News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Aladdin lo guarderei solo per Willy.
Non ho più rivisto i cartoni Disney dopo l'infanzia e non mi attira per niente rivederli.
Ancora meno vederne i film live action.
Però credo che con Aladdin potrei divertirmi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Citazione di: xRocinante il 23 Maggio 2019, 22:25:51
Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
Io invece ci sono talmente legato che faccio fatica a tollerarli, mi sa tanto di tattica per riportare in sala con la nostalgia gli adulti complessati che credono che l'animazione sia per bambini. Perché diciamo la verità: i film originali nel loro campo erano spesso il massimo possibile nel campo dell'animazione con talenti musicali di Broadway di prim'ordine per le colonne sonore e anche alcuni compositori che sarebbero andati avanti verso carriere assurde mentre questi sono filmetti mediocri che cercano di scimmiottare in live action cose che all'epoca erano state fatte molto meglio.
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

I responsabili delle colonne sonore sono gli stessi degli originali (Menken, Zimmer, ecc.) quindi da questo punto di vista il problema non si pone. Parlando in generale dei live action io sono sempre aperto a tutto e non mi pongo dei pregiudizi, li guardo e poi mi faccio un'idea.

Per quanto riguarda il re leone, vediamo cosa tireranno fuori. Di certo tutto quello che ho visto fin ora è meraviglioso
Si, ma il senso del Re Leone?
Mentre in "La bella e la Bestia" o in "Alice in Wonderland" hai un reale live action in quanto ci sono attori in carne ed ossa che almeno possono render loro un personaggio (penso a Johnny Depp che Han dato un qualcosa di suo ad esempio) per quanto concerne "Il Re Leone" si tratta di una copia carbone che anziché utilizzare il disegno utilizza la CGI.

xRocinante

Citazione di: Sogno il 24 Maggio 2019, 03:19:53
Si, ma il senso del Re Leone?
Mentre in "La bella e la Bestia" o in "Alice in Wonderland" hai un reale live action in quanto ci sono attori in carne ed ossa che almeno possono render loro un personaggio (penso a Johnny Depp che Han dato un qualcosa di suo ad esempio) per quanto concerne "Il Re Leone" si tratta di una copia carbone che anziché utilizzare il disegno utilizza la CGI.

Da quanto ne sò non dovrebbe essere una copia carbone, visto che ad esempio sarà introdotto un nuovo personaggio. Poi il regista è quel jon favreau che ha già fatto bene col rifacimento di jungle book quindi ha la mia totale fiducia. Il senso di questa operazione? Da parte di disney sicuramente il guadagno, come lo è per ogni altra casa di produzione o film che viene realizzato. E con il re leone naturalmente vinceranno facile, secondo me sarà tra i primi 3 incassi globali dell'anno (battuto solo da endgame e forse star wars).

Sogno

Si incasserà senz'altro tantissimo.
Però io ne parlavo da un punto di vista personale.
Non è che mi entrano soldi in tasca se la Disney guadagna molto.

xRocinante

A ok, visto che chiedevi il senso di questa cosa pensavo ti riferissi alla disney. Il senso del re leone è lo stesso che hanno i vari reboot, remake e rifacimenti che ormai popolano le sale

Sogno

Citazione di: xRocinante il 24 Maggio 2019, 10:28:31
A ok, visto che chiedevi il senso di questa cosa pensavo ti riferissi alla disney. Il senso del re leone è lo stesso che hanno i vari reboot, remake e rifacimenti che ormai popolano le sale
Ok quindi solo fini commerciali.
Secondo me ha le potenzialità per arrivare in top 5 all time Il Re Leone.

Tornando al cinema: ieri ho visto "Brightburn": straconsigliato e i titoli di coda contengono una sorpresa per ogni appassionato DC Comics.

pumui75

IL TRADITORE : biografia di BUSCETTA DI BELLOCCHIO
una volta tanto il regista tosto fa un film quasi leggero che racconta la parabola di un personaggio scomodo ma importante per la nostra storia !
Magari andava approfondita meglio la sua giovinezza ed il rapporto con i mafiosi ma va ben lo stesso !
Spero vinca qualcosa a CANNES !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sogno

Citazione di: pumui75 il 24 Maggio 2019, 12:42:32
IL TRADITORE : biografia di BUSCETTA DI BELLOCCHIO
una volta tanto il regista tosto fa un film quasi leggero che racconta la parabola di un personaggio scomodo ma importante per la nostra storia !
Magari andava approfondita meglio la sua giovinezza ed il rapporto con i mafiosi ma va ben lo stesso !
Spero vinca qualcosa a CANNES !!
Lo vedo lunedì.
Sabato invece vedo "Dolor y Gloria" di Almodovar.

Noiro

Ho visto Mission Impossible, mai visto prima.
Un po' complicato da seguire per tutti i doppi giochi e smascheramenti, ma davvero bello.
La scena dell'elicottero mi ha decisamente gasato, De Palma è pur sempre un registone.

Magari mi sparo l'intera saga.
Noiro-orioN

Clod

Io mi son fermato al terzo; bello il primo, così così i successivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

xRocinante

Citazione di: Det. Bullock il 23 Maggio 2019, 21:07:15
O credete che Il Re Leone possa reggere senza l'espressività data dall'avere una animazione stilizzata piuttosto che ipperealistica?

Quoto questo post di qualche giorno fa perchè sono usciti i poster ufficili che ritraggono ogni personaggio. Bè, a me sembra che l'espressività ci sia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

che dite il nuovo film dedicato alla lucertola gigante più famosa del mondo  sarà una boiata ??

https://it.wikipedia.org/wiki/Godzilla_II_-_King_of_the_Monsters
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sogno

Citazione di: pumui75 il 30 Maggio 2019, 20:08:04
che dite il nuovo film dedicato alla lucertola gigante più famosa del mondo  sarà una boiata ??

https://it.wikipedia.org/wiki/Godzilla_II_-_King_of_the_Monsters
Stasera lo vado a vedere. Dai trailer mi entusiasma.

HCPunk

Io sono curiosissimo! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#104
Ancora nessuno l'ha postato?