News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Classico film da pizza e birra in compagnia :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Ieri sera ho visto From Beyond - Dall'ignoto di Stuart Gordon.
Bel film di stampo Lovecraftiano.
Adesso mi recupero Dagon e poi sotto con il documentario HPL: Fear of the Unknown.

Mi incuriosisce anche Call of Cthulhu, la versione b/n.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Visti, non male per essere film horror di serie B.
Combs guardalo anche nei due Reanimator, se ti interessa.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:22:15
Visti, non male per essere film horror di serie B.
Combs guardalo anche nei due Reanimator, se ti interessa.

Visto pure il terzo di ReAnimator. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 05 Giugno 2019, 08:31:57
Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:22:15
Visti, non male per essere film horror di serie B.
Combs guardalo anche nei due Reanimator, se ti interessa.

Visto pure il terzo di ReAnimator. :lolle:

Ecco non lo avevo menzionato di proposito..  :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Ho visto Us-Noi, dopo che già Get out non mi aveva convinto....e posso dire che è bocciatissimo.
Le prove recitative buone, se non ottime, non coprono una storia con dei buchi narrativi grandi come Marte.
Noiro-orioN

Sogno

Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:06:14
Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Classico film da pizza e birra in compagnia :sisi:
Tra i film più brutti e vergognosi degli ultimi 20 anni per regia, recitazione, fotografia...tutto!  :asd:

Noiro

Non vedo molta differenza tra F&F e un Avengers
Noiro-orioN

Edge85

Citazione di: Orion il 05 Giugno 2019, 12:15:50
Ho visto Us-Noi, dopo che già Get out non mi aveva convinto....e posso dire che è bocciatissimo.
Le prove recitative buone, se non ottime, non coprono una storia con dei buchi narrativi grandi come Marte.
Concordo. e dire che ha avuto anche belle recensioni, ma la trama non sta in piedi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


HCPunk

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 12:49:03
Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:06:14
Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Classico film da pizza e birra in compagnia :sisi:
Tra i film più brutti e vergognosi degli ultimi 20 anni per regia, recitazione, fotografia...tutto!  :asd:

Ma và, questo non è vero :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


SisselMarston

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Se inizi a prendertela per ogni film (o qualsiasi altra cosa) che incassa bene non la finisci più, anche perché logico che un film del genere incassi bene. :asd:

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 12:49:03
Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:06:14
Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Classico film da pizza e birra in compagnia :sisi:
Tra i film più brutti e vergognosi degli ultimi 20 anni per regia, recitazione, fotografia...tutto!  :asd:

Ma quale ?  :hmm:

Sogno

Citazione di: SisselMarston il 05 Giugno 2019, 14:00:05
Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Se inizi a prendertela per ogni film (o qualsiasi altra cosa) che incassa bene non la finisci più, anche perché logico che un film del genere incassi bene. :asd:

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 12:49:03
Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2019, 08:06:14
Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 02:30:02
Citazione di: xRocinante il 04 Giugno 2019, 17:44:50
Quello al quale volevo arrivare è che generalmente percepisco (non solo qui) più negatività verso i live action disney piuttosto che nei confronti di rocky 70, F&F 24 e Trasformers 14
No tranquillo. Questo perché non mi hai ancora mai sentito parlare si un F&F.
A breve uscirà lo spin-off della serie e mi vedrai sclerare perché sicuro incasserà...

Classico film da pizza e birra in compagnia :sisi:
Tra i film più brutti e vergognosi degli ultimi 20 anni per regia, recitazione, fotografia...tutto!  :asd:

Ma quale ?  :hmm:
No, ma infatti non è che me la prendo.
Era più un discorso strutturato sul: incassa bene = ne sentirò parlare  :asd:

Sogno

Citazione di: Sogno il 16 Aprile 2019, 03:16:08
Us è una perversa allucinazione che scava nel classismo sociale e in tutti noi.
Il titolo ha duplice significato: US inteso come United States e Us inteso come Noi - difatti reputo la traduzione del titolo fallimentare perché si perde questa dicotomia - perché il vero nemico di ognuno di noi siamo noi (perdonate il gioco di parole).
La tematica politica è trattata con veemenza ed intelligenza ed ha soluzioni audio-visive di tutto rispetto.
Le stesse forbici utilizzate dai doppi/zombie/alter ego sono state ragionate: quale miglior arma per questa pellicola della forbice che è di per sé formata da due coltelli opposti ed identici? Difatti nel manico se prestate attenzione sono raffigurate due facce.

