News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Your name può essere apprezzato nella sua interezza solo soffrendo con tutti i film precedenti :asd: (anche perché Your Name è proprio la fine di un percorso iniziato con 5cm al secondo)
Firma.png


Noiro

Citazione di: Joshuagraem il 15 Febbraio 2021, 11:06:16
io,ripeto,il film mi è piaciuto però è una serie di pugni allo stomaco uno dopo l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il fatto che io abbia visto questo film dopo "your name" che come toni è praticamente l'opposto,non ha aiutato  :ahsisi:

Citazione di: Gon Freecss il 15 Febbraio 2021, 10:36:08
No, non è noioso, ma non nego neanche che abbiano ragione a definirlo pesante. :lol:
Il manga io l'ho preferito perché ha dei dettagli in più non da poco.
che dettagli aggiunge?

inoltre,ho recuperato "si sente il mare" film molto carino seppure nella sua semplicità che ha però un grosso problema  :sisi:
Su netflix è presente il doppiaggio di cannarsi,io non lo sapevo,e per circa 2 ore ho sentito parlare in "supercazzola" dei ragazzi di 15 anni  :lolle:

Aaaah, Cannarsi.
Anni fa mi feci passare da un compagno di classe i suoi dvd e videocassette con i film Ghibli.
Ricordo perfettamente che alcuni erano capolavori, tipo il castello nel cielo, altri erano incomprensibili, tipo Mononoke.
Solo anni dopo compresi che non era il film brutto, era l'adattamento.
Diobestia :lol:
Noiro-orioN

Joshuagraem

Credo che "si sente il mare "sia quello con l'adattamento peggiore,siamo ai livelli di Mononoke se non peggio

Noiro

Alla fine la cosa migliore è vederseli con i sottotitoli
Noiro-orioN

Det. Bullock

Pensate che io volevo recuperarmi alcuni film Ghibli come Porco Rosso e Mononoke però poi scoppiò lo scandalo Cannarsi con netflix che mi fece cambiare idea.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Chocozell

Secondo me, il web esagera. Si è montato il caso su di una sciocchezza(anche perché praticamente 3/4 degli anime pubblicati in Italia pre-2010 presentano la sua mano[Abenobashi, Escaflowne, Full Metal Panic, Nadia, ecc...] e nessuno si è mai lamentato). In alcuni punti lo stile può essere esagerato, ma io li ho visti tutti(anche più volte) e i dialoghi sono comprensibilissimi. Fin quando non sono iniziati a circolare i meme non ci avevo nemmeno fatto caso. Ovvio che poi sui meme sembrino chissà che. Mononoke poi è un caso a sé stante anche in giapponese :asd:
Però questa è la mia opinione e discussioni del genere ne ho già fatte diverse e mi hanno stancato. Perdonatemi nel caso in cui rispondessi in maniera molto frammentaria o dilazionata nel tempo. Semplicemente, non mi piacciono i processi all'intenzione  :ahsisi:
Firma.png


Noiro

Citazione di: Det. Bullock il 16 Febbraio 2021, 04:56:22
Pensate che io volevo recuperarmi alcuni film Ghibli come Porco Rosso e Mononoke però poi scoppiò lo scandalo Cannarsi con netflix che mi fece cambiare idea.  :lolle:

Porco rosso non ricordo se lo vidi sub o doppiato, ma quello che ho davvero bloccato a più riprese e concluso a forza è stato Mononoke, davvero terribile. Inizialmente pensavo che qeuste supercazzole  fossero usate con tono ironico fra i personaggi, per poi vedere che tutto sto macello proseguiva :sick:



Finito FLCL, bellissimo.
Ho addirittura riso ad alcune scene, per quanto io sia pienamente convinto che l'umorismo giapponese sia sei piedi sotto pure a quello di Made in sud e Colorado Cafè.
Peccato solo per i risvolti romantici, mi stavo appassionando e vedere che praticamente vengano recise così di netto, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Noiro-orioN

Talon

Io dico solo che se levano altri doppiaggi per lasciarli solo subbati stavolta vi vengo a prendere a casa! >:(

Det. Bullock

Citazione di: Chocozell il 16 Febbraio 2021, 10:20:58
Secondo me, il web esagera. Si è montato il caso su di una sciocchezza(anche perché praticamente 3/4 degli anime pubblicati in Italia pre-2010 presentano la sua mano[Abenobashi, Escaflowne, Full Metal Panic, Nadia, ecc...] e nessuno si è mai lamentato). In alcuni punti lo stile può essere esagerato, ma io li ho visti tutti(anche più volte) e i dialoghi sono comprensibilissimi. Fin quando non sono iniziati a circolare i meme non ci avevo nemmeno fatto caso. Ovvio che poi sui meme sembrino chissà che. Mononoke poi è un caso a sé stante anche in giapponese :asd:
Però questa è la mia opinione e discussioni del genere ne ho già fatte diverse e mi hanno stancato. Perdonatemi nel caso in cui rispondessi in maniera molto frammentaria o dilazionata nel tempo. Semplicemente, non mi piacciono i processi all'intenzione  :ahsisi:

Io so solo che ho visto porzioni di Porco Rosso che non stanno né in cielo né in terra come lessico e grammatica, del tipo che io quando facevo i fansub dei film animati DC a confronto ero un adattatore professionista (e ne ho fatte di minchiate in quei fansub).

A quanto ne so in molte serie i direttori del doppiaggio non si facevano problemi a riscrivere la sua roba per renderla fruibile (per dire nell'ultima parte del doppiaggio vecchio di Evangelion un po' di Cannarsi si sente verso la fine ma è visibilmente tenuto a bada), con Netflix EVA e alcuni film Ghibli per qualche ragione non lo hanno potuto/voluto fare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joshuagraem

ho visto i primi 3 episodi di Steins Gate e sono combattuto se proseguire o meno,mi piacciono i personaggi ma per adesso è veramente noiosa

Talon

Citazione di: Joshuagraem il 18 Febbraio 2021, 00:55:34
ho visto i primi 3 episodi di Steins Gate e sono combattuto se proseguire o meno,mi piacciono i personaggi ma per adesso è veramente noiosa

Lo droppai anch'io ai tempi :sisi:

Noiro

Citazione di: Joshuagraem il 18 Febbraio 2021, 00:55:34
ho visto i primi 3 episodi di Steins Gate e sono combattuto se proseguire o meno,mi piacciono i personaggi ma per adesso è veramente noiosa

Droppato pure io.
Poi non so, in tantissimi dicono che è un capolavoro.
Noiro-orioN

Kenshiro

Oggi per oggi, la dropperei anche io, mi manca la pazienza di allora, ma devo purtroppo dirvi che è una di quelle serie leeente che ingrana solo dopo molti episodi, 3 episodi non avete visto un ca$$o in pratica. :lolle:
È fantascienza più che buona.
Forse potrebbero piacervi più gli altri della "serie" tipo Robotic Notes o Occult Nine, che sono più rapidi ed hanno più azione.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Io non lo metterei tra i capolavori, ma S;G (non lo zero) è bello  :sisi:
Come dice Gon, impiega un po' a partire, perché prima ti deve presentare tutti i personaggi e deve buttare un po' di basi.

Occultic;Nine ve lo consiglio anche io, ma recuperatelo in italiano. La versione sub-eng ha 3/4 dei dialoghi inventati di sana pianta(dovrebbe ancora essere su VVVVVVVID).
Robotic;Notes bellissimo, ma più lento di S;G, quindi
Firma.png


Kenshiro

Evitate come la peste invece Chaos;Head ed il suo seguito. Sono i peggiori del lotto. :sick:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss