News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Visto Parasite al cinema e piaciuto parecchio :clap:

Ve lo consiglio ;)

Ben-Point

Citazione di: HCPunk il 15 Febbraio 2020, 15:38:21
Citazione di: Solomon il 14 Febbraio 2020, 22:24:03
Citazione di: HCPunk il 14 Febbraio 2020, 11:21:55
Trailer di The Green Knight: https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=VoJc2tH3WBw&feature=emb_title
Non male :sisi:
Ho visto adesso.
Intrigante.

E parecchio strano.

Concordo, un trailer particolare ma che è riuscito a trasmetterli interesse. A quanto pare è ispirato al romanzo "Sir Gawain e il Cavaliere Verde".
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

Citazione di: Penguin il 16 Febbraio 2020, 01:55:45
Citazione di: Noiro il 15 Febbraio 2020, 16:36:19
In effetti non ho mai capito perché Fantastic Mr.Fox sia così tanto lodato.

setting familiar-patriarcale, introversione autobiografica, mood postmoderno..insomma la volpe è..molto umana.
a me è alquanto piaciuto.intrattiene.ma nulla più.

Sì, ma ne sentivo parlare come di un capolavoro e mi aspettavo di più
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Ben-Point il 16 Febbraio 2020, 15:54:56
Citazione di: HCPunk il 15 Febbraio 2020, 15:38:21
Citazione di: Solomon il 14 Febbraio 2020, 22:24:03
Citazione di: HCPunk il 14 Febbraio 2020, 11:21:55
Trailer di The Green Knight: https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=VoJc2tH3WBw&feature=emb_title
Non male :sisi:
Ho visto adesso.
Intrigante.

E parecchio strano.

Concordo, un trailer particolare ma che è riuscito a trasmetterli interesse. A quanto pare è ispirato al romanzo "Sir Gawain e il Cavaliere Verde".

Romanzo? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

È uno dei poemi classici del ciclo arturiano.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Noiro il 16 Febbraio 2020, 20:30:31
Citazione di: Penguin il 16 Febbraio 2020, 01:55:45
Citazione di: Noiro il 15 Febbraio 2020, 16:36:19
In effetti non ho mai capito perché Fantastic Mr.Fox sia così tanto lodato.

setting familiar-patriarcale, introversione autobiografica, mood postmoderno..insomma la volpe è..molto umana.
a me è alquanto piaciuto.intrattiene.ma nulla più.

Sì, ma ne sentivo parlare come di un capolavoro e mi aspettavo di più

è stato molto osannato dalla critica..per lanciarlo ;)

Ryo Narushima

Visto John Wick 3 (DVD)

Ottime scene d'azione come sempre, divertenti, appassionanti e ben girate. La storia mostra un po' le varie gerarchie del mondo di John, tra conferme e novità, quindi riesce a risultare sufficientemente interessante nonostante la sceneggiatura ridotta ormai all'osso. Un po' ridondante, 2 ore forse sono troppe per un film simile, e il finale sospeso di certo non aiuta. Spero che il 4 sia l'ultimo, perchè la minestra potrebbe rovinarsi parecchio.

Resta uno degli action vecchio stile più interessanti e coreograficamente appaganti dell'ultimo periodo, chi è fan del genere si divertirà senz'altro.
''Perché così ho scelto''


Ben-Point

#592
Citazione di: Gon Freecss il 16 Febbraio 2020, 23:17:04
Citazione di: Ben-Point il 16 Febbraio 2020, 15:54:56
Citazione di: HCPunk il 15 Febbraio 2020, 15:38:21
Citazione di: Solomon il 14 Febbraio 2020, 22:24:03
Citazione di: HCPunk il 14 Febbraio 2020, 11:21:55
Trailer di The Green Knight: https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=VoJc2tH3WBw&feature=emb_title
Non male :sisi:
Ho visto adesso.
Intrigante.

E parecchio strano.

Concordo, un trailer particolare ma che è riuscito a trasmetterli interesse. A quanto pare è ispirato al romanzo "Sir Gawain e il Cavaliere Verde".

Romanzo? :lolle:

Pardon, intendevo un poema cavalleresco. :lolle:
Non so perché l'abbia confuso con un romanzo...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

Perché sono effettivamente chiamati romanzi cavallereschi forse?

https://it.wikipedia.org/wiki/Sir_Gawain_e_il_Cavaliere_Verde
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

#594
Ah ecco, allora qualcosina ricordavo...

Comunque penso che entrambi abbiamo ragione, è un romanzo del ciclo arturiano, ma viene comunque scritto come se fosse un poema, dato che è comunque un'opera letterale scritta in versi, no?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

Citazione di: Ben-Point il 18 Febbraio 2020, 14:53:35
Ah ecco, allora qualcosina ricordavo...

Comunque penso che entrambi abbiamo ragione, è un romanzo del ciclo arturiano, ma viene comunque scritto come se fosse un poema, dato che è comunque un'opera letterale scritta in versi, no?

Insomma, nel medioevo la distinzione non era netta, l'articolo di wikipedia parla di prosa allitterativa e se ricordo bene i miei studi non era raro che si usasse una forma di metrica pure scrivendo in prosa all'epoca.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

#596
Citazione di: Det. Bullock il 18 Febbraio 2020, 16:56:04
Citazione di: Ben-Point il 18 Febbraio 2020, 14:53:35
Ah ecco, allora qualcosina ricordavo...

Comunque penso che entrambi abbiamo ragione, è un romanzo del ciclo arturiano, ma viene comunque scritto come se fosse un poema, dato che è comunque un'opera letterale scritta in versi, no?

Insomma, nel medioevo la distinzione non era netta, l'articolo di wikipedia parla di prosa allitterativa e se ricordo bene i miei studi non era raro che si usasse una forma di metrica pure scrivendo in prosa all'epoca.

Quella di cui parli è la prosa galiziana, in voga tra il XIII-XIV secolo, e uno degli esempi di letteratura più famosi è proprio il Ciclo Arturiano. Ma è anche vero che è evidente la presenza delle stanze metriche di tipo poetico, più che visibili nella stampa inglese.

Io direi che se vogliamo continuare questo argomento, ci conviene spostarci nella sezione apposita per i libri.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Solomon

#597
KILLERS OF THE FLOWER MOON è il nuovo film di Scorsese, con De Niro e Di Caprio.

Un western ambientato durante gli anni venti, che parlerà della folle corsa al petrolio che si scatenò nel territorio della tribù indiana degli Osage.

Le riprese inizieranno a settimane.

Det. Bullock

#598
Citazione di: Ben-Point il 18 Febbraio 2020, 19:44:39
Citazione di: Det. Bullock il 18 Febbraio 2020, 16:56:04
Citazione di: Ben-Point il 18 Febbraio 2020, 14:53:35
Ah ecco, allora qualcosina ricordavo...

Comunque penso che entrambi abbiamo ragione, è un romanzo del ciclo arturiano, ma viene comunque scritto come se fosse un poema, dato che è comunque un'opera letterale scritta in versi, no?

Insomma, nel medioevo la distinzione non era netta, l'articolo di wikipedia parla di prosa allitterativa e se ricordo bene i miei studi non era raro che si usasse una forma di metrica pure scrivendo in prosa all'epoca.

Quella di cui parli è la prosa galiziana, in voga tra il XIII-XIV secolo, e uno degli esempi di letteratura più famosi è proprio il Ciclo Arturiano. Ma è anche vero che è evidente la presenza delle stanze metriche di tipo poetico, più che visibili nella stampa inglese.

Io direi che se vogliamo continuare questo argomento, ci conviene spostarci nella sezione apposita per i libri.

C'è pure da dire che ai vecchi tempi il romanzo poteva essere pure in versi e nel Regno Unito il termine era così strettamente associato a storie fantastiche di dame, cavalieri e magia che inventarono il termine "novel" per il romanzo borghese realistico e che pure i romanzi gotici venivano spesso venduti come "romance" (spesso pure nel titolo come "Romance of The Forest" di Anne Radcliffe) proprio perché erano di ambientazione medievale o avevano elementi fantastici.

Comunque tu immagino parli di edizioni moderne vero? Perché almeno per parte del medioevo era raro che la poesia fosse riportata con la formattazione moderna e spesso si capisce solo che è poesia dall'uso di rime e allitterazioni a intervalli regolari.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gengar

Citazione di: Solomon il 18 Febbraio 2020, 21:40:41
KILLERS OF THE FLOWER MOON è il nuovo film di Scorsese, con De Niro e Di Caprio.

Un western ambientato durante gli anni venti, che parlerà la folle corsa al petrolio che si scatenò nel territorio della tribù indiana degli Osage.

Le riprese inizieranno a settimane.

Speriamo di poterlo vedere in sala questo!