News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

In questo angolo di mondo: prima metà noiosa, seconda bellissima. Vi vengono raccontati i terribili eventi del 1945 vicino a Hiroshima. Agghiacciante e commovente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: Joshuagraem il 06 Gennaio 2021, 14:19:05
Citazione di: Chocozell il 06 Gennaio 2021, 12:56:36
Citazione di: Joshuagraem il 06 Gennaio 2021, 10:31:16
Vista la trilogia di Lupin di Koike.
Ho apprezzato tantissimo il taglio più adulto e maturo dato ai film ma soprattutto le animazioni veramente di alto livello.
non avendo,però,visto l'ultima serie e lo spin off su Fujiko mi sono perso un sacco di riferimenti,non mi è chiaro nemmeno se siano dei prequel o dei sequel di quest'ultima.

La serie di Koike e la serie "standard" sono indipendenti. Non c'entrano nulla l'una con l'altra.

Quella di Koike è pensata appositamente per avvicinarsi al Lupin originale/di Monkey Punch e non alla versione "soft" di Miyazaki. Fondalmentalmente i tre oav sono collegati alla serie di Fujiko condividendone l'universo narrativo, ma non ci sono riferimenti. E' solo un'avventura come le altre. Però i tre racconti formano una storia a sé stante, di cui si iniziano a vedere le trame di fondo solo in La Menzogna di Fujiko
Grazie per il chiarimento.
è logico aspettarsi un quarto film allora.

Nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Ben-Point

Finito Akagi.
Anime tratto dal manga di Fukumoto sul mahjong: bello, l'unica pecca è che se lo si vuole guardare ci si deve aspettare un gran quantità di spiegoni sulle strategie che i personaggi adottano durante le partite. Ma ammetterò che mi hanno annoiato molto raramente, anzi, per uno che fino a due mesi fa non sapeva nemmeno come si giocasse, mi ha tenuto ben incollato. Anche il modo in cui si è riuscito ad usare il pretesto del gioco per esplorare la psicologia dei personaggi è stata essenziale per rendere il tutto più avvincente.

Contando che questa serie è venuta anche prima di Kaiji, può darsi che Akagi sia servito anche per vedere come avrebbe funzionato un anime tratto da una delle tante serializzazioni di FKMT.

Un altro peccato è aver lasciato incompleta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
essendo che quando è stata trasmessa il manga era ancora in corso. Di conseguenza, aspettatevi un finale monco.

In generale una buona serie che intrattiene.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Sheogorath

Sto guardando Redo of Healer...è la prima volta che provo fastidio a vedere certe scene con tutta la roba cruda che ho visto tra anime, serie e film che ho visto nella mia vita. Ma di per se la trama non è male pur essendo una storia di vendetta.

HCPunk

Riporto anche qui quanto scritto sul topic di Netflix:

Ieri sera ho guardato The Dragon Dentist.
Una bella novità davvero. È un anime diviso in due parti da 45 min circa l'una.
Storia molto interessante su un popolo che vive sopra un drago e che fa da spazzino all'interno della sua bocca. Il nemico, in primis, sono le carie. Mostri/demoni simil pesci/virus..Molto particolari sul serio.
Dico in primis perché come sempre poi arriva la minaccia dell'uomo. Ma sulla terraferma più in basso. Infatti c'è di mezzo una guerra infinita..
Viene affrontato anche il tema della resurrezione in maniera curiosa.
Consiglio vivamente :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

The Dragon Dentist è prodotto (e diretto) da Khara, studio di Anno Hideaki (Eva). So che a qualcuno questa info potrebbe fare gola :sisi:
Firma.png


Ben-Point

Indeciso tra l'iniziare Shiki o Ping Pong: The Animation.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho visto la prima stagione di My hero academia e l'ho apprezzata molto. È uno dei rari casi in cui preferisco l'anime al manga. La sigla finale mi piace tantissimo, mi mette allegria. Aizawa, All Might, Izuku e Kaminari per ora sono i miei personaggi preferiti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Citazione di: Ben-Point il 29 Gennaio 2021, 22:33:53
Indeciso tra l'iniziare Shiki o Ping Pong: The Animation.
Ping pong the animation è un grandissimo anime. Da lì poi ti consiglio anche The Tatami Galaxy (ma preparati a leggere i sub velocissimamemente).

Shiki intendi lo pseudo-horror? Ho letto alcuni numeri del manga e ne ho un buon ricordo. Un odi quei manga che mi è dispiaciuto non completare e penso che recupererò prima o poi
Firma.png


Ben-Point

Citazione di: Chocozell il 04 Febbraio 2021, 09:36:46
Citazione di: Ben-Point il 29 Gennaio 2021, 22:33:53
Indeciso tra l'iniziare Shiki o Ping Pong: The Animation.
Ping pong the animation è un grandissimo anime. Da lì poi ti consiglio anche The Tatami Galaxy (ma preparati a leggere i sub velocissimamemente).

Shiki intendi lo pseudo-horror? Ho letto alcuni numeri del manga e ne ho un buon ricordo. Un odi quei manga che mi è dispiaciuto non completare e penso che recupererò prima o poi

Alla fine ho scelto Ping Pong: mi mancano 3 episodi ma è veramente una grande serie. Capisco perché venga acclamata così tanto. :sisi:

Per Shiki sì, intendo l'anime horror.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Finito Ping Pong: The Animation 
Stupendo, una piacevolissima sorpresa. Lo stile grafico non è per tutti, questo è chiaro, ma proprio questa scelta di stile è una delle peculiarità che differenzia maggiormente la serie dal resto di molti altri anime. Tutto ciò che appare allo spettatore è un elemento aggiuntivo che potrebbe migliorare ancora di più la sua visione, dato il numero di metafore e simbolismi che permeano in tutti gli episodi.

I personaggi sono tutti, e dico tutti, caratterizzati e scritti benissimo: anche quelli secondari hanno un loro sviluppo, rendendo il cast più ricco e diverso l'uno dall'altro. Alla fine il ping pong è più un pretesto per esplorare al meglio le personalità dei cinque protagonisti, ma ciò rende anche il background delle partite più interessanti.

La trama di base è semplice, ma scritta ottimamente e sviluppata anche meglio, riuscendo a risolvere alla perfezione tutti i fili che legano i protagonisti lasciando lo spettatore soddisfatto.

Infine, vorrei scrivere un paio di righe sull'ultimo episodio: cavolo, se mi ha emozionato... L'ultima partita è stata da pelle d'oca. :cry:

Lo consiglio vivamente.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho iniziato la seconda stagione di My hero academia. Mi sta piacendo come la prima! Questa serie, per ora, procede spedita, cosa che apprezzo tantissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

Siccome sui social quando ho parlato bene di Evangelion sono spuntati i fan di Gundam a dirmi che era piùmmeglio mi sono messo su Mobile Suit Gundam.
Mi è piaciuto ma è più classica fantascienza militare coi robottoni che uno psicodramma esistenziale, il che se lo rende un po' meno memorabile di Evangelion ma anche molto meno stressante da seguire. :asd:
Sto inziando il seguito Zeta Gundam, volendo quantomeno finire il filone di Char e Amuro ho notato che la serie successiva (ZZ Gundam) non è stata doppiata, chi ne sa di Gundam sa dirmi se è indispensabile per Il contrattacco di Char?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Gundam per me capolavoro assoluto, Z Gundam pure, forse meglio della prima serie.

ZZ l'ho ripresa in mano questa settimana (fatalità) dopo averla lasciata alla puntata 17 tipo 15 anni fa.  Una sofferenza incredibile per una serie indecente, almeno fino a lì . Dicono che dopo migliori,  intanto sono alla 23 e si soffre ancora.

Questo perché dopo una serie iperadulta e cupa come Z la produzione obbligò Tomino a svoltare su temi più che infa tili.

Il contrattacco di Char segue ZZ, lo vidi anni fa. Non orribile come la prima parte di ZZ, ma sicuramente un GROSSO tradimento rispetto a tutto quello che Tomino ha fatto sul personaggio di Char in Z.

In pratica è un gigantesco fanservice per il mondo dei fan che non volevano un pg complesso ma solo un villani bidimensionale, e sono stati accontentati al prezzo dello stupro di quanto fatto in Z.

Sostanzialmente,  comunque,  ZZ non è così indispensabile, puoi leggere i riassunti.

Dopo Char's Counterattack ovviamente viene Unicorn, che invece è fatto molto bene.

Ah, se hai Netflix guarda subito Origini, il prequel della prima serie.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Citazione di: Ben-Point il 07 Febbraio 2021, 13:30:17
Finito Ping Pong: The Animation 
Stupendo, una piacevolissima sorpresa. Lo stile grafico non è per tutti, questo è chiaro, ma proprio questa scelta di stile è una delle peculiarità che differenzia maggiormente la serie dal resto di molti altri anime. Tutto ciò che appare allo spettatore è un elemento aggiuntivo che potrebbe migliorare ancora di più la sua visione, dato il numero di metafore e simbolismi che permeano in tutti gli episodi.

I personaggi sono tutti, e dico tutti, caratterizzati e scritti benissimo: anche quelli secondari hanno un loro sviluppo, rendendo il cast più ricco e diverso l'uno dall'altro. Alla fine il ping pong è più un pretesto per esplorare al meglio le personalità dei cinque protagonisti, ma ciò rende anche il background delle partite più interessanti.

La trama di base è semplice, ma scritta ottimamente e sviluppata anche meglio, riuscendo a risolvere alla perfezione tutti i fili che legano i protagonisti lasciando lo spettatore soddisfatto.

Infine, vorrei scrivere un paio di righe sull'ultimo episodio: cavolo, se mi ha emozionato... L'ultima partita è stata da pelle d'oca. :cry:

Lo consiglio vivamente.

Ben 10, se posso consigliarti, dato che ti è piaciuto Ping Pong, prova The Tatami Galaxy, un pelo diverso e più sul filosofico. Lo trovi su Netflix mi sembra.
Io lo vidi anni fa per vie traverse e lo conservo ancora su HDD. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss