News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

A me i due film di Del Toro erano assai piaciuti, e sono anche stati quelli che mi hanno fatto avvicinare al personaggio e a tutto il Mignolaverse.

Decisi di non vedere l'ultimo uscito perché non mi entusiasmava già dai trailer... E da quanto ho capito ho fatto bene.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

DonquixoteDoflamingo

l'ultimo film proprio no :sick:
Mike Mignola mitico :up: :sisi:

Talon

 :quoto: tutti, Hellboy è un fumetto da leggere.

Ho fatto il recap per i film western, cancellando quelli che ho già visto, per gli altri pian piano cerco e me li guardo. Spero per voi che non siano ciofeche...

Alba fatale
Appaloosa
Balla coi lupi

Blackthorn - La vera storia di Butch Cassidy
Bone tomahawk
Brokeback Mountain
Butch Cassidy e Sundance Kid
C'era una volta il west
Caccia spietata
Corvo rosso non avrai il mio scalpo
Dead man
Django
Django Unchained

Geronimo
Gli spietati
Godless (mi manca da vedere solo l'ultima puntata)
Hombre
Hostiles - Ostili
I magnifici sette (1960)
I professionisti
I sette assassini
Il buono, il brutto, il cattivo
Il cavaliere della valle solitaria
Il fiume rosso
Il grande silenzio
Il grinta (2010) (ho visto quello con John Wayne)
Il massacro di Fort Apache
Il mucchio selvaggio
Il piccolo grande uomo
Il texano dagli occhi di ghiaccio
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'uomo che uccise Liberty Valance
La resa dei conti
Le giubbe rosse del Saskatchewan
Lo sperone nudo
Mezzogiorno di fuoco
Mezzogiorno e mezzo di fuoco
No country for old men
Ombre rosse
Open Range
Per un pugno di dollari
Sentieri selvaggi
Sfida infernale
Silverado
Soldato blu
Terra di confine
The Ballad of Lefty Brown
The hateful eight
The Homesam
The revenant
Tombstone
Un dollaro d'onore
Winchester '73

Catcher

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2020, 21:30:09
Dipende quale film hai visto, se quello di Del Toro o il recente reboot. Comunque no, il fumetto è lontano anni luce, in meglio, dalle controparti cinematografiche.
Uhm quello del 2007, mostri, splatter e roba varia.
Insomma, proprio non il mio genere.

Mordecai Wayne

Citazione di: Talon il 01 Febbraio 2020, 06:35:03
Ho fatto il recap per i film western, cancellando quelli che ho già visto, per gli altri pian piano cerco e me li guardo. Spero per voi che non siano ciofeche...
Ciofeche assolutamente no. Magari non ti potrà piacere il soggetto o gli attori. Comunque ne hai da vedere per i prossimi mesi, cerca di non farne un indigestione :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 09:31:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2020, 21:30:09
Dipende quale film hai visto, se quello di Del Toro o il recente reboot. Comunque no, il fumetto è lontano anni luce, in meglio, dalle controparti cinematografiche.
Uhm quello del 2007, mostri, splatter e roba varia.
Insomma, proprio non il mio genere.
Hai visto quello di Del Toro allora, quello bello. Immagina se invece ti capitava di vedere il reboot dello scorso anno.
Comunque il fumetto è equidistante dai film per atmosfere. Molto più virato sul gotico e sul folclore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2020, 09:56:33
Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 09:31:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2020, 21:30:09
Dipende quale film hai visto, se quello di Del Toro o il recente reboot. Comunque no, il fumetto è lontano anni luce, in meglio, dalle controparti cinematografiche.
Uhm quello del 2007, mostri, splatter e roba varia.
Insomma, proprio non il mio genere.
Hai visto quello di Del Toro allora, quello bello. Immagina se invece ti capitava di vedere il reboot dello scorso anno.
Comunque il fumetto è equidistante dai film per atmosfere. Molto più virato sul gotico e sul folclore.
Infatti avevo grandi speranze e visto che c'era su Amazon Video ho voluto provare.
Magari proverò il fumetto a scrocco, certo che mi ha davvero tranciato l'hype :lolle:

Kenshiro

Sherlock Holmes: Senza indizio.
Con Michael Caine e Ben Kingsley.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 10:08:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2020, 09:56:33
Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 09:31:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2020, 21:30:09
Dipende quale film hai visto, se quello di Del Toro o il recente reboot. Comunque no, il fumetto è lontano anni luce, in meglio, dalle controparti cinematografiche.
Uhm quello del 2007, mostri, splatter e roba varia.
Insomma, proprio non il mio genere.
Hai visto quello di Del Toro allora, quello bello. Immagina se invece ti capitava di vedere il reboot dello scorso anno.
Comunque il fumetto è equidistante dai film per atmosfere. Molto più virato sul gotico e sul folclore.
Infatti avevo grandi speranze e visto che c'era su Amazon Video ho voluto provare.
Magari proverò il fumetto a scrocco, certo che mi ha davvero tranciato l'hype :lolle:

Tanto per capire, cosa ti aspettavi dal fumetto? :asd:

Catcher

Non avevo aspettative, come ho detto non conoscevo la serie ma solo Mignola di fama. Se però si tratta di mostri, roba pseudolovecraftiana e balle varie salto a piè pari.

Mordecai Wayne

Hellboy è più Poe che Lovecraft. Fermo restando che alcuni mostri sono presenti. Credo comunque che la visione del film ti abbia dato un impressione sbagliata del fumetto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2020, 09:55:08
Citazione di: Talon il 01 Febbraio 2020, 06:35:03
Ho fatto il recap per i film western, cancellando quelli che ho già visto, per gli altri pian piano cerco e me li guardo. Spero per voi che non siano ciofeche...
Ciofeche assolutamente no. Magari non ti potrà piacere il soggetto o gli attori. Comunque ne hai da vedere per i prossimi mesi, cerca di non farne un indigestione :lol:

Yep, tanto non ho alcuna fretta e un po' per volta cerco di guardarmeli tutti ;)
Tra l'altro ho da poco concluso la vendetta di Tex sulla banda che gli accoppò il fratello (n° 695), e letto Nueces Valley - all'inizio un po' banale ma quando arrivano alla peccaminosa Cisco nella parte conclusiva :w00t:
Mi mancano il texone, i 2 cartonati mignon e poi ho finito il "prequel" alla serie sul giovane Tex Willer :ahsisi:


Citazione di: Catcher il 01 Febbraio 2020, 10:48:06
Se però si tratta di mostri, roba pseudolovecraftiana...

Ma bannatela questa <_<

Tankorr

Anche io non ho mai letto il fumetto, purtroppo.

Però posso dire che il primo Hellboy di Del Toro è figo ma non allaccia i sandali al secondo (The Golden Army) che per me è uno dei film di Del Toro più belli in assoluto: pazzo, poetico, raccolto e straripante tutto insieme :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon

Nel secondo è evidente la mano di Del Toro.
Il primo potrebbe essere stato diretto da qualunque altro [bravo, perché è comunque un bel film] regista.

Tankorr

Si, hai ragione

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended