News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Visti Penguin Highway, Weathering with You e Viaggio verso Agartha. Oh mi son piaciuti un botto tutti e tre :sisi: (forse solo Viaggio verso Agartha era un po' così ma solo perché mi ricordava troppo Laputa)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Agatha è un plagio di mille cose diverse.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Arkin Torsen

Visto "Weathering with you": estetica mozzafiato!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Visto Serial Experiments Lain (DVD)

Avevo il cofanetto da anni ma l'ho visto solo adesso, e da una parte ho fatto bene perchè da giovane probabilmente non mi avrebbe colpito più di tanto. Una serie del 98 quasi profetica sul mondo di internet e sui cambiamenti che avrebbe portato al mondo e alle persone, vista oggi è quasi inquietante.

Tantissime le citazioni e la filosofia, dalla distruzione dell'individualità, il blocco dell'evoluzione, Alice di Carroll, gli illuminati, un assaggio di quello che poi sarà Matrix e tanto altro.

Finale molto malinconico, ti lascia un bel vuoto ma anche un senso di speranza. Lain non va dimenticata, perchè la serie è un vero e proprio inno ai ricordi, alla collettività, all'esserci in un mondo che può andare avanti solo grazie all'unione.

Piccola serie non per tutti, ma merita un posto tra i migliori anime che ho in libreria.


''Perché così ho scelto''


Chocozell

SEL è bellissimo. Spero in una riedizione, che non ho avuto opportunità di prenderlo.
Firma.png


Ryo Narushima

Cavolo non pensavo di avere anche un pezzo raro, lo pagai 10€ su Amazon :lolle:



''Perché così ho scelto''


HCPunk

Io ho terminato Godzilla Singular Point e, a parte teorie cervellotiche, mi è piaciuto molto :sisi:
La nuova versione di Jet Jaguar è una bomba!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


SisselMarston

Io ho finito 86 S2, facendo quasi un binge watching, una cosa che non faccio spesso, e come non mi succedeva da tempo, negli ultimi 2-3 episodi ho pianto da far schifo. Non posso essere più soddisfatto.

Arkin Torsen

Ho visto le quattro puntate di "Così parlò Rohan Kishibe", molto carine. Forse la prima mi ha colpito più delle altre, sicuramente quella che mi ha lasciato meno è l'ultima.
Mi piace tantissimo l'estetica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho visto "La lapide di Jigen Daisuke", completando la trilogia che Koike ha dedicato a Lupin III. Questo è il film che ho preferito, probabilmente anche perché il cecchino è il mio preferito tra i personaggi creati da Monkey Punch.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

 "One Piece: stampede", un bordellone che ho visto con piacere!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Slask

#1242
Citazione di: Det. Bullock il 27 Novembre 2021, 21:46:08Lupin III giacca verde: doppiaggio vecchio o doppiaggio mediaset?

Eh, con Lupin purtroppo è sempre un terno al lotto, e ogni doppiaggio ha i suoi pro e contro.
Nel caso della serie originale il primo doppiaggio tecnicamente non è censurato ma che io sappia si prende alcune libertà nell'adattamento e in più il cast di doppiatori non era ancora quello "classico" (solo Lupin e Zenigata avevano già le voci di Del Giudice e Consoli); per di più alcuni doppiatori davano la voce a più di un personaggio, Consoli ad esempio doppiava sia Goemon che Zenigata.
Il doppiaggio mediaset è stato fatto su una versione censurata dell'anime, quindi in alcuni episodi ci sono alcuni secondi tagliati, però c'è già tutto il cast ufficiale al completo e "rodato". Francamente lo trovo più godibile di quello originale.

Non maledirò mai abbastanza Yamato Video. Per Nadia: Il mistero della pietra azzurra si sono dissanguati pur di avere il pessimo doppiaggio Mediaset nel cofanetto di imminente uscita e "fare contenti i fan" - che però pagheranno un prezzo salatissim per il box - e nel cofanetto della prima serie di Lupin non si sono degnati di affiancare il ridoppiaggio a quello originale, che serviva molto di più...

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Marzo 2022, 22:14:58Ho visto "La lapide di Jigen Daisuke", completando la trilogia che Koike ha dedicato a Lupin III. Questo è il film che ho preferito, probabilmente anche perché il cecchino è il mio preferito tra i personaggi creati da Monkey Punch.

Bella trilogia, e assieme alla serie da cui è originata direi che è il miglior prodotto del franchise nell'era moderna. Mi sono accaparrato entrambi i cofanetti appena sono usciti.

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Marzo 2022, 15:42:00Ho visto le quattro puntate di "Così parlò Rohan Kishibe", molto carine. Forse la prima mi ha colpito più delle altre, sicuramente quella che mi ha lasciato meno è l'ultima.
Mi piace tantissimo l'estetica.

Cronologicamente andrebbe visto prima o dopo Vento Aureo?

GuiltySte

Citazione di: Slask il 12 Aprile 2022, 13:28:32Eh, con Lupin purtroppo è sempre un terno al lotto, e ogni doppiaggio ha i suoi pro e contro.
Nel caso della serie originale il primo doppiaggio tecnicamente non è censurato ma che io sappia si prende alcune libertà nell'adattamento e in più il cast di doppiatori non era ancora quello "classico" (solo Lupin e Zenigata avevano già le voci di Del Giudice e Consoli); per di più alcuni doppiatori davano la voce a più di un personaggio, Consoli ad esempio doppiava sia Goemon che Zenigata.
Il doppiaggio mediaset è stato fatto su una versione censurata dell'anime, quindi in alcuni episodi ci sono alcuni secondi tagliati, però c'è già tutto il cast ufficiale al completo e "rodato". Francamente lo trovo più godibile di quello originale.

Non maledirò mai abbastanza Yamato Video. Per Nadia: Il mistero della pietra azzurra si sono dissanguati pur di avere il pessimo doppiaggio Mediaset nel cofanetto di imminente uscita e "fare contenti i fan" - che però pagheranno un prezzo salatissim per il box - e nel cofanetto della prima serie di Lupin non si sono degnati di affiancare il ridoppiaggio a quello originale, che serviva molto di più...

Bella trilogia, e assieme alla serie da cui è originata direi che è il miglior prodotto del franchise nell'era moderna. Mi sono accaparrato entrambi i cofanetti appena sono usciti.

Cronologicamente andrebbe visto prima o dopo Vento Aureo?
Le storie di Rohan Kishibe puoi leggerle quando ti pare. Protagonista a parte non sono collegate alla serie principale

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Clod

terminata settimana scorsa la serie di Hunter X Hunter, davvero notevole; ricordo che su Mediaset vidi qualcosa della prima serie animata, ma questa è decisamente superiore sotto ogni aspetto.

Peccato termini col manga ancora in corso, per quanto sia al corrente dei problemi di salute dell'autore che l'abbiano costretto a mettere in stand-by l'opera ( o comunque a rallentare il rilascio dei capitoli)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.