News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Cosmonauta il 24 Aprile 2020, 16:51:25
Quarto Potere

Non l'ho trovato un film pesante, anzi, l'ho visto tutto in una tirata unica e mi ha incuriosito e affascinato nel viaggio in cui si cerca di capire la personalità di Kane e di come e perchè riusciva sempre a perdere tutto e di come vedesse l'amore, partendo tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Film per nulla superficiale, anzi e visto che era il 1941 gli va dato merito. Mi ha fatto molto piacere vederlo per quanto malinconico e triste, ed io non sono uno che di solito cerca questo genere di film.

L'unica ragione per cui Orson Welles non ha dominato Hollywood è che William Randolph Hearst si era riconosciuto in Kane e fece smerdare il film da tutti i giornali di cui era proprietario causandone il flop. Flop che ebbe ripercussioni catastrofiche sulla sua carriera che furono solo peggiorate quando venne messo all'indice come possibile comunista dopo la guerra.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Noiro

Citazione di: Det. Bullock il 25 Aprile 2020, 18:53:07
Citazione di: Cosmonauta il 24 Aprile 2020, 16:51:25
Quarto Potere

Non l'ho trovato un film pesante, anzi, l'ho visto tutto in una tirata unica e mi ha incuriosito e affascinato nel viaggio in cui si cerca di capire la personalità di Kane e di come e perchè riusciva sempre a perdere tutto e di come vedesse l'amore, partendo tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Film per nulla superficiale, anzi e visto che era il 1941 gli va dato merito. Mi ha fatto molto piacere vederlo per quanto malinconico e triste, ed io non sono uno che di solito cerca questo genere di film.

L'unica ragione per cui Orson Welles non ha dominato Hollywood è che William Randolph Hearst si era riconosciuto in Kane e fece smerdare il film da tutti i giornali di cui era proprietario causandone il flop. Flop che ebbe ripercussioni catastrofiche sulla sua carriera che furono solo peggiorate quando venne messo all'indice come possibile comunista dopo la guerra.

Da quello che mi ricordo, la sua carriera da regista fu seguita da problemi e sfortune, ma pure lui era un bel peperino.


L'esercito delle 12 scimmie: bel film, visionario il giusto. Probabilmente meriterebbe una seconda visione per schiarire tutti i passaggi, ma comunque una gran bella pellicola.

The box: io lo dico. Richard Kelly è il mio regista preferito. Tanto ha fatto solo 3 film, quindi sai che peso che vale questa frase.
È visionario, gothico, surrealista e criptico il giusto, lasciando in un perfetto limbo le domande e le risposte.
Noiro-orioN

superxeno

Citazione di: Noiro il 26 Aprile 2020, 01:52:41

The box: io lo dico. Richard Kelly è il mio regista preferito. Tanto ha fatto solo 3 film, quindi sai che peso che vale questa frase.
È visionario, gothico, surrealista e criptico il giusto, lasciando in un perfetto limbo le domande e le risposte.


Mi hai incuriosito. Non sono il più grande fan di Donnie Darko, ma non l'ho disprezzato.
The box mi intrigava ma non l'ho mai visto, idem per Southland Tales.
Mi sa che mi ci fiondo.
Sometimes I feel so deserted

Noiro

Citazione di: superxeno il 26 Aprile 2020, 10:40:02
Citazione di: Noiro il 26 Aprile 2020, 01:52:41

The box: io lo dico. Richard Kelly è il mio regista preferito. Tanto ha fatto solo 3 film, quindi sai che peso che vale questa frase.
È visionario, gothico, surrealista e criptico il giusto, lasciando in un perfetto limbo le domande e le risposte.


Mi hai incuriosito. Non sono il più grande fan di Donnie Darko, ma non l'ho disprezzato.
The box mi intrigava ma non l'ho mai visto, idem per Southland Tales.
Mi sa che mi ci fiondo.


Devo però avvisarti che sono dentro a questo trip di film surrealisti/visionari/crepuscolari.
Kelly secondo me è (era?) un David Lynch più mainstream, peccato che due flop di fila gli abbiano cassato la carriera.


Following: molto bello.
Noiro-orioN

Largand

Citazione di: Talon il 19 Aprile 2020, 20:05:05


Fra i suggeriti già visti pure:
- Armageddon
- Mission to Mars
- Red Planet

Bocciati pur senza averli visti:
- Another Earth
- Gattaca
- Gravity
- Monsters
- Passengers
- Sunshine

Se non ho sbagliato la lista dovrebbe essere:
- 10 Cloverfield Lane
- Dante 01
- District 9
- Johnny Mnemonic
- Midnight Special
- Moon
- Pandorum (Cosmonauta)
- Punto di non Ritorno
- Solaris
- Strange Days

Mi son già fatto il file Excel come per quella western :ahsisi:

Aggiungi alla lista LIFE: NON OLTREPASSARE IL LIMITE (2017)


IL TRAILER
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

superxeno

Chi ha messo Monsters tra i bocciati senza dargli neanche una possibilità secondo me sbaglia.
E' un mezzo capolavoro. Idem Gattaca, ma non faccio testo perchè adoro tutti i film di Niccol
Sometimes I feel so deserted

Clod

Gattaca è piaciuto molto anche a me

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Life a me non è proprio piaciuto, infatti gli diedi un voto di bocciatura.

Talon


Kenshiro

The Green Inferno.
Il tentativo malriuscito di Roth di copiare l'italiano Cannibal Holocaust.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: Talon il 26 Aprile 2020, 13:45:24
:mmm:
No, a te "Life" dovrebbe piacere.
Fantascienza "Dark e Pessimistica" e senza vera  propria "Action".

Citazione di: Cosmonauta il 26 Aprile 2020, 12:57:30
Life a me non è proprio piaciuto, infatti gli diedi un voto di bocciatura.
Non è nemmeno il genere di film che piace a me, per questo l'ho consigliato a Talon.
Visto quali ha gradito e quali ha scartato, questo dovrebbe piacergli (Strano però che non voglia vedere "Sunshine"  :hmm: ).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

xRocinante

Citazione di: Emperor Joker il 26 Aprile 2020, 14:41:11
Blade runner.capolavoro. :sisi:

Per quanto mi riguarda miglior film di fantascienza insieme a Brazil

Bobby Drake

"Alien", ragà.

Talon

Citazione di: Bobby Drake il 26 Aprile 2020, 17:32:11
"Alien", ragà.

Quello l'ho già visto e parecchie volte, è il top :sisi:


Citazione di: Largand il 26 Aprile 2020, 16:16:20
Citazione di: Talon il 26 Aprile 2020, 13:45:24
:mmm:
No, a te "Life" dovrebbe piacere.
Fantascienza "Dark e Pessimistica" e senza vera  propria "Action".

Citazione di: Cosmonauta il 26 Aprile 2020, 12:57:30
Life a me non è proprio piaciuto, infatti gli diedi un voto di bocciatura.
Non è nemmeno il genere di film che piace a me, per questo l'ho consigliato a Talon.
Visto quali ha gradito e quali ha scartato, questo dovrebbe piacergli (Strano però che non voglia vedere "Sunshine"  :hmm: ).

C'è dentro Ryan Reynolds, per questo ci vado coi piedi di piombo...
Per "Sunshine" ho letto la trama - pianeta Terra e il genere umano rischiano l'estinzione - e sono film che non mi hanno mai entusiasmato...


P.S.
Anche di Monsters e Gattaca ho letto le trame ma non mi attirano, sorry :P