News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Mi sembra strano che qui nessuno abbia ancora nominato o parlato della morte del maestro Ennio Morricone, avvenuta ieri, visto l'impatto che quest'uomo ha avuto nel mondo del cinema.



Che gran dispiacere, lunga vita a lui e alle sue colonne sonore, tra cui figurano quelle della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone, Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, The Hateful Eight di Tarantino, e molti altri. :cry:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

HCPunk

Su Notizie di Cronaca.. :sisi:

Un pilastro della musica Ennio..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Rivisto: I fichissimi.
Sto vedendo: Quello che le ragazze non dicono.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Niente da nascondere.
Ogni mattina un padre di famiglia si trova imbucate della casetta della posta, delle videocassette che filmano casa sua con il disegno stilizzato di un uomo che si sgozza.

Di base è stato un bel film, purtroppo (per me) è uno di quelli che nasconde delle metafore e critiche troppo arzigogolate per essere colte da me.
Noiro-orioN

Kenshiro

È di Haneke giusto?
Se si, al 200% è aperto ad interpretazioni. :asd:
Di suo ho visto Funny Games (entrambi) e Il nastro bianco (che vorrei però rivedere), ma non mi spiacerebbe recuperare Il tempo dei lupi e questo Niente da nascondere.
I suoi ultimi invece non mi dicono granché. :nono:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 08 Luglio 2020, 18:42:29
È di Haneke giusto?
Se si, al 200% è aperto ad interpretazioni. :asd:
Di suo ho visto Funny Games (entrambi) e Il nastro bianco (che vorrei però rivedere), ma non mi spiacerebbe recuperare Il tempo dei lupi e questo Niente da nascondere.
I suoi ultimi invece non mi dicono granché. :nono:

Sì, Haneke.
In realtà è comprensibilissimo, ma molto autoriale.

Che poi da uno che ha diretto questo, non so che aspettarmi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_settimo_continente
Noiro-orioN

Det. Bullock

Citazione di: Noiro il 08 Luglio 2020, 18:35:55
Niente da nascondere.
Ogni mattina un padre di famiglia si trova imbucate della casetta della posta, delle videocassette che filmano casa sua con il disegno stilizzato di un uomo che si sgozza.

Di base è stato un bel film, purtroppo (per me) è uno di quelli che nasconde delle metafore e critiche troppo arzigogolate per essere colte da me.

Non è esattamente criptico come film, eh, perlomeno da quel che ricordo io è abbastanza ovvio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Ho visto Favolacce dei fratelli D'Innocenzo, vincitore a Berlino del premio per la miglior sceneggiatura.
Devo ammettere che mi sono perso più di un passaggio, è un film che necessita di almeno un'altra visione credo, ma sinceramente non ho il tempo per farlo. :asd:
Nel complesso sono rimasto colpito, devo ammettere che ultimamente ho visto film autoriali nostrani decisamente interessanti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:
Valanghe?

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:

Ma Gon non aveva mai visto prima Trainspotting?
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Solomon il 12 Luglio 2020, 20:31:45
Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:
Valanghe?

Neanche immagini. :asd:
C'è stato il periodo primaverile in cui metà reparto ospitava tossicodipendenti. :asd:

Citazione di: Noiro il 12 Luglio 2020, 21:44:24
Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:

Ma Gon non aveva mai visto prima Trainspotting?


No, me l'hanno consigliato alcuni pazienti... tossicodipendenti. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Che tristezza aver provato con mano questa roba

Per un attimo ho letto questo  :lolle:
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

#1168
Visto ieri sera: Zombieland - Doppio Colpo.
Stasera invece credo proprio che vedrò Pinocchio di Garrone. :zuzu:

EDIT: Per la cronaca, Zombieland l'ho trovato una discreta ciofeca.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 22:20:25
Citazione di: Solomon il 12 Luglio 2020, 20:31:45
Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:
Valanghe?

Neanche immagini. :asd:
C'è stato il periodo primaverile in cui metà reparto ospitava tossicodipendenti. :asd:

Citazione di: Noiro il 12 Luglio 2020, 21:44:24
Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2020, 20:09:07
Ho visto: Trainspotting.

Che tristezza aver visto con mano che questa roba è reale. Mi arrivano a valanghe pazienti come Mark o Sick Boy qui a Brighton. :omg:

Ma Gon non aveva mai visto prima Trainspotting?


No, me l'hanno consigliato alcuni pazienti... tossicodipendenti. :lolle:

Chiedevo perché Trainspotting è un super cult generazionale.


Comunque ho visto 007: una cascata do diamanti.
Il peggiore capitolo visto fin'ora sull'agente doppio zero.
Dopo due film uno migliore dell'altro, di cui l'ultimo interpretato da uno che praticamente ha buttato il ruolo della vita per andare a figa, torna Connery.
Dopo un inizio interessante, con tutte le premesse lasciate in sospeso da Al servizio di sua maestà, si finisce per dare un film moscio e caotico, con una bond girl che parte come una donna 20 passi avanti a tutti come Catwoman e finisce per essere la spalla comica tipo Kaori di City Hunter.
Connery nonostante la sua solita verve, si sente sottotono e il film non ingrana mai.
Peccato lasciarsi così, il suo James (e i set di Ken Adam) è stato la fonte d'interesse che mi ha spinto a proseguire sulla saga.
D'ora in avanti ci sarà Roger Moore.
Noiro-orioN