News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sogno

Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 02:09:49
Citazione di: xRocinante il 30 Maggio 2019, 19:52:28
Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

Quoto questo post di qualche giorno fa perchè sono usciti i poster ufficili che ritraggono ogni personaggio. Bè, a me sembra che l'espressività ci sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il confronto a me pare abbastanza impietoso invece:
https://twitter.com/BeefBronson/status/1134155462264401921
Assurdo  :asd:

Catcher

Citazione di: Sogno il 03 Giugno 2019, 13:11:39
Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 02:09:49
Citazione di: xRocinante il 30 Maggio 2019, 19:52:28
Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

Quoto questo post di qualche giorno fa perchè sono usciti i poster ufficili che ritraggono ogni personaggio. Bè, a me sembra che l'espressività ci sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il confronto a me pare abbastanza impietoso invece:
https://twitter.com/BeefBronson/status/1134155462264401921
Assurdo  :asd:
Questo genere di operazioni denota lo stato di assoluta mancanza di creatività in cui versa Disney (e Pixar) da diversi anni ormai.
Quando poi ci si dedica al riciclo per quanto mi riguarda si è arrivati alla fine.

Solomon

Beh, la Pixar ha buttato fuori l'anno scorso l'ottimo Gli Incredibili 2, e un paio di anni fa un filmone come Coco.

HCPunk

Citazione di: Catcher il 03 Giugno 2019, 13:21:22
Citazione di: Sogno il 03 Giugno 2019, 13:11:39
Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 02:09:49
Citazione di: xRocinante il 30 Maggio 2019, 19:52:28
Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

Quoto questo post di qualche giorno fa perchè sono usciti i poster ufficili che ritraggono ogni personaggio. Bè, a me sembra che l'espressività ci sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il confronto a me pare abbastanza impietoso invece:
https://twitter.com/BeefBronson/status/1134155462264401921
Assurdo  :asd:
Questo genere di operazioni denota lo stato di assoluta mancanza di creatività in cui versa Disney (e Pixar) da diversi anni ormai.
Quando poi ci si dedica al riciclo per quanto mi riguarda si è arrivati alla fine.

Per fortuna la Pixar ha detto che dopo Toy Story 4 non farà più sequel ma solo novità.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

#124
Citazione di: xRocinante il 03 Giugno 2019, 11:13:02
Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 02:09:49
Il confronto a me pare abbastanza impietoso invece:
https://twitter.com/BeefBronson/status/1134155462264401921

Stranamente in questi paragoni non hanno messo Timon :asd:. E' giusto, gli avrebbe smontato la critica. Io resto fiducioso, basterebbe aver visto il risultato che lo stesso regista ha ottenuto con Jungle Book (successo di critica e pubblico) con i vari Balou, Louie, Shere khan ecc. Certo però se questi live action non piacciono a prescindere è un'altra storia

Uno su quanti personaggi? E anche lì nella versione live action si nota appena che sta sorridendo perché più di tanto non puoi modificare il muso di un animale realistico senza che risulti strano e rompa l'illusione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Catcher

Citazione di: Solomon il 03 Giugno 2019, 13:29:32
Beh, la Pixar ha buttato fuori l'anno scorso l'ottimo Gli Incredibili 2, e un paio di anni fa un filmone come Coco.
Vero, dopo anni che però non si vedeva niente di memorabile a parte Frozen.

xRocinante

Frozen è il male

Solomon

Citazione di: Catcher il 03 Giugno 2019, 13:35:26
Citazione di: Solomon il 03 Giugno 2019, 13:29:32
Beh, la Pixar ha buttato fuori l'anno scorso l'ottimo Gli Incredibili 2, e un paio di anni fa un filmone come Coco.
Vero, dopo anni che però non si vedeva niente di memorabile a parte Frozen.
Frozen era della Disney, non della Pixar.

Catcher

Disney e Pixar sono la stessa cosa per me, dal momento che la seconda è stata comprata dalla prima, se non sbaglio.
Comunque ripeto, quando si ricicla non è mai un buon segno

xRocinante

Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 13:33:41
Uno su quanti personaggi? E anche lì nella versione live action si nota appena che sta sorridendo perché più di tanto non puoi modificare il muso di un animale realistico senza che risulti strano e rompa l'illusione.

A parte che l'illusione si rompe già dal momento in cui degli animali parlano, ma ripeto, probabilmente non hai visto jungle book altrimenti sapresti che si possono ottenere ottimi risultati sulla resa facciale
anche con animali iperrealisti. Poi certo, non ci saranno cadute di mascella e occhi fuori dalle orbite ma generalmente il tono di questi film è più serioso degli originali.

