follows", passando per "Us" ed arrivando ai vari "Train to Busan" o "Babadook" sono degli ottimi film davvero interessanti, ma li reputo un paio di gradini sotto i film citati inizialmente.
Tra l'altro nella lista degli ottimi/buoni film horror aggiungerei a questo punto anche "La casa delle Bambole" sempre di Laugier e "Suspiria" di Guadagnino.
Midsommar per quanto mi piaccia l'idea di un horror alla luce del sole l'ho trovato un po' prevedibile (chi ha visto The Wicker Man avrà qualche sensazione di dejavu)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Concordo,anche se ha una fotografia e una messa in scena della madonna  :ahsisi: :clap:

pumui75

Concordo con i film di STALLONE da voi nominati (ma molta gente non sarebbe d'accordo SLY lo amano quando fa il duro )!

Arnold S  invece si è costruito una carriera facendo sia il fusto da TERMINATOR/CONAN fino al fesso che si vede in GEMELLI E LAST ACTION .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.mymovies.it/film/2020/le-sorelle-macaluso/

Forse troppo breve ma ben fatto questo film che parla della vita tragica di alcune sorelle palermitane orfane ma coraggiose !

Ps: il loro palazzo a momenti mi ricorda il mio di VIA ASTAGNO (i piccioni però li abbiamo scacciati da anni )!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bobby Drake

Sempre preferito Stallone come filmografia e come "icona".

Però Terminator 2 non si batte, il cult dei cult (per me).

pumui75

Rimango perplesso dagli attuali film horror (VOID E THE TRAIN non li conosco mi son sfuggiti).

https://it.wikipedia.org/wiki/Rec_(film)

REC forse sono belli 1e terzo ma vi ricordo che son film europei non americani (anche se poi li hanno incasinati con i vari seguiti l'idea era buona).

Ovviamente non dimentichiamo il  primo ENIGMISTA vero culto .
Come film decenti metto POLARID E AUGURI PER LA TUA MORTE (il primo poi ne  hanno fatto seguiti e lasciamo perdere).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 10 Giugno 2021, 15:06:11
Rimango perplesso dagli attuali film horror (VOID E THE TRAIN non li conosco mi son sfuggiti).

https://it.wikipedia.org/wiki/Rec_(film)

REC forse sono belli 1e terzo ma vi ricordo che son film europei non americani (anche se poi li hanno incasinati con i vari seguiti l'idea era buona).

Ovviamente non dimentichiamo il  primo ENIGMISTA vero culto .
Come film decenti metto POLARID E AUGURI PER LA TUA MORTE (il primo poi ne  hanno fatto seguiti e lasciamo perdere).


Sorry Pum, ma citi dei film alquanto bruttarelli.
Auguri per la tua morte poi è Il giorno della marmotta in salsa horror.

Comunque smettila di vedere horror su Sky che fan quasi tutti pena. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: Orochimaru il 10 Giugno 2021, 12:57:38
Stallone e Schwarzy sono complementari nella loro filmografia. grandi avversari al cinema, nella vita privata sono grandi amici da decenni.. e pure hanno avuto le stesse donne/fidanzate/amanti. sono gemelli..diversi :asd:
Hanno pure avuto in società negli anni '90 una catena di ristoranti, Planet Hollywood (insieme e Bruce Willis e Demi Moore).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: pumui75 il 10 Giugno 2021, 12:40:06
Concordo con i film di STALLONE da voi nominati (ma molta gente non sarebbe d'accordo SLY lo amano quando fa il duro )!

Arnold S  invece si è costruito una carriera facendo sia il fusto da TERMINATOR/CONAN fino al fesso che si vede in GEMELLI E LAST ACTION .

Anche Stallone negli anni buoni aveva fatto due film più "morbidi" come Oscar Un Fidanzato per Due Figlie (film sottovalutatissimo di Landis) e Fermati e Mamma Spara.

Swarzy più che Last Action Hero, oltre i Gemelli ha fatto Un Professore alle Elementari e Una Promessa è una Promessa.

Last Action Hero è un filmone anch'esso sottovalutatissimo, il messaggio che ha dietro per ogni patito di cinema è veramente favolo, con le giuste proporzioni è una sorta di storia alla Grant Morrison, con l'eroe della finzione che diventa reale e nonostante ciò pure estrapolandolo dal suo mondo di fantasia risulta essere comunque un vero eroe. Capisce di essere scritto e si chiede perchè allora gli scrivono storie dove lui soffre e deve vedere morire il figlio davanti ai suoi occhi. Tutti i concetti della fisica e regole nel suo mondo "irreale" ma che per lui è comunque reale, ecc ecc

HCPunk

Citazione di: pumui75 il 10 Giugno 2021, 15:06:11
Rimango perplesso dagli attuali film horror (VOID E THE TRAIN non li conosco mi son sfuggiti).

https://it.wikipedia.org/wiki/Rec_(film)

REC forse sono belli 1e terzo ma vi ricordo che son film europei non americani (anche se poi li hanno incasinati con i vari seguiti l'idea era buona).

Ovviamente non dimentichiamo il  primo ENIGMISTA vero culto .
Come film decenti metto POLARID E AUGURI PER LA TUA MORTE (il primo poi ne  hanno fatto seguiti e lasciamo perdere).


The Void bomba Splatter vecchia scuola. Train to Busan (se stai parlando di questo) è stata una notevole novità in campo zombie, sto aspettando il sequel.
Di REC i primi due, quelli all'interno del palazzo, sono i migliori :sisi: Il 3 e 4 vanno in giro per conto loro.

Last Action Hero  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."