News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA ALL'ALBA
VERSIONE DI ROMERO
VECCHIA ma ancora attuale !


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: pumui75 il 13 Aprile 2020, 12:24:16
CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA ALL'ALBA
VERSIONE DI ROMERO
VECCHIA ma ancora attuale !




Cult :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Continuo un po' la filmografia di John Landis, un po' quella di James Cameron:

- Ai confini della realtà (il film): 6,5/10 (forse il miglior episodio è il quarto, quello diretto da George Miller ma comunque restano tutti ben oltre la sufficienza)

-The Abyss: 7/10 Ho visto la versione estesa, da quasi 3 ore che non avevo mai visto in fullHD. Cameron è sempre stato un visionario, alle volte egocentrico ma sempre grandioso.
Sometimes I feel so deserted

xRocinante

The abyss secondo me è molto sottovalutato

Kenshiro

Crying Freeman.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Citazione di: xRocinante il 13 Aprile 2020, 21:52:08
The abyss secondo me è molto sottovalutato

Sono d'accordo, è un bel film abbastanza evocativo. Forse è perchè negli ultimi 20 minuti prende una svolta metafisica che ha fatto storcere un po' il naso a tutti.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

IMMORTALE
CIRO ritorna e devo dire che la storia è ben fatta !
La trama è comprensibile anche a chi non ha mai visto GOMORRA !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Vorrei conoscere la vostra opinione su un paio di film, per sapere se valga la pena di recuperarli:
1) La sposa del diavolo (c'è su Netflix ma è subbato e se non è bello bello non mi va di mettermici)
2) Dies irae

Talon

Thx, però ragazzo mio mi sottovaluti, del Grande Inquisitore ho il dvd :smoke:

In tutta onestà l'ho recuperato dopo aver letto il n° 353 di Dylan Dog, se ne parlava negli editoriali :ahsisi:

Kenshiro

The Vampire Doll.
Vecchio horror giapponese che si rifà ai titoli Hammer.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

xRocinante

Rivisto per l'ennesima volta Taxi Driver, mamma mia che capolavoro

pumui75

Oggi "ITALIA A MANO ARMATA " ultimo capitolo della trilogia del commissario M !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Predators

Terzo capitolo della saga, mi aspettavo come solito in questi casi una schifezza immonda, invece alla fine il film si è lasciato guardare e a tratti nella sua esagerazione non mi è comunque dispiaciuto. Certo non è l'1, ma non lo era nemmeno il due, ma con l'1 ha lo stesso qualche particolare in comune.


Gli Spietati

Un grande western che a tratti ricorda un mix tra quelli di Ford e quelli di Leone, ma con personaggi e soprattutto un finale molto atipico anche a livello morale. Mi aspettavo un ottimo film, ma ha saputo anche superare le mie aspettative. Se piace il genere western è assolutamente consigliato.


La Parola ai Giurati

Adoro i film del periodo d'oro di Hollywood tra gli anni 50-60 molto spesso perchè con una o due location riescono comunque a tenerti incollato fino alla fine grazie alla sceneggiatura e soprattutto alla recitazione, uno stile un po' più teatrale rispetto ai film più moderni, io l'adoro, per me è l'essenza del cinema per come lo concepisco.
Comunque il film fa proprio questo, ti viene incollato, non riesci a staccarti e quando arrivi alla fine sei soddisfatto, anche se ne vorresti ancora.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 16 Aprile 2020, 15:46:20
La Parola ai Giurati

Adoro i film del periodo d'oro di Hollywood tra gli anni 50-60 molto spesso perchè con una o due location riescono comunque a tenerti incollato fino alla fine grazie alla sceneggiatura e soprattutto alla recitazione, uno stile un po' più teatrale rispetto ai film più moderni, io l'adoro, per me è l'essenza del cinema per come lo concepisco.
Comunque il film fa proprio questo, ti viene incollato, non riesci a staccarti e quando arrivi alla fine sei soddisfatto, anche se ne vorresti ancora.
Questo film è uno dei miei "Must".
DEVO rivederlo almeno ogni volta ogni 5 anni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 16 Aprile 2020, 16:29:14Questo film è uno dei miei "Must".
DEVO rivederlo almeno ogni volta ogni 5 anni.

Fonda è proprio un grande, mi piace un sacco come attore.
Io il film l'avevo cercato leggendo una parte del Batman di King a cui rendeva sostanzialmente omaggio.