Sul discorso dei ricicli ecc. non capisco perchè questa pratica debba necessariamente apparire come un brutto segno. Vedendo i numeri la Disney fa benissimo a continuarne lo sviluppo

HCPunk

#130
Citazione di: xRocinante il 03 Giugno 2019, 14:50:53
Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 13:33:41
Uno su quanti personaggi? E anche lì nella versione live action si nota appena che sta sorridendo perché più di tanto non puoi modificare il muso di un animale realistico senza che risulti strano e rompa l'illusione.

A parte che l'illusione si rompe già dal momento in cui degli animali parlano, ma ripeto, probabilmente non hai visto jungle book altrimenti sapresti che si possono ottenere ottimi risultati sulla resa facciale
anche con animali iperrealisti. Poi certo, non ci saranno cadute di mascella e occhi fuori dalle orbite ma generalmente il tono di questi film è più serioso degli originali.

Sul discorso dei ricicli ecc. non capisco perchè questa pratica debba necessariamente apparire come un brutto segno. Vedendo i numeri la Disney fa benissimo a continuarne lo sviluppo

Ma è il solito discorso, lo fai per la passione dei fan o per soldi? (si lo so anche io che è per la seconda..), se poi alla fine non viene bene ti fermi per non rovinare "bei ricordi" o procedi pur di macinare soldi?

Anche io ho visto remake e ho ammesso "che bomba, finalmente!" ma a volte non sono stato d'accordo perché "rovinavano ricordi d'infanzia". Ad esempio Dumbo, non penso lo guarderò, ma non perché odio i remake e a sti scemi non voglio dare soldi, ma più per questione "affettiva". Aladdin per esempio ben volentieri.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 03 Giugno 2019, 13:30:35
Citazione di: Catcher il 03 Giugno 2019, 13:21:22
Citazione di: Sogno il 03 Giugno 2019, 13:11:39
Citazione di: Det. Bullock il 03 Giugno 2019, 02:09:49
Citazione di: xRocinante il 30 Maggio 2019, 19:52:28
Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

Quoto questo post di qualche giorno fa perchè sono usciti i poster ufficili che ritraggono ogni personaggio. Bè, a me sembra che l'espressività ci sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il confronto a me pare abbastanza impietoso invece:
https://twitter.com/BeefBronson/status/1134155462264401921
Assurdo  :asd:
Questo genere di operazioni denota lo stato di assoluta mancanza di creatività in cui versa Disney (e Pixar) da diversi anni ormai.
Quando poi ci si dedica al riciclo per quanto mi riguarda si è arrivati alla fine.

Per fortuna la Pixar ha detto che dopo Toy Story 4 non farà più sequel ma solo novità.
Si, come avevano detto che Toy Story 3 sarebbe stato l'ultimo...

Solomon

Finora hanno sempre gestito bene la serie di Toy Story. Il secondo è il mio film di animazione preferito, e il terzo è un prodotto molto complesso e sfaccettato.

xRocinante

Citazione di: HCPunk il 03 Giugno 2019, 14:55:15
Ma è il solito discorso, lo fai per la passione dei fan o per soldi? (si lo so anche io che è per la seconda..), se poi alla fine non viene bene ti fermi per non rovinare "bei ricordi" o procedi pur di macinare soldi?

Anche io ho visto remake e ho ammesso "che bomba, finalmente!" ma a volte non sono stato d'accordo perché "rovinavano ricordi d'infanzia". Ad esempio Dumbo, non penso lo guarderò, ma non perché odio i remake e a sti scemi non voglio dare soldi, ma più per questione "affettiva". Aladdin per esempio ben volentieri.

Capisco il tuo discorso. Per quanto mi riguarda però questi live action sia che risultino belli sia che facciano schifo non andranno mai a modificare/alterare il giudizio che posso avere dei film originali dai quali sono tratti. Li reputo semplicemente come un qualcosa in più.

HCPunk

Citazione di: xRocinante il 03 Giugno 2019, 15:10:18
Citazione di: HCPunk il 03 Giugno 2019, 14:55:15
Ma è il solito discorso, lo fai per la passione dei fan o per soldi? (si lo so anche io che è per la seconda..), se poi alla fine non viene bene ti fermi per non rovinare "bei ricordi" o procedi pur di macinare soldi?

Anche io ho visto remake e ho ammesso "che bomba, finalmente!" ma a volte non sono stato d'accordo perché "rovinavano ricordi d'infanzia". Ad esempio Dumbo, non penso lo guarderò, ma non perché odio i remake e a sti scemi non voglio dare soldi, ma più per questione "affettiva". Aladdin per esempio ben volentieri.

Capisco il tuo discorso. Per quanto mi riguarda però questi live action sia che risultino belli sia che facciano schifo non andranno mai a modificare/alterare il giudizio che posso avere dei film originali dai quali sono tratti. Li reputo semplicemente come un qualcosa in più.

Si capisco. Forse sono un po' radicale su certe cose.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."