Ho letto molte critiche allo "spiegone finale" ma è lì che si racchiude la chiave di lettura definitiva del film: Peele ci dice che nessuno nasce mostro e nessuno nasce umano, ma sono solo le nostre esperienze di vita a plasmarci in un modo o nell'altro. La nostra protagonista madre e moglie premurosa abbiamo scoperto appartenere a quella che invece definivamo una razza feroce, violenta, omicida eppure la bambina del "mondo di sotto" crescita in superficie è divenuta umana e viceversa la bambina del nostro mondo cresciuta in un contesto di ingiustizia e costretta "cibarsi di carne di coniglio cruda" è divenuta mostro. Viene esplicitato quindi il concetto secondo il quale l'ingiustizia genera violenza e non il contrario, come troppo spesso ci vien detto.

La sapiente, sebbene ancora acerba, ma già migliorata e più audace rispetto alla sua prima opera, regia di Peele inoltre utilizza magistralmente il campo/controcampo e lo scavalcamento di campo.
Il campo/controcampo rappresenta l'alternanza dei due punti di vista opposti, mentre invece lo scavalcamento di campo, spiazzante e speculare, restituisce l'idea di un confine tra i due mondi separati da un confine non così invalicabile.

Ho apprezzato molto anche la colonna sonora che ben si sposa con le atmosfere del film.
Per chi non avesse capito "Us-Noi" ho ripescato il mio punto di vista sul film qualche pagina addietro.

Noiro

Citazione di: Sogno il 05 Giugno 2019, 14:47:00
Citazione di: Sogno il 16 Aprile 2019, 03:16:08
Us è una perversa allucinazione che scava nel classismo sociale e in tutti noi.
Il titolo ha duplice significato: US inteso come United States e Us inteso come Noi - difatti reputo la traduzione del titolo fallimentare perché si perde questa dicotomia - perché il vero nemico di ognuno di noi siamo noi (perdonate il gioco di parole).
La tematica politica è trattata con veemenza ed intelligenza ed ha soluzioni audio-visive di tutto rispetto.
Le stesse forbici utilizzate dai doppi/zombie/alter ego sono state ragionate: quale miglior arma per questa pellicola della forbice che è di per sé formata da due coltelli opposti ed identici? Difatti nel manico se prestate attenzione sono raffigurate due facce.

Ho letto molte critiche allo "spiegone finale" ma è lì che si racchiude la chiave di lettura definitiva del film: Peele ci dice che nessuno nasce mostro e nessuno nasce umano, ma sono solo le nostre esperienze di vita a plasmarci in un modo o nell'altro. La nostra protagonista madre e moglie premurosa abbiamo scoperto appartenere a quella che invece definivamo una razza feroce, violenta, omicida eppure la bambina del "mondo di sotto" crescita in superficie è divenuta umana e viceversa la bambina del nostro mondo cresciuta in un contesto di ingiustizia e costretta "cibarsi di carne di coniglio cruda" è divenuta mostro. Viene esplicitato quindi il concetto secondo il quale l'ingiustizia genera violenza e non il contrario, come troppo spesso ci vien detto.

La sapiente, sebbene ancora acerba, ma già migliorata e più audace rispetto alla sua prima opera, regia di Peele inoltre utilizza magistralmente il campo/controcampo e lo scavalcamento di campo.
Il campo/controcampo rappresenta l'alternanza dei due punti di vista opposti, mentre invece lo scavalcamento di campo, spiazzante e speculare, restituisce l'idea di un confine tra i due mondi separati da un confine non così invalicabile.

Ho apprezzato molto anche la colonna sonora che ben si sposa con le atmosfere del film.
Per chi non avesse capito "Us-Noi" ho ripescato il mio punto di vista sul film qualche pagina addietro.

Ma il concetto è chiaro: il contesto modella il tuo vivere.
Però i buchi enormi nella trama restano.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Trovo che Peele sia un ottimo regista che si perde sempre nei soggetti.
Noiro-orioN

Kenshiro

Visto Swamp Thing di Wes Craven.
Lo ricordavo meglio, l'ultima volta l'avrò visto circa 10 anni fa su qualche rete regionale.
Non un brutto film, a tratti in in linea con il Superman di Donner sebbene rivolto ad un pubblico adulto per via della violenza e di qualche tetta.
Il DVD UK (volevo il Blu Ray ma andava ordinato, e sti cazzi :asd:) ha anche la traccia audio italiana.
In realtà avrei anche l'altro film che ho preso in coppia con ST da vedere, ma di certo non stasera che domani poi sono a lavoro...perché ciò? È Aracnophobia, e non mi va di passare la notte a farmela sotto per ogni prurito che sento... :stralol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss